Oggi è sabato 21 marzo 2026, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 15:14 
Non connesso

best ha scritto:
lbombol ha scritto:
despx ha scritto:
Insomma sta loco è un ottimo affare, circa 200 euri con la garanzia quasi certa di dover aprire il modello e modificarlo con saldatore e attrezzi vari per farlo andare sul plastico... insomma ready to run!!!! se questo non è masochismo puro....poco ci manca! AHHHAHAHAHAHHA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buon we
Despx 8)

PS: Complimenti a progettisti e controllo qualità! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che sia un bel modello da vedere è indiscutibile, a parte i tiranti dei freni che stonano e non poco, storti..ormai si compra tutto..anche modelli che non girano,per completare l'album di figurine.

lbombol ,Infatti tu non l'hai acquistata per quello :?

tu hai un plastico? vorrei proprio vedere cosa ci fai girare lì sopra!!!! :mrgreen:

Ultima modifica di Silver il sabato 21 maggio 2011, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 15:22 
Non connesso

@ pesitalia: non nego che si possa far girare il modello dopo delle modifiche ma... tu lo compreresti un cellulare che prima di riuscire a fargli fare una telefonata si debba smontare e modificare???? :wink:

@ best: non so se il tuo intervento era rivolto solo a lbombol o anche a me ma nel caso, ti posso assicurare che sul mio plastico, non proprio "semplice" come layout, ci gira qualsiasi rotabile compresa una una Ce 5/6 con 5 assi accoppiati! :wink:

La mia esperienza più che trentennale col fermodellismo dinamico mi ha fatto capire che ogni modello (più o meno complesso che sia) può girare senza problemi sul plastico, l'importante è che sia progettato e realizzato bene, cosa che purtroppo negli ultimi tempi sta diventando più un optional che la regola un pò per la fretta dei produttori di mettere in commercio il proprio prodotto per fottere la concorrenza e fare cassa e un pò perchè la clientela si è impoverita intellettualmente e si accontenta di ogni ciofeca messa in commercio!!!

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 15:47 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
sono scomparsi tutti i difensori di ufficio?

quelli che mi davano addoso perchè mi ero permesso una critica alla parte meccanica ed elettrica del modello, pur lodando la parte estetica?

sino ad arrivare a tacciare di pezzenti che non se la potevano permettere chi criticava le imperfezioni?

sono tutti impegnati a giocare con i 626 MdF da quando sono usciti vista la qualita' del modello in questione non hanno tempo di logorarsi il cervello e di pettinare le bambole di TAFAZZI ve ne sono fin troppi :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 15:57 
Non connesso

no non l'ho acquistata ne perchè ho la vetrina ne perchè ho un plastico,semplicemente i miei 200 euri e passa son buoni, e metter mano ad un modello appena uscito..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 17:50 
Non connesso

Nome: carlo borra
Certi interventi sembrano a dir poco demenziali....
Tornando al modello in questione, per onore di cronaca mi e' arrivata anche la E626 118 deposito di Roma. Messa sul plastico funziona senza incertezze anche se al contrario, inoltre la colorazione delle casse e' uniforme con quella del corpo.
Da fermodellista DOC epoca III-IV mi ritengo piu' che soddisfatto.
Lunga vita a Big Models anche se ho sentito anch'io delle voci poco rassicuranti.

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 18:13 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Lunga vita a Big Models anche se ho sentito anch'io delle voci poco rassicuranti.

Carlo

:?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 0:29 
Non connesso

Oggi sono andato a ritirare la mia e626 159 e non ho ancora avuto modo di provarla sul mio "plastico" (un ovale di binari appoggiato al bisogno sul pavimento :oops: ) ... non mi esprimo quindi sulla qualità meccanica :wink:

Sulla parte estetica però posso farlo e onestamente sono stordito dalla quantità e dalla finezza dei particolari presenti sul modello. Da un certo punto di vista capisco chi difende a spada tratta il modello anche se non gira alla perfezione senza un piccolo o grande intervento di messa a punto. È talmente verosimile che ti viene voglia di metterci le mano sopra :shock:

La macrofotografia aiuta a verificare certi dettagli ma giudicare ad occhio nudo da più gioia :P

Ciao ciao

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 3:08 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Ma forse qualcuno qui è giovane e non si ricorda com'era la situazione nei primi anni '80 (quando usci il 626 ROCO) ed allora ecco un semplicissimo "conto della serva" facilmente reperibile on-line:

RISULTATI DEL CALCOLO DI RIVALUTAZIONE MONETARIA
(basato sugli indici ISTAT dei prezzi al consumo F.O.I.)

