Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 990 Os.kar
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 9:09 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
E' vero che non siamo mai contenti, ma è anche vero che scrivere io intendo per dare consigli per soddisfare ogni esigenza, tipo interni, meccanica, gli indirizzi cv, tipo di decoder etc. e non per tifare che questo è più bello o questo è più funzionale o perchè X è più simpatico. 8)

Io dai produttori di queste modifiche o migliorie non mi aspetto proprio un bel niente da loro se non con le mie manine o un Grazie a tutti Voi coloro che si cimentano a modifiche con illustrazioni e commenti, questo è passione e fermodellismo, certo non abbassiamo mai la guardia, dove ci sono errori Gravi ormai sappiamo come mandare le letterine, pare che abbiano funzionato con le sost. delle casse etc. anche se purtroppo continuano a uscire con i soliti errori! :cry:

W i trenini :D

Saluti

Mureddu Giovanni

Giovanni sei sempre un grande e porti dentro solo la tua grande passione per i treni!

W Giovanni! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 9:44 
Non connesso

Mi pare di aver sentito, proprio da queste parti, che i motori delle ultime 772 Oskar erano più grandi delle precedenti, mi sbaglio? La mia 773 funziona molto meglio della 772.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 9:50 
Non connesso

Ciao Enrico, che piacere sentirti :D
Ci conosciamo da anni, vogliamo raccontare i nostri ricordi? Ma si, tanto per darne un'idea.
Erano i primi anni novanta, quando internet e i cellulari ancora dormivano nel cassetto :mrgreen:
Che bello, si discuteva solo nelle borse scambio o dai nostri affezionati negozianti, senza borsettate ovviamente :mrgreen:
Gite su treni speciali, tanto per citarne alcuni tra le mie preferite sono la Ale 540 partenza da Ge Principe a Luino e un'altra che ricordo molto bene era Dicembre con una bella vaporiera 740.451 con l'aiuto di una E626 partenza da Ge Brignole a Acqui Terme nel bel mezzo della neve! Uno spettacolo immenso che ti rimane per sempre nel cuore! :D AAAA che Tempi, per non dire quante volte sono andato a FOSSANO, oltre alla borsa scambio si potevano ammirare treni Reali alla stazione, ricordo molto la E428, le carrozze 100 porte, il diesel Pendolino che poi non ha avuto successo, ci sono stato dentro ed era bellissimo e tanti altri, peccato! Spero tanto un giorno una bella notizia....... :roll:
Che armonia, si vendeva, si comprava, edizioni limitate se ne sentivano poche, forse non erano di 500pz.......,ma nessuno gridava, si discuteva dei problemi come risolverli al meglio, si parlava moooolto dei plastici e di tutto l'armamento, insomma gente più rilassata.
Dopo l'evento di internet ad oggi dire mamma mia è poco, sguardi agguerriti, battute brutte, stressattississsimi, tutti pronti a dire la propria e con sè pronta una bella borsa piena di pietre a scagliarsi subito adosso, insulti, parolacce..... e che cacchio, ma cosa siamo diventati? Heee?!! Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di trenini? :shock:
Tornassi indietro...... :roll:

W Enrico e i Trenini :D

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oskar show 2011... con foto e info
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 12:58 
Non connesso

La 640 sembra veramente eccezionale con quelle razze fini.
:D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 13:10 
Non connesso

Gr. 640 notevole. Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie di vaporiere FS fatte come Dio comanda e non con alcune esecuzione buttate la in qualche modo. Con un prezzo direi competitivo, tenuto conto della fattura, e l'utilizzo del metallo.
In confronto le Hornby dovrebbero costare 150,00 non 232,.......

Vaporosi saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 14:07 
Non connesso

Cita:
Gr. 640 notevole. Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie di vaporiere FS fatte come Dio comanda e non con alcune esecuzione buttate la in qualche modo. Con un prezzo direi competitivo, tenuto conto della fattura, e l'utilizzo del metallo.
In confronto le Hornby dovrebbero costare 150,00 non 232,.......

esattamente quello che dicevo io nel thread relativo alla 741HR, magari con un tono un pò esasperato, dicevo che quel modello era da proporre come serie "hobby" a non più di 120 euro ed ora vista e toccata con mano questa 640 oskar non posso che confermare quanto affermavo prima!!!
speriamo che questa macchina apra un filone come hanno fatto per le automotrici! io ne sono quasi certo!

