Oggi è sabato 21 marzo 2026, 15:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 13:11 
Non connesso

Mi accodo, ultimo, ma non da ultimo, ai meritatissimi complimenti sul plastico di San Satiro.
Un plastico di dimensioni medio-grandi, per non dire grandi, così curato non e' affatto comune.
Una domanda al costruttore / possessore: e' opera solamente tua o hai avuto amici volonterosi che hanno collaborato ?
Scusate l' OT.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 16:51 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
bigboy60 ha scritto:
Mi accodo, ultimo, ma non da ultimo, ai meritatissimi complimenti sul plastico di San Satiro.
Un plastico di dimensioni medio-grandi, per non dire grandi, così curato non e' affatto comune.
Una domanda al costruttore / possessore: e' opera solamente tua o hai avuto amici volonterosi che hanno collaborato ?
Scusate l' OT.
Saluti
Stefano.

Grazie per l'apprezzamento Stefano :D .

Il "plastico" è nato in casa mia quando avevo 3/4 anni, nel 1965. Certo ...non questo ma non ho ricordi della mia casa senza plastico e mio padre ha sempre partecipato all'opera.

Nel 1997 io e mio cugino Massimo abbiamo unito gli sforzi.... di due plastici ne abbiamo realizzato uno con l'obiettivo di sfruttare il meglio dei due precedenti.
Nel 2007, con l'amico Andrea Mosca, abbiamo deciso di inserire quel bellissimo tratto di DD che lui possedeva ma che riposava mestamente in soffitta.
Io e massimo avevavmo già progettato di realizzare in quel tratto uno scorcio di "vecchia DD" Firenze-Bologna con i suoi affascinanti viadotti ma la possibilità irripetibile di sfruttare la nuova DD Firenze-Roma di Andrea ha nettamente prevalso.

Comunque non perchè mi stanchi raccontare altri dettagli ma per non andare (già fatto .... :? ) ancora spudoratamenti in O.T. , se ti va, qui

viewtopic.php?f=21&t=37063

ho tediato con le mie "cronache" da San Satiro , gli amici del Forum :wink:

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 17:54 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il lunedì 17 marzo 2025, 20:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 18:15 
Non connesso

gracampar ha scritto:
realizzare in quel tratto uno scorcio di "vecchia DD" Firenze-Bologna con i suoi affascinanti viadottiho

Se hai spazio c'é ancora tempo per rimediare.

P.S.non é una critica, é solo un'incoraggiamento, se viene come il resto del plastico, sarà spettacolare.

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 18:21 
Non connesso

taurusobb ha scritto:
gracampar ha scritto:
[
ho tediato con le mie "cronache" da San Satiro , gli amici del Forum :wink:

non ne siamo ancora stufi... :wink:

:wink: troppo buono ..... grazie.... :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2011, 18:25 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
gracampar ha scritto:
realizzare in quel tratto uno scorcio di "vecchia DD" Firenze-Bologna con i suoi affascinanti viadottiho

Se hai spazio c'é ancora tempo per rimediare.

P.S.non é una critica, é solo un'incoraggiamento, se viene come il resto del plastico, sarà spettacolare.

Alessandro :wink:

Lo so Alessandro, non sai quanto mi piacerebbe un bel viadotto, magari in leggera curva ....... per adesso li vado a guardare al plastico di Prato....... con gli spazi siamo proprio a "tappo" :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 7:41 
Non connesso

Buon giorno a tutti, senza entrare nei vari argomenti triti e ritriti da manager più che da modellisti, vorrei sapere se BM ha previsto e/o prevede la riproduzione della E.625/626 in versione prototipo serie da 001 a 014 nera-rosso ossido, così come da foto (non ricordo da chi) postata più avanti. Naturalmente so che esiste un modello semi artigianale con cassa in ottone ma, a parte il costo, il problema fondamentale e che usa la base del vecchio roco. Un modello di BM con le caratteristiche della nuova produzione, magari da prevedere in piccola serie numerata, sarebbe spettacolare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 14:32 
Non connesso

625.FSE ha scritto:
vorrei sapere se BM ha previsto e/o prevede la riproduzione della E.625/626 in versione prototipo serie da 001 a 014 nera-rosso ossido

Questo lo sa solo... "Nostro Signore"!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 22:16 
Non connesso

copio e incollo un intervento sul forum amico dell'amico Gabriele:
"Insieme alla 85000 (159 a cassa liscia) inizialmente erano state annunciate anche:

- 85010 4a serie castano/isabella d'origine senza compressore, fanali in ottone, epoca III
- 85020 2a serie (015-029), castano/isabella, con compressore, fanali automobilistici, ep. IV

Poco dopo sono state aggiunte le altre due di terza serie (85001 e 85002) per sopperire al bombardamento di richieste per la 159...

