Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 22:57 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Salve amici,ho un dubbio ancestrale che dalla notte dei tempi non sono mai riuscito a risolvere:che treno può essere quello di questa immagine?

Piero, credo che molte delle carrozze di quel treno fossero di rimando e solo la porzione di treno vicina alla letti DB fosse il treno regolarmente in servizio :wink:

Swiss Express ha scritto:
ne ho le scatole piene della solita "plastegheta" Acme, progettazione carente, assemblaggio scadente, parti riciclate, carrelli sbagliati, tetti schiacciati,

sabato pomeriggio ho acquistato una carrozza OCEM di LS Models e arrivato a casa non finivo mai di apprezzarne tutti i pregi, interni (quadretti interni degli scompartimenti riportati!!!! :shock: ), esterni (nessun lato è trascurato... tanto che ti viene voglia di esporre la carrozza su un disco rotante), di funzionamento e mi sono soffermato su alcuni dettagli (andate a vedere i carrelli se potete) ... uno si aspetta di pagarlo infinitamente di più tutto questo ben di dio ... e invece no ... 4 euro

sui tetti schiacciati di Acme ... non solo non hanno avuto l'umiltà di riconoscere l'errore... ma lo stanno moltiplicando su diverse famiglie di carrozze :cry: :evil: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 9:28 
Non connesso

Molto bella quella 1 classe Luigi. Ci ho pensato parecchio, prima di lasciarla.......... a te :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:59 
Non connesso

Fate bene Luigi e Maurizio a comprare modelli di ditte che lavorano mettendoci veramente passione, impegno, serietà ed onestà.. :D , lo slogan "treni per passione" di Acme mi suona a confronto come una presa per il sedere.. :?
Personalmente è da settembre dell'anno passato che non compro più niente di loro, anzi ho intenzione di cedere altre cose, tra cui le CAF ungheresi, con quei carrelli.. :? :? :? , altro che Wiener Valzer.. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 16:32 
Non connesso

Nome: Matt Hias
Little Earnings ha scritto:
Salve amici,ho un dubbio ancestrale che dalla notte dei tempi non sono mai riuscito a risolvere:che treno può essere quello di questa immagine?
...
in quart'ultima posizione c'è una letti tedesca,quindi almeno una parte del convoglio proviene dalla Germania,ma cos'è?

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao Little Earnings,
non sarò proprio gran aiuto su questo convoglio proprio bellissimo, che secondo me rappresenta un treno di servizio piuttosto interno. Vorrei segnalare che l'uso di una carrozza DB nell'epoca del pool TEN (fino all'1995) non vuol neanche dire che il treno viene dalla Germania. :? Cioè le carrozze sono state usate liberalmente in tutt'Europa. Mi ricordo di una WLABm delle SBB CFF FFS che per un paio di mesi ha fatto l'andata-ritorno Düsseldorf-Biarritz/Narbonne senza mai vedere la Svizzera. Potrebbe essere il caso anche qui.

Un saluto da Bolzano,
Matthias

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 20:49 
Non connesso

Hai ragione,potrebbe anche essere come dici,in Pool le carrozze venivano usate come capitava,e tra l'altro...mi è venuto in mente un altro particolare,leggermente fondamentale :? :le AB33 tedesche...mica ce le avevano solo le DB:ne avevano 10 le SBB(le ultime acquistate nel 1988)ne avevano 5 le DSB(acquistate nel 1986/'87)e 3 le ÖBB(vendute nell'86),più un bel numero alle OSE greche ma dubito sia una di loro e poi erano rimaste in livrea rossa...pure le DSB tenderei ad escluderle,rimangono le SBB(esistevano relazioni Roma-Svizzera nel '91?)e le austriache(potrebbe essere un Vienna-Roma?Tra l'altro non mi ricordo come si chiamava...).
Comunque sia è un convoglio molto carino,è probabile in un futuro molto prossimo una sua riproduzione :wink: ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 12:26 
Non connesso

Ciao,

Vorrei un parere sù questa compo:

E646.100 verde magnolia Roco
Bagagliaio UIC-X livrea C1 Acme
UIC-X 1975 livrea ardesia Rivarossi Italia
UIC-X 1968 livrea blu sperimentale Acme
UIC-X mista ristorante livrea ardesia Acme
Tipo 59 livrea ardesia Rivarossi Italia

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 13:25 
Non connesso

L'X4500 della Ls-Models: Uno dei più belli modelli di questa dittà.

(Modello non aggiuntivato :wink: )

Allegato:
ead.jpg
ead.jpg [ 87.47 KiB | Osservato 7603 volte ]

Allegato:
fb.jpg
fb.jpg [ 54.29 KiB | Osservato 7593 volte ]

Questa automotrice detta "caravelle" veniva anche in Italia. (Espressi Nizza-Cuneo)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 21:58 
Non connesso

Z ha scritto:
Ciao,

Vorrei un parere sù questa compo:

E646.100 verde magnolia Roco
Bagagliaio UIC-X livrea C1 Acme
UIC-X 1968 livrea blu sperimentale Acme
UIC-X mista ristorante livrea ardesia Acme
Tipo 59 livrea ardesia Rivarossi Italia

