Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 12:09 
Non connesso

Purtroppo è un appassionato pure lui, ma non per questo le do tutte le colpe, la presa come me nella fiducia che rispecchiasse al reale, me la sono presa molto con i produttori che mettono in commercio carri o treni di fantasia passandoli per giusti, facendoseli pagare a peso d'oro e prendere per i fondelli l'acquirente! :evil:

Grazie a Voi per questa tirata d'orecchie, tranquilli che i miei soldini prima di uscire dal portafoglio me ne curo molto bene, sperando anche che questi messaggi arrivino a più utenti possibili con la speranza che nessuno compri più fregature, che rimangono tutti nei scaffali e i produttori vadano a fare in......! Ok :D

Posso capire le dimensioni errate, dettaglio sbagliato, altre cavolate, accetto che si tratta di uno o più errori, ma il carro comunque corrisponde al reale, come le carrozze e le loco ovviamente, ma rotabili di fantasia proprio non se ne parla, come la D218 DB della roco trasformata in FS XMPR che non è mai esistita!!!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 12:11 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
tobruk ha scritto:
g.mureddu ha scritto:
per aver dato fiducia al mio negoziante che non mi ha detto che sono di fantasia,

L'unico modo per evitare fregature di questo tipo, è accompagnare la passione per il modellismo con una conoscenza di base del reale, avendone tempo, risorse e tutto il resto, ovviamente. Il che non è scontato, mi rendo conto.

Non credo che il tuo negoziante sospettasse nulla... tutte le volte che ho sentito un negoziante parlarmi di un modello per dirmi cosa rappresentava, ho dovuto trattenere a stento le risate.

Io non mi occupo di modellismo e non so quante versioni di E.656 siano state prodotte e da chi o con quali numerazioni. Al contrario, saprei dire con certezza che il 656.118 non esiste. Ma sono sicuro che in una vetrina di modellismo andrebbe a ruba senza colpo ferire.

Quoto al 100%!!!!!!
Aggiungo che tutte le volte che personalmente ho consigliato di rinunciare a comprare una carrozza/carro/locomotiva per l'acquisto di un libro, alcuni iscritti immancabilmente in privato mi hanno trattato in malo modo, intimandomi di farmi i caxxi miei , non dovendomi permettere di influenzare i loro acquisti :?

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 12:31 
Non connesso

Ho capito Paolo, per loro l'importante è vendere, fare cassa insomma, vendendo tutte le caxxate possibili, perchè tanto hanno gli stampi e li vogliono sfruttare il più possibile. Forse perchè essendo di fantasia non ci pagano dietro i cosidetti "Diritti...etc.", fanno cassa piena, perchè certamente non puoi mettere una loco etc. senza aver il permesso, quindi questa gente barano alla grande all'insaputa di nessuno! Ma che bravi! :evil:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 12:54 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buongiorno a tutti.
Questa mia domanda è assolutamente "PROVOCATORIA!":
Voi che cosa avete di corrispondente al reale nelle vostre collezioni di modelli o sui vostri plastici?
L'elenco non finirebbe mai.
Il nostro hobby deve portare serenità e niente altro.
Scusatemi ma ho tanta roba di fantasia e non mi amgustio l'esistenza. Tutt'altro.
Quando viene a trovarmi qualche amico profano della materia rimane colpito da ciò che lo incuriosisce e non dalle imprecisioni.
Viva i carri delle benzine dei gelati delle birre ecc.
E badate non sono minimamente offeso per le considerazioni di cui sopra.
Del resto della fedeltà alla scala io ne ho fatto una "NORMA"
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 13:19 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Grazie a Voi per questa tirata d'orecchie,

Giovanni, è solo un consiglio. Non mi permetto di tirare le orecchie a nessuno. :wink:

Buona domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 14:03 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Al contrario, saprei dire con certezza che il 656.118 non esiste. Ma sono sicuro che in una vetrina di modellismo andrebbe a ruba senza colpo ferire.

Fantastica !!! immagino che sarebbe : Edizione limitata,pergamena numerata,confezione dorata e prezzatura aumentata :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte quoto quello scritto da Paolo,ma non mi sento di criticare troppo chi aquista ciò che gli pare e piace,ci mancherebbe, lo faccio anch'io , a meno che poi il tipo non voglia convincermi in tutti i modi che ha assolutamente ragione lui...

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 22:08 
Non connesso

tobruk ha scritto:
g.mureddu ha scritto:
Grazie a Voi per questa tirata d'orecchie,

Giovanni, è solo un consiglio. Non mi permetto di tirare le orecchie a nessuno. :wink:

Buona domenica.

