Oggi è sabato 21 marzo 2026, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:29 
Non connesso

A parte il tuo ragionamento, molto discutibile.
A me non pare siano 46 pagine di pubblicità ... visto che si basano soprattutto su molte pecche realizzative e/o di progetto.
E' che si tratta di un modello importante, con tantissimi pregi, qualche difetto, parecchi € in ballo e molta gente incazzata.
Non sono pagine pubblicitarie fini a se stesse con solo onore e lodi, no ?
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:30 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Via! Da quello che si legge sui forum e da quanto mi dicono gli amici fermodellisti saranno anche più di tre!
Anzi, incomincio a sospettare che ci siano grossi errori di progetto relativamente all'appoggio a terra dei tre carrelli: qualcuno ha scritto che, levando gli assi folli centrali e facendola andare solo sui carrelli estremi, la macchina funzionerebbe perfettamente.
Di questa osservazione sarà da tenerne conto?

Si se ne puo' tenere conto dicendo che non vuol dire nulla, e' normale che senza carrello centrale, la loco gira anche su R2, visto che i carrelli ai lati non avrebbero necessita di ruotare molto. La loco su raggi da 420 in su come dichiarato gira bene anche senza metterci mano, 2 loco prese tutte e due ok (colori, meccanica etc....), poi visto che io (purtroppo ma obbligato) ho anche R2 in alcuni punti, ho apportato piccole modifiche per farle andare anche su R2 ma questo e un altro discorso. Ho la sensazione che chi si lamenta e' chi non e' riuscito a prenderla, mah! sara' comunque.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:06 
Non connesso

Solo un piccolo commento....
L'unico problema di questa loco, a mio avviso, è che è troppo perfetta, o comunque conforme al reale, e come tale necessita di un assemblaggio perfetto, cosa difficoltosa qui in Italia, figuriamoci in Cina!!
Anche la mia aveva alcuni dei problemi lamentati, ma senza fare modifiche, ho solo rimontato alcuni particolari (a parte risaldare i fili) con più precisione e ora fila tutto liscio.
Un eccellente modello ad un prezzo ragionevole!
Buona Giornata

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Cattivo,cattivo DRG!
Vorrei avere pero'dai rumors delle pagine precedenti un approfondimento relativo alla possibilita'che BM non produca piu'la ns beneamata.

Grasssie

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 13:53 
Non connesso

Xell ha scritto:
..... e' normale che senza carrello centrale, la loco gira anche su R2, visto che i carrelli ai lati non avrebbero necessita di ruotare molto......

Davvero? :?: :?: :?:
Senza carrello centrale a quelli laterali basta girare di meno?
Forse in rettilineo. :!: :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 14:09 
Non connesso

Cita:
non avendo stime di quanto potevano vendere, hanno fatto tirature diciamo limitate.

Giusto, anche perchè il parziale insuccesso delle Ale 803, di cui molte sono ancora invendute, pur essendo anche quelle eccellenti, aveva indotto alla prudenza iniziale con le 626. Diciamo che sono stati presi in contropiede dal quantitativo di richieste. E con il 626 Roco posseduto già da quasi tutti, come si poteva dargli torto?

Cita:
sono scomparsi tutti i difensori di ufficio?
quelli che mi davano addoso perchè mi ero permesso una critica alla parte meccanica ed elettrica del modello, pur lodando la parte estetica?
sino ad arrivare a tacciare di pezzenti che non se la potevano permettere chi criticava le imperfezioni?

Personalmente ho anche altre cose più divertenti da fare, per cui a volte mi disinteresso per un po' del forum. Rimango dell'idea che il modello sia eccezionale e dimostri in tutta la sua concezione una attenzione da cui tutti gli altri produttori dovrebbero imparare. Constato con dispiacere che altri hanno avuto problemi e lì c'è un errore in fase di controllo del prodotto però, a parte i casi di coloro che realmente non possono spendere tanti soldi (perchè spendere 215 € per una locomotiva, è comunque troppo), in questa situazione particolare ho avuto proprio la sensazione che il discorso della volpe e dell'uva in molti casi calzi a pennello.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 14:18 
Non connesso

1) se si leva il carrello centrale NON è più una E626, si stravolge il rodiggio, quindi tutte le prove fatte in quel modo sono assolutamente inutili.
2) sarebbe il caso di piantarla di generalizzare (come succede sempre tra l'altro), non tutte le macchine hanno tutti i problemi e se ci sono non sempre si presentano con la stessa gravità. I problemi NON sono nel progetto, che è assolutamente ottimo in TUTTI gli aspetti, ma nell'assemblaggio cinese e/o nel trasporto, ovvero due fattori NON controllabili direttamente da BM. La situazione va analizzata caso per caso, spesso (anzi, direi nella grande maggioranza dei casi) non è necesario nessun intervento troppo invasivo se non quelli che dovrebbero essere a portata di tutti coloro che fanno girare le macchine (ecco, forse qui sta il problema...), un minimo di manutenzione alle meccaniche credo che una buona percentuale di queste persone sia in grado di farla. Molti problemi di circolabilità (SE presenti) si risolvono con pochi "tocchi" ben mirati. La mia 118 ad esempio, a parte l'incrocio dei fili per correggere il senso di marcia (ma digitalizzandola non sarebbe servito nemmeno quello), non ha subito nessuna modifica e si beve allegramente curve e controcurve da 42 cm di raggio, senza esitazioni né rallentamenti, né sono presenti differenze di tonalita tra cassa ed avancorpi.
3) propongo una petizione per ABOLIRE le sigle R2, R3, Rx ecc. e parlare di raggi di curvatura esprimendoli in CENTIMETRI, perchè quelle sigle se non abbinate alla marca del binario (ed in certi casi nemmeno è sufficiente) non significano assolutamente NULLA.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 15:07 
Non connesso