...640, 625 e poi 740, 940, 685, 691 ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A me, la 640 m' ha turbato!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:12 
Non connesso

Direi completamente........................vaporizzato. : :shock: :shock: :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:26 
Non connesso

viste, bellissime, sia la 640 che le Aln 990** e sicuramente non mancheranno nel mio parco :wink: :wink:

unico neo i respingenti:
sulla 640 grossolani e con le solite approssimazioni per il molleggio;
sulle Aln 990 (ma per questa almeno c'è da sperare che non siano definitivi) seppur il fusto può sembrare in scala, tendono a ruotare sul proprio asse con una facilità estrema (ho visto tutti quelli che l'hanno presa in mano andare a ruotarli per vedere l'effetto che avrebbero fatto in posizione correttamente allineata...)

lodevolissima la possibilità data ai modellisti di poter attrezzare entrambi i modelli secondo le proprie esigenze!!

la Prima, bellissima anche lei, soffre di scarsa popolarità dalle nostre parti per poterla apprezzare come si dovrebbe...

ps: ho dimenticato di chiedere ai responsabili Oskar se fossero previste delle nuove ristampe delle loro carrozze belghe ... se qualcuno li avvistasse nei prossimi giorni, potrebbe chiederglielo? grazie

** e pensare che all'annuncio da parte di Oskar delle 990 mi sono lamentato perchè erano state appena annunciate anche da Vitrains

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:37 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....ehi...della Os.Kar??? c'è nessuno che si degna di venire quaggiù in Calafrica??? :evil: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 17:45 
Non connesso

Ciao a tutti.

Per quanto riguarda l'Aln 990, vedrei meglio dei mancorrenti leggermente più fini, unico appunto che trovo plausibile per un modello che risulta eccellente sotto tutti i punti di vista.

La 640 è la dimostrazione vivente che si possono fare macchine a vapore di altissimo livello, con ruote fini, bordini bassi e razze sottili senza precludere marcia, circolabilità e forza di trazione. Mi sono sgolato su altri modelli dove sono stati proposti cingoli e affattatrici varie, giustificate come uniche garanzie per un funzionamento buono.
Tra l'altro costerà molto meno di una Brawa con caratteristiche da Top Train.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 17:55 
Non connesso

Un lavoro superlativo! Splendide e raffinatissime sia la 640 che l'ALn990 OM.
Complimentissimi ad Os.Kar... e non dimentichiamoci per il futuro la ALn880 Breda, così avremo riprodotte tutte le storiche automotrici FS dal dopoguerra! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 18:19 
Non connesso

visti qui a Roma, modelli di qualità superiore alla media, sperando che pian piano elimineranno quei fanali anteriori di colore indefinito...

che dire, qualche casa modellistica megalomane dovrebbe predere esempio sia per la qualità che per la cortesia vera (non falsa coi sorrisini di facciata) mostrata da OsKar nel presentare i prodotti e interfacciarsi con la clientela... hai voglia a sfornare decine e decine di modelli di qualità assai dubbia come fa qualcun'altro, molto meglio un modello fatto così bene che decine e decine fatti di fretta (con risultati ovvi) solo per saturare il mercato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 18:23 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
visti qui a Roma, modelli di qualità superiore alla media, sperando che pian piano elimineranno quei fanali anteriori di colore indefinito...

che dire, qualche casa modellistica megalomane dovrebbe predere esempio sia per la qualità che per la cortesia vera (non falsa coi sorrisini di facciata) mostrata da OsKar nel presentare i prodotti e interfacciarsi con la clientela... hai voglia a sfornare decine e decine di modelli di qualità assai dubbia come fa qualcun'altro, molto meglio un modello fatto così bene che decine e decine fatti di fretta (con risultati ovvi) solo per saturare il mercato

basta non comprare, io per esempio ho fame di articolate,ma spetto roco..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 21:34 
Non connesso

Dalle foto le Aln 990 sembrano superlative! :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]