Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: serie delle E 464
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ormai ce ne sono quasi un botto!
m chiedevo se tale gruppo poteva essere suddiviso in serie tipo 1°, 2°, 3° etc etc
un pò come i caimani ai bei tempi


grazie

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 23:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 501
Località: Lugano
Penso siano tutte uguali...dettagli a parte. O no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Beh, al momento ci sarebbero 3 distinzioni da fare.
Le prime in assoluto con i respingenti normali, poi adeguate alle altre.
Poi quelle con la finestra delle indicazioni elettroniche della percorrenza alta oppure bassa (e qui sta la prima o la seconda serie/fornitura).
Infine le ultime consegnate con la marcatura sutto il finestrino dx, anzichè sul pancone.
Riccardo

P.S. Pensa un po' mi metto a disquisire di 464 ... proprio io. Roba da matti !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
su quasi 600 pezzi ormai, cioe' m volete dire che dalla prima 001 fino all ultima non c sono innovazioni o distinzione tecniche d nessun genere?
mh........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 luglio 2009, 22:07
Messaggi: 69
Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
locomotiva ha scritto:
Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è?

Molto meglio il caimano, questi problemi non li da.
Capita di vedere treni senza pilota, con il caimano, ma con la 464, se non e' girata nel senso di marcia come si puo' fare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 luglio 2009, 22:07
Messaggi: 69
Infatti,parlando con il personale di macchina,affermano,e sono gia tanti i macchinisti che me lo hanno detto,che quello è il problema più grosso!!!!!!!Mi hanno detto che è già capitato di dover agganciare la macchina e andare a ritroso......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 ottobre 2010, 6:03
Messaggi: 30
il problema non esiste,in questo caso verrebbero utilizzate con treni su' linee dove esiste un triangolo cioe':
es:Milano Greco-Mi Lambrate-Piacenza ( o altre Localita'),Piacenza-MilanoCE,MilanoCe-Lecco.in modo che la locomotiva rimane girata.Questo succedeva con gli ETR 220-300-350 in fase di revisione normale quando i bordini delle sale dovevano essere omogennii per motivi di sicurezza non potendoli girare in piattaforma,questi treni venivano inviati A Mi-Lte-Mi-Ce-MiGrecoPirelli DL.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Beh, ma il più delle volte sono in composizioni reversibili ... quindi !
Il doverle girare è proprio un caso estremo, una soluzione si trova quasi sempre.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ho difficolta a capire perche' le E 464 debbano essere girate?!

non trainano sempre al 100% treni reversibili?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 19:02
Messaggi: 122
MALTE ha scritto:
ho difficolta a capire perche' le E 464 debbano essere girate?!

non trainano sempre al 100% treni reversibili?


Un guasto e quindi una mancanza di una pilota? Gia' successo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 7:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
Cita:
Parlavo con dei macchinisti...affermano,si sono macchine versatili,ma quando capita di doverle girare sono problemi....ad alessandria c'è il triangolo,e va bene......ma ove non c'è?


Si sopprime il treno... :?
Ultimamente è la soluzione preferita da Trenitalia!
Figurati che a Ventimiglia, dove c'era una piattaforma girevole, la stessa è stata recentemente smantellata e sostituita da due semplici tronchini!

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
A parte che a XXmiglia se vuoi la macchina la puoi girare con il triangolo che si forma al Parco Roja verso la Francia.
Ma, come detto poco sopra, Trenitalia preferisce sopprimere. 8)
Vuoi mettere: taglia, gira la macchina, riattacca, fai la prova freno, fai la giravolta, falla un altra volta, guarda in sù e guarda in giù ... :D
Insomma ... troppe complicazioni ! :roll:
Riccardo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:08
Messaggi: 1073
Località: Albenga (Sv)
Figurati che a Ventimiglia, dove c'era una piattaforma girevole, la stessa è stata recentemente smantellata e sostituita da due semplici tronchini!


Per dovere di cronaca, la piattaforma era a Ventimiglia, ma rigorosamente Francese, il Capo Deposito FS doveva chiedere
il permesso per far girare un mezzo FS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: serie delle E 464
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
visto l'argomento, dai giochiamo un po' coi numeri............alllora in lombardia abbiamo la 200 e la 400. dove stanno la numero 100, la 300 , la 500 ????? ciaooo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl