Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: foto
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 20:19 
Non connesso

è vero che non si possono più fare foto in stazione ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: foto
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 21:38 
Non connesso

Si, me l'ha detto mio nonno reduce del 15-18.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 10:05 
Non connesso

bronke e' una gran minchiata, in stazione entro le aeree d accesso al pubblico puoi fare tutte le foto che t pare, senza usare il treppiede o intralciare il servizio ferriviario, ovvio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 20:57 
Non connesso

Aridaje con questa storia...
Come disse tempo fa qualcuno:
- C'è un divieto? SI
- Bene, allora se c'è un divieto c'è una sanzione per chi contravviene... o no?
Bene... faccio la foto quindi vengo multato... Fatevi multare perchè avete fatto la foto... poi mi dite!

Gli unici che ultimamente stanno - pare - rompendo le palle sono quelli di protezione aziendale... che sinceramente non so nè chi siano nè che poteri possano avere...

Ergo... BUONE FOTO A TUTTI!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 21:25 
Non connesso

Usa una piccola compatta, nessuno ti dirà nulla, specialmente se la tieni in tasca dopo aver fotografato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2011, 21:51 
Non connesso

Nessun problema anche portandosi uno di quei minuscolissimi treppiedi.
Quelli che una volta ripiegati sono appena una bacchettina sotto la macchina fotografica.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 6:06 
Non connesso

la protezione aziendale rompe sempre è vero, rompono spesso anche i capostazioni e personale d TI, ma nessuno, dico nessuno può vietare d fare foto in ambito pubblico

il R.D. giusto per dare una ripassatina:

Immagine

il punto 1.1.2 è se fai foto in stazione, certo se s va per depositi, scali o fasci ferroviari, la musica cambia!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 18:09 
Non connesso

Così dovrebbe essere!!!!!!ma purtroppo non è così........la scorsa estate ero sul marciaiede 4 della stazione di Genova Brignole, non avevo ne trepiedi,ne alcuna cosa ingombrante,stavo aspettendo un treno da milano che doveva avere la 402....mi accingo ad inquadrare,quando mi si avvicinano due agenti polfer che mi hanno subito fermato dicendomi che non potevo fotografare per la privacy.....avrei potuto inquadrare dei macchinisti,e questo non si può fare!!!!!!!allorchè mi sono abbastanza inalberato, chiedendo loro perchè allora non vanno a fermare i "GRAFFITARI" che deturpano i treni.....mi hanno risposto che non era affar mio,e che se avessi fotografato mi avrebbero sequestrato la macchina fotografica........Penso che ci sia solo tanta ignoranza e prepotenza nel voler a tutti i costi proibire la fotografia ferroviaria in stazione,sulle banchine!!!!!!(ed entro la stricia gialla)Non voglio immaginare se gli stessi mi avessero visto in mezzo ai binari!!!!!!!arresto immediato!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 20:14 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Usa una piccola compatta, nessuno ti dirà nulla, specialmente se la tieni in tasca dopo aver fotografato.

Io giro con una grande compatta, con un grande treppiede e con una grande faccia di bronzo. Rischio qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 21:31 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Aridaje con questa storia...
Come disse tempo fa qualcuno:
- C'è un divieto? SI
- Bene, allora se c'è un divieto c'è una sanzione per chi contravviene... o no?
Bene... faccio la foto quindi vengo multato... Fatevi multare perchè avete fatto la foto... poi mi dite!

Ergo... BUONE FOTO A TUTTI!

.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 22:59 
Non connesso

Scusa Tobruk... non ho capitoil tuo intervento...!

Poi...
Cita:
non potevo fotografare per la privacy.....avrei potuto inquadrare dei macchinisti,e questo non si può fare!!!!!!!

Se io fotografo una scena in pubblico con delle persone in pubblico lo posso fare... se nello specifico fotografo LA persona, se non ricordo male, posso farlo ma della foto posso farne soltanto un utilizzo privato, cioè posso tenerla e guardarla solo io... non posso divulgarla.
Quindi che la polfer la smetta di rompere le palle: arrivo in stazione, scendo dal locomotore col collega, ci salutiamo con i colleghi montanti e... sono venuti a chiederci i documenti e ci hanno detto: "siete voi i macchinisti che hanno guidato fino a qui?"
Io, stronzo come sono, gli ho detto: "si, noi siamo macchinisti ma non lo abbiamo guidato noi... lo ha fatto KITT... quello di Supercar..." il resto non è affare per la sede... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 0:04 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Scusa Tobruk... non ho capitoil tuo intervento...!

. (punto).

Nel senso che hai focalizzato perfettamente il problema e lo hai sintetizzato alla perfezione.

Hai messo un punto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 10:47 
Non connesso

Ah... ora ho capito! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 14:52 
Non connesso

ultimamente a genova rompono molto tant'è che ieri fotografavo l'espresso mosca nizza con un mio amico ( il giorno prima per non avere rotture del genere mi sono fatto fare la liberatoria dalle fs cmq non si può avere per determinate stazioni perchè non sono di fs etc e io l'avevo per genova NERVI ed eravamo a PRINCIPE ) mentre fotografavamo veniamo bloccati da due agenti polfer uno in divisa l'altro in borghese che prima ci chiedono i documenti perchè in stazione è vietato fare foto allora li tiro fuori la liberatoria , sulle prime dicevano che non valeva poi si sono informati e ci hanno lasciato continuare , continuamo tranquillamente fino all'arrivo del treno russo , dove ci hanno visto sia controllori russi che italiani ( trall'altro i russi ci facevano le foto ed erano gentili ) continuiamo fino a che una capotreno ci viene a dire blablabla solita storia ritiriamo fuori la liberatoria e questa ci fa che non vale perchè non emessa da rfi , trallaltro questa qua è odiosa con tutti i fotografi ed ultimamente rompe molto , a me era la terza volta che aveva da ridire rompendo finche non ce ne siamo andati , quindi qua di confusione sull'argomento ce ne fin troppo a mio parere

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 18:46 
Non connesso

In effetti come sono sgradevoli sia quelli della Polfer,ma anche dipendenti,Capotreni,controllori;e mi è capitato anche qualche macchinista,nelle stazioni di Genova Brignole e Genova Principe,devo dire che neanche all'evideza di leggergli le norme che regolano la fotografia in stazione (che porto sempre con me...)Si attenuano....parlare con loro è come buttare un bicchiere d'acqua nel mare......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]