Ora non so però il programma come proseguirà ...."

saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 9:21 
Non connesso

Non è che sono state aggiunte. Erano previste.
Le sigle 85000 e seguenti indicano la III serie, le 85010 la IV serie e seguenti, le 85020 la seconda serie e seguenti.
Quindi le 85001 e 85002 fanno parte della III serie. L'originale è che la 159 è stata consegnata con le casse liscie e non verrà più replicata (a quanto detto da Gianni Modellismo) perchè gli stampi sono stati modificati.
Ora l'attesa è per le IV e II serie (con e senza biellino), ma non è detto che altre III serie, con variazioni più o meno importanti, vengano prodotte in seguito proseguendo i codici 85003/4/5 eccetera).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 11:14 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Non è che sono state aggiunte. Erano previste.

Si si, erano previste ma forse non subito, a Novegro erano state annunciate solo le 850x0 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 13:39 
Non connesso

E' infatti il ritardo della consegna della 159 che ha fatto in modo che uscissero quasi tutte contemporaneamente.
All'inizio era prevista l'uscita della 159 e a 30 e 60 gg. le altre.
Ovviamente uscendo la prima in ritardo - e vista l'attesa da parte dei modellisti - le 3 uscite sono state pressochè contemporanee.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 626 Big Models MF
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 16:13 
Non connesso

Giovi54 ha scritto:
Ho appena acquistato Big Models mod. E626-118 art.85002 dopo aver verificato raggio di curvatura minimo consigliato visto che non sono un fortunato possessore di un mega plastico. Da foglio istruzioni raggio minimo 420 mm. Il mio ha un raggio di 435 mm, ma la 626 frena affrontando la curva. Non ho applicato nessun aggiuntivo provando il modello come da confezione. Mi hanno consigliato di togliere l'unico aggiuntivo trapezoidale di fabbrica posto sotto la scala di accesso alla cabina (pertanto solo due). Stesso risultato. E' già capitato a qualcun altro tale problema? Mi vien da dubitare seriamente se i dati tecnici forniti dalla Casa siano sempre veritieri e siano orientati solo per vendere. Come prima esperienza, con il tanto atteso e decantato modello E626 Big Models, mica male. Si è tanto criticato il vecchio modello E626 Roco (che, con i suoi difetti, almeno girava), ma cosa è stato fatto per farne uno migliore? Se certi modelli sono solo per qualcuno lo dicano, almeno per correttezza professionale.

Io ho lo stesso problema. Alla prima prova su rotaie, effettuata senza aggiuntivi, la motrice prima di bloccarsi ha sollevato uno dai carrelli dai binari. Mandandola in retromarcia per farle affrontare una curva più ampia è successa la stessa cosa.
Da tener presente che sul mio plastico girano tranquillamente le Roco 626- 636 - 645/646, le Br 57 e le Gr743 nonchè le Fleishmann BR38.
Concludendo, penso che il raggio di curvatura minima dichiarato dalla casa non sia esatto.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 17:04 
Non connesso

A quanto pare non sono il solo. X me', sbagliero', ma problema sta nello scarso spostamento del carrello centrale. Anche sul mio plastico girano decine di modelli in mio possesso ma questa proprio frena vistosamente in curva. Da cio' che ho letto in merito in questo forum siamo gli unici due sfortunati. Tutte vanno bene ma le ns no. Pensa un po'...!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 19:27 
Non connesso

Anche la mia sulle curve R3 Roco perdeva il contatto elettrico e bastava toccare il tetto nella parte interna della curva perché riprendesse contatto.
La soluzione è più semplice a farla che a scriverla; in pratica era il carrello che ruotando andava a toccare la scaletta della cabina, si trattava proprio di un pelo di ........ Ho controllato che l'aggiuntivo estraibile che sta sul carrello fosse ben inserito e ho spostato di quei decimi che sono disponibili la parte metallica dei carrelli (non centrale) verso la destra della plastica del carrello stesso (guardandolo dal basso); per spostarlo basta spingerlo con il dito.....e basta.

Poi il problemino è scomparso e va tutto liscio.

Spero di essere stato utile.
Buona serata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]