Dati di ingresso :
Data iniziale (Storica) : Marzo 1981
Data finale (Recente) : Marzo 2011
Importo/Capitale Iniziale : 120.000 Lire

Risultati :
Coefficiente di rivalutazione monetaria : 3,9573
Variazione percentuale dell'indice ISTAT : 295,7%
Importo/Capitale rivalutato (Finale) : Euro 245,25

...forse vuol dire nulla ...o forse tanto! :wink:

Max

Soltanto che l'E 626 Roco, quando uscí, di migliaia di lire ne costava 60 e non 120!
... la produzione era in Austria, non in Cina...
... i progetti si facevano con il tecnigrafo, non col CAD...
anche questo "...forse vuol dire nulla ...o forse tanto!"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 8:45 
Non connesso

Per il prezzo non sò, non partecipavo ancora a questi .........trenini|!!!!
Per il resto è tutto omogeneo con il mondo ed reddito che si percepisce oggi.
Anche il frigo me lo facevano in Friuli.......
Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 9:28 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
aesse61 ha scritto:
sono scomparsi tutti i difensori di ufficio?

quelli che mi davano addoso perchè mi ero permesso una critica alla parte meccanica ed elettrica del modello, pur lodando la parte estetica?

sino ad arrivare a tacciare di pezzenti che non se la potevano permettere chi criticava le imperfezioni?

sono tutti impegnati a giocare con i 626 MdF da quando sono usciti vista la qualita' del modello in questione non hanno tempo di logorarsi il cervello e di pettinare le bambole di TAFAZZI ve ne sono fin troppi :lol: :lol: :lol:

o forse sono impegnati a smontare il modello, invertire i fili, smontare il carrello che non gira in curva, togliere le lingue prendicorrente e sosituirle con il filo, verniciare l'avancorpo, e poi da ultimo giocare con il modello sistemato con le proprie mani.

cioè a rimediare a tutte le magagne elettriche e meccaniche di un modello NUOVO.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 9:56 
Non connesso

[quote]o forse sono impegnati a smontare il modello, invertire i fili, smontare il carrello che non gira in curva, togliere le lingue prendicorrente e sosituirle con il filo, verniciare l'avancorpo, e poi da ultimo giocare con il modello sistemato con le proprie mani.

cioè a rimediare a tutte le magagne elettriche e meccaniche di un modello NUOVO.
[quote="Ale 601"]

io non ho invertito nessun filo avendole digitalizzate, le mie!
i carrelli girano benissimo, ho anche sostituito gli aggiuntivi piatti!
i colori sono perfetti!
non ho nessun problema di presa corrente! magari se la cosa sia capitata a 3 macchine su 1600 sfornate ci può anche stare!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:09 
Non connesso

best ha scritto:
Cita:
o forse sono impegnati a smontare il modello, invertire i fili, smontare il carrello che non gira in curva, togliere le lingue prendicorrente e sosituirle con il filo, verniciare l'avancorpo, e poi da ultimo giocare con il modello sistemato con le proprie mani.

Ale 601 ha scritto:

i colori sono perfetti!
non ho nessun problema di presa corrente! magari se la cosa sia capitata a 3 macchine su 1600 sfornate ci può anche stare!

dici bene best idem per le mie 3 macchine ora torno a giocare e' da nu mesetto che lo faccio e non sono ancora stufo grazie alle capacita' progettuali di MdF e all'impegno economico di salvatore che senza queste due componenti staremmo ancora aspettando una macchina del genere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:12 
Non connesso

best ha scritto:
Cita:

Ale 601 ha scritto:

i colori sono perfetti!

Via! Da quello che si legge sui forum e da quanto mi dicono gli amici fermodellisti saranno anche più di tre!
Anzi, incomincio a sospettare che ci siano grossi errori di progetto relativamente all'appoggio a terra dei tre carrelli: qualcuno ha scritto che, levando gli assi folli centrali e facendola andare solo sui carrelli estremi, la macchina funzionerebbe perfettamente.
Di questa osservazione sarà da tenerne conto?

Ultima modifica di Gr471 il lunedì 23 maggio 2011, 10:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:22 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
pongo una domanda: perche' BM ne ha fatte così poche ?
Perche' i negozi ne hanno avute molto meno di quelle che erano le prenotazioni ricevute dai clienti e fatte a BM ?
Mi dispiace doverlo dire, ma non mi piace questo atteggiamento da "produzione limitata ai pochissimi eletti che l' hanno prenotata con larghissimo anticipo", perche' mi sembra di tornare alle sonderserie, serie Galletto, serie limitata e numerata, etc.
Anche perche' c' e' una differenza tra il passato ed oggi: le serie limitate erano serie speciali di articoli largamente disponibili.
Delle E 626 di BM non se ne e' vista ancora una versione "largamente disponibile".
Se la serie limitatissima e' la filosofia commerciale di BM, niente da dire, liberi di farlo.
A me, pero', non piace.....

Da quel che so io, BM non essendo hornby o similare, non poteva fare investimenti enormi, e non avendo stime di quanto potevano vendere, hanno fatto tirature diciamo limitate. Quando poi si sono accorti che la loco "tirava" non sono riusciti ad aumentare di quel che serviva la produzione in quanto la fabbrica aveva gia' altri lavori e non potevano andare oltre con i tempi per le e626, piu o meno e andata cosi. Se fosse stato possibile avrebbero (da quel che mi hanno detto) fatto molti piu modelli, e la tiratura limitata non era una loro politica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:24 
Non connesso

DRG ha scritto:
:D Ma a benedetto, max, ecc,... quante E626 ha regalato Big models ed il suo compare di Fabio per permettere 46 pagine di annunci pubblicitari gratuiti?? penso tante visto quello che devono pagare le altre case produttrici per fare la pubblicità sulle loro riviste :D
Complimentoni

Questa è una cattiveria...
Cui prodest?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]