Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 8:56 
Non connesso

Una nota arrivata l'altra settimana dall'ANSF parla di assimilazione ai casi di mancanza attrezzaggio: 50 km h su intero percorso!
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 9:18 
Non connesso

Ah che idee geniali... :roll:
E intanto ieri guardavo immusonito la 691 ferma sotto il capannone del Museo Leonardo da Vinci a Milano... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:05 
Non connesso

Mattia646 ha scritto:

meglio a 50 kmh che ferme del tutto

Mattia646 ha scritto:
E intanto ieri guardavo immusonito la 691 ferma sotto il capannone del Museo Leonardo da Vinci a Milano... :(

no comment, esempio di lungimiranza della dirigenza del museo, mi auguro sempre che le FS ne chiedano la restituzione

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 12:21 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
Mattia646 ha scritto:

meglio a 50 kmh che ferme del tutto

Mattia646 ha scritto:

no comment, esempio di lungimiranza della dirigenza del museo, mi auguro sempre che le FS ne chiedano la restituzione

Condivido al 100% quanto scritto in maniera così stringata ma quantomai chiara e soprattutto vera.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 19:01 
Non connesso

Salve a tutti, ho avuto notizia di un possibile interessante treno a vapore con la 940 tra Fabriano e Pergola e v.v. nel prossimo mese di Ottobre.
Gradirei avere dettagli ( es: treno fotografico e quindi relativo costo, treno di agenzia, giorno di effettuazione -domenica 23 Ottobre ? ) e quanto altro possa essere utile per fare qualche scatto lungo questa bella linea.

Vi ringrazio.

Cordialità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2011, 21:25 
Non connesso

il dottore ha scritto:
Salve a tutti, ho avuto notizia di un possibile interessante treno a vapore con la 940 tra Fabriano e Pergola e v.v. nel prossimo mese di Ottobre.
Gradirei avere dettagli ( es: treno fotografico e quindi relativo costo, treno di agenzia, giorno di effettuazione -domenica 23 Ottobre ? ) e quanto altro possa essere utile per fare qualche scatto lungo questa bella linea.

Vi ringrazio.

Cordialità.

9 Ottobre confermato, 23 da confermare. Treni organizzati con il contributo di alcuni Enti locali per manifestazioni in loco. sale o a cabina avanti oppure in coda con camino a valle e D345 in testa per evitare la manovra a Pergola (la linea è gestita a spola e non so se le manovre siano sempre consentite). Luce giusta in discesa al pomeriggio, però non tardi, punti foto Madonna del Sasso, viadotto di Sassoferrato e poco altro perché la linea è molto infrascata, 2 locomotive + 3 carrozze sono un treno troppo lungo.
Il 25 Ottobre dovrebbe arrivare la ALn772.3265 con un treno DGEG Foligno-Fabriano-Pergola a/r.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 9:41 
Non connesso

Mattia646 ha scritto:

Certo è che sei masochista.... andare a vedere quella TRISTEZZA che è il magazzino treni del M(m)useo Leonardo da Vinci abbandonato a se stesso!!!!! piuttosto vai a vedere le tante realtà italiane (Musei con la M maiuscola, depositi, realtà associative) dove ci saranno anche dei "rottami " (come qualcuno con molta ignoranza li definisce) ma almeno trovi gente che ci crede e si impegna nel cercare di costruire qualcosa mentre al museo meneghino è tutto fermo come l'ha lasciato anni fa il Professorissimo Ogliari

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 11:01 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
[color=#008000]Salve a tutti, sarei interessato a partecipare, se confermato, al treno organizzato per il 23 ottobre. Come posso fare per ricevere tutte le informazioni del caso? A chi mi devo rivolgere? Altra cosa (scusate l'ignoranza!), chi mi spiega cosa significa "treno DGEG" relativo all'ALn 772 3265 per la tratta Foligno-Fabriano-Pergola a/r ? Da dove arriva l'ALn 772? Chiedo scusa per le domande, forse puerili, ma mi aiutereste a capire qualcosa di più sul, per me, "fantasmagorico" mondo dei treni reali. Grazie.
STEFANO

