Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 13:02 
Non connesso

ciao amici,
è tanto tempo che si parla di questa 685, ora sempre venuto il momento di vederla arrivare sugli scaffali dei negozzi.... i tecnici hanno avuto tutto il tempo per fare, rifare e correggere eventuali errori.
Abbiamo prima le 740 e derivate che avevano posto un livello di riproduzione , superato a quanto sembra dalle 640 e speriamo 625 e deruvate.
Ora che si parla di arrivo nei negozzi, lasciamo arrivare e valutiamo il modello per quello che è.
Se il tempo che i tecnici si sono presi è stato dovuto per rendere il modello competitivo in termini di resa realistica e dinamica del modello, avremo un buon modello.
Ma aspettiamo di avere tra le mani l'oggetto del contendere.
Non sono contrario ad un modello fatto da chi che sia, basta che sia all'altezza degli attuali standard riproduttivi.
Come tutti voglio un mogello che sia quanto più fedele al reale e sopratutto che sappia stare sul plasico davanti al su treno senza sfigurare.
Chi vuole un supermodello alla Top tren per intenderci.. beh deve guardare da qualche altra parte.
Qui si parla di modelli non artigianali ma commerciali.
E poi non credo che roco o altre blasonate ditte commerciali riproducano modelli assolutamente fedeli.
Chi fa tedesco sicuramente saprà quali limiti hanno i modelli riprodotti.
Noi seguiamo lo stile italico.. diamo fiducia ad un produttore "nostrano" almeno fino a quando non esce il modello e lo valutiamo.
Della serie, teniamo le uova in mano.. a lanciare si fa tempo anche dopo.
cordiali saluti
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 19:29 
Non connesso

Salve, mi associo anche io a chi nutre dubbi sulla riuscita di questo modello visto le recenti produzioni un po di tutti..... Magari è sano pessimismo scaramantico!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2011, 23:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
emiliano ha scritto:
ciao amici,
è tanto tempo che si parla di questa 685, ora sempre venuto il momento di vederla arrivare sugli scaffali dei negozzi.... i tecnici hanno avuto tutto il tempo per fare, rifare e correggere eventuali errori.
Abbiamo prima le 740 e derivate che avevano posto un livello di riproduzione , superato a quanto sembra dalle 640 e speriamo 625 e deruvate.
Ora che si parla di arrivo nei negozzi, lasciamo arrivare e valutiamo il modello per quello che è.
Se il tempo che i tecnici si sono presi è stato dovuto per rendere il modello competitivo in termini di resa realistica e dinamica del modello, avremo un buon modello.
Ma aspettiamo di avere tra le mani l'oggetto del contendere.
Non sono contrario ad un modello fatto da chi che sia, basta che sia all'altezza degli attuali standard riproduttivi.
Come tutti voglio un mogello che sia quanto più fedele al reale e sopratutto che sappia stare sul plasico davanti al su treno senza sfigurare.
Chi vuole un supermodello alla Top tren per intenderci.. beh deve guardare da qualche altra parte.
Qui si parla di modelli non artigianali ma commerciali.
E poi non credo che roco o altre blasonate ditte commerciali riproducano modelli assolutamente fedeli.
Chi fa tedesco sicuramente saprà quali limiti hanno i modelli riprodotti.

Noi seguiamo lo stile italico.. diamo fiducia ad un produttore "nostrano" almeno fino a quando non esce il modello e lo valutiamo.
Della serie, teniamo le uova in mano.. a lanciare si fa tempo anche dopo.
cordiali saluti
EMiliano

Ti offendi se ti dico che ho letto e riletto ciò che hai scritto e non c'ho capito niente?
Da parte mia penso che la tecnologia avanza, per cui, ad ogni modello nuovo che esce mi aspetto e pretendo, da parte dei produttori industriali, nuovi standard sempre più raffinati ed affidabili. Voglio materiali di qualità! Mi sembra che questo nuovo corso sia cominciato e sta alle ditte che sono rimaste indietro recuperare il gap.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2011, 18:39 
Non connesso

Eccola ...gli ultimi dettagli per poi essere messa subito in scatola .. Bellissima e maestosa
Immagine
FS Gr.685 089
Trenonatura 24.10.2010 Asciano-S.Angelo Cinigiano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:45 
Non connesso

Eccola..., appena tirata fuori dalla scatola..., con i pochi aggiuntivi non ancora montati...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 19:48 
Non connesso

ciao Fabrizio, certamente non mi offendo.. se non hai capito il mio intervento è perchè non sono stato chiaro io.
Intendevo solo dire, che la 685 è da parecchio tempo che è stata annunciata, non è ancora uiscita come tutti sappiamo fino ad oggi.
Al tempo della progettazzione e ricordo di aver visto come tutti le foto del prototipo in dicamo costruzione... sicuramente lo standard di riproduzzione era quello del tempo... circa 1 anno o poco più se non ricordo male...
In contemporanea avvivavano le HRR e parlo delle 740 e derivate e probabilmente lo standard era in linea con queste o forse un po maggiore. Poi è arrvata la 640 e qui credo nascono i dolori perchè il salto è notevole nella riproduzione e fedeltà del modello al reale e per i materiali usati.
Ho paura che quindi per la 685 sia stato progettato un modello che nasce già un po vecchio... perchè da quando è stato annunciato ed esposto un prototipo ad ora è passato molto tempo e ovviamente si è andatiavanti come dici tu con la capacità di riprodurre in modo più accurato i dettagli sui nostrimodelli.
Auspico che la 685 sia all'altezza delle 640 e questo sarebbe una bella cosa.
Riguardo al mio accenno poi a chi riproduce il modello.. a me non interessa poi molto se è hrr o roco o altri, come per te voglio un modello con gli standard più evoluti e attuali possibili.
Credo che su questo siamo in accordo in molti.
Per me aspetto l'uscita del modello e valuterò poi cosa è stato fatto e come si presenta, se è valido dal punto di vista visivo e dinamico.
Ciao e buon tenino
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 20:37 
Non connesso

l'importante è che poi cammini anche! e non sia come altri modelli, solo da osservare!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 21:42 
Non connesso

E che non costi come un modello BRAWA ma come uno Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 22:48 
Non connesso

Miura ha scritto:
E che non costi come un modello BRAWA ma come uno Hornby.

La vedo dura..... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 17:22 
Non connesso

a chi interessa la danno in prenotazione- senza anticipo- :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 18:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Quando arriverà la giudicheremo :wink:

Allegati:
acme685.jpg
acme685.jpg [ 102.14 KiB | Osservato 3150 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 19:15 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Quando arriverà la giudicheremo :wink:

ovvio, e sinceramente spero sia a livello "oscar" in tutti i sensi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 19:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sul fatto di dare, quando arriva, un giudizio, lascia il tempo che trova. Tutti si precipiteranno a comprarla, come al solito.
Purtoppo la pratica di comprare tutto ciò che abbia una parvenza di modello, italiano, è molto radicata tra i modellisti italiani, per questo motivo non possiamo poi pretendere la qualità, non abbiamo facoltà di giudizio sincero!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 20:27 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Purtoppo la pratica di comprare tutto ciò che abbia una parvenza di modello, italiano, è molto radicata tra i modellisti italiani, per questo motivo non possiamo poi pretendere la qualità, non abbiamo facoltà di giudizio sincero!
Fabrizio.

Mi sembra conseguente.
Purtroppo quant'è vero!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 21:55 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Sul fatto di dare, quando arriva, un giudizio, lascia il tempo che trova. Tutti si precipiteranno a comprarla, come al solito.
Fabrizio.

quotone....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]