Grazie

Ciao,
a mio "immodesto" parere potrebbe andar bene per un espresso in servizio interno, poichè la Az in livrea sperimentale riprodotta da ACME aveva il REC solo per i 3000 V cc (era una 10-78).
magari anche qualche diretto Milano Cle - Venezia o Torino PN - Milano - Venezia che prevedesse la carrozza ristoro, oppure Milano - La Spezia o Milano - Ventimiglia...
escludo però una composizione in servizio internazionale a causa di quella carrozza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 23:24 
Non connesso

Grazie per la tua risposta. Avevo un dubbio soprattutto se potevo mescolare il DZ livrea C1 con la Az blu sperimentale nella stessa composizione :roll:

A presto. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:03 
Non connesso

Z (Fabio mi pare), secondo me potresti mischiare nella compo anche delle X tipo 68 (senza carenature) e tipo 70 (con carene grandi). Su una foto di un vecchio numero della rivista concorrente, c'è la X in livrea sperimentale accoppiata ad una X tipo 70. Purtroppo non si vede il resto del convoglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 10:11 
Non connesso

e656-023 ha scritto:
Z (Fabio mi pare), secondo me potresti mischiare nella compo anche delle X tipo 68 (senza carenature) e tipo 70 (con carene grandi). Su una foto di un vecchio numero della rivista concorrente, c'è la X in livrea sperimentale accoppiata ad una X tipo 70. Purtroppo non si vede il resto del convoglio.

Ciao,

Purtroppo le mie X 68 sono solo delle 68 Bc (cuccette) Heris e quella in livrea sperimentale della Acme.

La mia intenzione è di riprodurre un "diretto" inizio anni 80 con la presenza di un furgone livrea arancione "c1" e della carrozza sperimentale. Poi per il resto della composizione faccio con il materiale che ho a disposizione: UIC-X ardesia Rivarossi, Tipo 59 ardesia RR.

Sono perfettamente cosciente del fatto che la composizioni che ho elencata non è atipica. A mè piace fare delle composizioni "personali" ma che devono essere plausibile senza errori di anacronismo. Questo è una regola d'oro per mè.

Dunque, dittemi francamente se questo:

Allegato:
dms.jpg
dms.jpg [ 87.63 KiB | Osservato 7466 volte ]

Un Dz c1 + X 68 sperimentale + delle X ardesia era plausibile nella fine anni 70/inizio anni 80??

Vi ringrazio ancora tutti per i vostri contributi.

bye,

Fabio 8) 8)

Ultima modifica di Z il mercoledì 8 giugno 2011, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 11:14 
Non connesso

Ciao Fabio, mi sono ricordato dell'esistenza del TT Tema ferrovie italiane anni '70 (ed. 2001), lì ci sono diverse immagini interessanti di convogli con le UIC-X, però non con quella sperimentale, poco male.
Ho trovato particolare a pag. 10-11 un robusto convoglio di X, '59 ed altri tipi precedenti con una Self-Service di recente consegna, la didascalia dice che è un espresso.
A pag. 16-17 c'è un convoglio tutto di UIC-X, con carrozza CIWL ristorante intercalata tra le due classi..!! un Rapido.. :P
Infine molto bella è la foto a pag. 66, dove si vede un altro convoglio tutto X però con Self-Service e singola Eurofima arancione.. :wink:

Bello il bagagliaio Dz arancione, tempo fa non riusciì a prenderlo, ora però potrebbe andare bene con le Bm arancioni svizzere.. aspetterò che venga riedito, però stavolta devono farlo con carrelli esatti e cornici migliori..!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 12:25 
Non connesso

C'è un afoto di un vecchio i Treni dove il bagagliaio arancione è in composizione ad un notturno.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 18:06 
Non connesso

Per chi fosse interessato segnalo
http://www.desiro.net/EWP2011.pdf
pietro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 21:28 
Non connesso

Ciao Fabio,per la X in livrea sperimentale,non solo quoto quello che ha detto Ae 6/6(era per servizio interno)ma se vai a guardare,credo fosse scritto a sinistra alla base della cassa vicino alla porta,c'è scritto"deve circolare con i treni 27xx/xx"(adesso non ricordo che numeri fosse scritto,anzi se me li puoi dire te ne sarei grato :wink: ...),dalla numerazione si direbbero dei diretti a media distanza,ma è solo un ipotesi,dovrei verificare...il bagagliaio 1975 in livrea C1 di solito lo ricordo in tante immagini con il Lutetia,ma di Lutetia ce n'erano 2 al giorno e di baga in C1 10,quindi penso fossero usati anche per altro...bisognerebbe scoprire se il treno con cui circolava la X sperimentale(a proposito,è una '64,non una '68 :wink: );comunque scusa il dilungo,arrivando alla tua domanda sì,il convoglio temporalmente è perfettamente compatibile,la livrea sperimentale azzurra è stata applicata nel 1978 e durata...nessuno sa con esattezza,ma molto poco sicuramente,x cui va bene con il baga '75 in C1(verniciato così dall'origine e marcato Dz)e con X in sola livrea ardesia...
comunque per una foto con la 10-88 016 ne trovi su Photorail...
http://www.photorail.com/oldies/EPaulat ... 0copia.jpg
Accanto si vedono 2 X,a destra una '64/'68,a sinistra boh,probabilmente di una serie più recente senza riscaldamento a vapore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]