Tranquillo, stiamo solo discutendo serenamente e soprattutto fa tanto cultura, c'è modo e modo di tirare le orecchie, io l'ho inteso nel senso buono scrivendo Grazie e mi ha fatto piacere, io accetto anche questo anche se ho più di quarant....porca misera, mi sembra l'altro ieri... :mrgreen:

Gianni, anch'io ovviamente me li tengo i carri di fantasia, perchè mi sono piaciuti tanto e sul plastico mi ripaga tanto gli occhi di un bel treno merci. Cerchiamo per favore di non offendere nessuno, anzi, al contrario, aiutarci semmai, capire meglio che cosa abbiamo acquistato, perchè sarebbe bello anche capire le tante sigle che hanno questi carri merci oltre a sapere tutta la loro storia come si fà con una loco e carrozze. Se possibile questa discussione portarla bene avanti, essere costruttivi e senza tirarsi le borsettate, non mi sembra il caso :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 22:57 
Non connesso

Quando ho ripreso ad interessarmi di modellismo ferroviario - circa due anni e mezzo fa, dopo una pausa di circa 25 - mi sono subito reso conto di non saperne abbastanza; una sorta di sindrome del carcerato, cui ho cercato di porre rimedio semplicemente... studiando. Attendo l'uscita del nuovo Leone quanto quella della 625 Os.Kar, e sogno un libro sulle boccole FS almeno quanto uno start set delle FCL. E vi dirò, per questi ultimi due casi, sto per applicare il vecchio insegnamento: chi vuole, vada, chi non vuole mandi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rotabili fantasiosi
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 23:01 
Non connesso

P.S.: Ovviamente anche il mio parco merci ha in dotazione delle trombonate; ma, come scritto e riscritto in altre occasioni, il riportarle in una condizione verosimile è uno dei piaceri del modellismo che preferisco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:35 
Non connesso

Ciao!
Riprendendo una discussione di Bigboy60 aggiungerei ai rotabili fantasiosi i carri telonati trasporto coils di Piko in versione francese (sia con la scritta FRET che neutri). Come già fatto notare sono una ricoloritura dei carri tedeschi, riconoscibili per il profilo delle testate non rotondo ma appuntito. Qualcuno mi può smentire?

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 13:56 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Riprendendo una discussione di Bigboy60 aggiungerei ai rotabili fantasiosi i carri telonati trasporto coils di Piko in versione francese (sia con la scritta FRET che neutri). Come già fatto notare sono una ricoloritura dei carri tedeschi, riconoscibili per il profilo delle testate non rotondo ma appuntito. Qualcuno mi può smentire?

Antonio

Linko il topic a cui fa' riferimento Antonio:
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=48327&hilit=+carri
Saluti
Stefano.
P.S.: forse sarebbe opprtuno proseguire la discussione sui telonati per coils nel topic di cui sopra, in maniera da tenere raggruppate le info.

Ultima modifica di bigboy60 il lunedì 23 maggio 2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 14:11 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Vediamo di prendere un pò di insulti....

E gli eanos di Roco non sono un pò troppo "stretti" rispetto al reale? Al vero paiono che abbiano le testate più larghe (e non c'entrano le spanciature delle fiancate)....che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:13 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Aggiungo che tutte le volte che personalmente ho consigliato di rinunciare a comprare una carrozza/carro/locomotiva per l'acquisto di un libro, alcuni iscritti immancabilmente in privato mi hanno trattato in malo modo, intimandomi di farmi i caxxi miei , non dovendomi permettere di influenzare i loro acquisti :?

paolo.

e tu continua a consigliare tranquillamente, ci sono sicuramente più persone che ascoltano i
tuoi consigli di quelli che ti intimano.....ecc. ecc.
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:17 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:

anch'io ovviamente me li tengo i carri di fantasia, perchè mi sono piaciuti tanto e sul plastico mi ripaga tanto gli occhi di un bel treno merci. Cerchiamo per favore di non offendere nessuno, anzi, al contrario, aiutarci semmai, capire meglio che cosa abbiamo acquistato, perchè sarebbe bello anche capire le tante sigle che hanno questi carri merci oltre a sapere tutta la loro storia come si fà con una loco e carrozze. Se possibile questa discussione portarla bene avanti, essere costruttivi e senza tirarsi le borsettate, non mi sembra il caso

sono daccordo su tutto, avanti così.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 19:13 
Non connesso

Nome: Maurizio
Beh, premesso che e' giusto avere carri fedeli in tutti i sensi...
io pero'
i carri RR dei 50 anni (2)
il carro dell'acqua di colonia
me li tengo per ricordo della passione RRossiana e dei 4 anni in germania.
Poi ho anche il carro Hbis Norvegese (altro ricordo).... che non riesco a capire come posso far arrivare credibilmente in abruzzo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]