Nome: carlo borra
Bravo Gabriele. Concordo sia sulla eccellente qualita' del progetto che sulla necessita' di esprimere i raggi di curvatura in cm, in modo da evitare malintesi. Ribadisco che la mia seconda unita', la E626 del deposito di Roma, funziona senza intoppi OOB ("out of box" ovvero cosi' come uscita dalla scatola) e non ha neppure le leggere variazioni cromatiche riscontrate nella prima.

Si vede proprio che le officine GR di Roma sono piu' efficienti e meticolose di quelle di Venezia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 16:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Non ricordo da quanti anni bazzico sul forum Duegi, ma cominciano ad essere tanti, e vi giuro non avevo mai sentito parole così forti e piene di esasperazione da parte di Gabriele, che da parte sua ci mette tanta, spesso troppa educazione! Ma vi rendete conto che siete riusciti quasi a far perdere le staffe alla persona tra le più impagabili del mondo, e tra l' altro, più competenti???
Spesso sento parecchie persone che dicono di non frequentare il forum perchè vengono sbeffeggiate, beh, qualcuno si faccia un esame di coscienza, o magari un test di Q.I. che forse sarebbe meglio!
Carlo, speriamo che questi non facciano perdere la pazienza anche a te, eh! :wink:
Coraggio e solidarietà a tutti e due!!!!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 17:16 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Carmelo Ferrante ha scritto:
Soltanto che l'E 626 Roco, quando uscí, di migliaia di lire ne costava 60 e non 120!

Helio85 ha scritto:
A fine anni 80 la 626 roco l'abbiamo pagata circa 120.000 lire....inoltre le previsioni della 626 roco parlano di 199,00 eurozzi!!addirittura in un primo momento anche 189,00......una 626 roco usata da venditori onesti adesso la si trova dalle 130,00 alle 150,00 euro..

...c'avranno fregato! :wink:

Max

P.S.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

P.S. 2
Torno a giocare con le mie 3 E626 omaggiatemi dal mestro!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 17:46 
Non connesso

DRG ha scritto:
:D Ma a benedetto, max, ecc,... quante E626 ha regalato Big models ed il suo compare di Fabio per permettere 46 pagine di annunci pubblicitari gratuiti?? penso tante visto quello che devono pagare le altre case produttrici per fare la pubblicità sulle loro riviste :D
Complimentoni

forse scrivo una "minchiata", ma con questa tua uscita potresti finire a farti due chiacchiere con un legale.....
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:22 
Non connesso

frenk ha scritto:
DRG ha scritto:
:D Ma a benedetto, max, ecc,... quante E626 ha regalato Big models ed il suo compare di Fabio per permettere 46 pagine di annunci pubblicitari gratuiti?? penso tante visto quello che devono pagare le altre case produttrici per fare la pubblicità sulle loro riviste :D
Complimentoni

forse scrivo una "minchiata", ma con questa tua uscita potresti finire a farti due chiacchiere con un legale.....
saluti.
Frenk

a mio avviso delle scuse sarebbero ben accette e finita la...
ciao elle
penso che con tante minchiate fatte e dette (da me) se ogni volta avessi avuto bisogno di un avvocato.......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 18:49 
Non connesso

....io non ci scherzerei troppo.
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 19:43 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Cavolo, a me ne ha regalate solo due, il Maestro!
Questo si che è grave!
Suvvia, penso che stavolta si capiva bene la scherzosità della battuta di DRG, almeno spero! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 20:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dai ragazzi non mettiamoci a parlare di legali!
Quello che e'certo e' che non ho mai visto un fervore(negativo) da parte di taluni nemmeno per modelli che meritavano certamente di essere"massacrati".
Piu'di un amico mi ha confidato di aver avuto la sensazione che a prescindere dalla qualita'di questo 626 in ogni caso avrebbe avuto lodi e medaglie.Drg probabilmente voleva dire questo con altre parole.Questo per onor di cronaca.Io ne sono il felice,ripeto felice,possessore.E dal mio punto di vista di poco piu'che profano si tratta di un nuovo punto di riferimento.
Nella mia pysta r 3/2 vanno bene(foggia,mestre e roma nell'ordine).
Vera la storia della volpe e dell'uva?O probabilmente conseguenza di una grande aspettativa non completamente o per niente appagata?
Io una volta in piu'ringrazio l'ing.Mario.

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]