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 13:08 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
Mattia646 ha scritto:

Certo è che sei masochista.... andare a vedere quella TRISTEZZA che è il magazzino treni del M(m)useo Leonardo da Vinci abbandonato a se stesso!!!!! piuttosto vai a vedere le tante realtà italiane (Musei con la M maiuscola, depositi, realtà associative) dove ci saranno anche dei "rottami " (come qualcuno con molta ignoranza li definisce) ma almeno trovi gente che ci crede e si impegna nel cercare di costruire qualcosa mentre al museo meneghino è tutto fermo come l'ha lasciato anni fa il Professorissimo Ogliari

Non posso che tristemente associarmi in pieno a ciò che Marco Bruzzo ha scritto in maniera tanto chiara quanto VERA.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:38 
Non connesso

Quoto in pieno quanto affermato da Marco Bruzzo.
A tal proposito vi informo che in occasione della visita che alcuni modellisti di Salisburgo faranno alla sede operativa dell'Associazione Treni Storici Liguria a S. Stefano Magra (SP) il giorno 15/10/2011 seite invitati a venire a trovarci in quanto la sede non sarebbe normalmente visitabile.
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 21:50 
Non connesso

stetar ha scritto:
[color=#008000]Salve a tutti, sarei interessato a partecipare, se confermato, al treno organizzato per il 23 ottobre. Come posso fare per ricevere tutte le informazioni del caso? A chi mi devo rivolgere? Altra cosa (scusate l'ignoranza!), chi mi spiega cosa significa "treno DGEG" relativo all'ALn 772 3265 per la tratta Foligno-Fabriano-Pergola a/r ? Da dove arriva l'ALn 772? Chiedo scusa per le domande, forse puerili, ma mi aiutereste a capire qualcosa di più sul, per me, "fantasmagorico" mondo dei treni reali. Grazie.
STEFANO

per DGEG con la ALn772 vedi http://www.dgeg.de/site.php4?site_id=23 il programma è :lunedi 24 invio a vuoto Pistoia-Faenza via Firenze Vaglia, poi Faenza-Borgo SL-Pontassieve-Arezzo-Terontola-Foligno, il giorno successivo Foligno-Fabriano-Pergola a/r poi rientro a Pistoia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 17:24 
Non connesso

Ho saputo oggi a Pistoia che il programma DGEG è stato ridimensionato, solo Faenza a/r via Vaglia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 19:31 
Non connesso

Che delusione Pistoia..me la ricordavo bella e invece grande delusione...
350 km e un pieno di benzina per niente.
niente locomotive in pressione,niente visita guidata,niente visita dei capannoni con i rotabili storici,niente treno storico.
chiunque sentissi era una lamentela..
l'unica nota positiva era la presenza di bambini...tanti bambini.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2011, 21:31 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
Che delusione Pistoia..me la ricordavo bella e invece grande delusione...
350 km e un pieno di benzina per niente.
niente locomotive in pressione,.

La regione Toscana vieta l'accensione di locomotive fino a fine mese.

Cita:
niente visita guidata,

Se fossi stato attento di visite guidate ce ne sono state tante.

Cita:
niente visita dei capannoni con i rotabili storici,

Erano vuoti perchè i mezzi erano tutti esposti.
Cita:
niente treno storico.

L'ordinario che gli altri anni veniva effettuato gratis con materiale storico, quest'anno volevano farselo pagare come se fosse stato uno straordinario. Pertanto si è provveduto a soprassedere.
Cita:
chiunque sentissi era una lamentela.

Non so con chi ti sei incontrato, ma sono stato in giro per il deposito dalle 9:00 della mattina fino alla chiusura serale e l'unica lamentela l'ho sentita fatta da uno che si lamentava perchè i 428 non erano stati messi in ordine di serie. Altrimenti solo giudizi positivi.
Cita:
l'unica nota positiva era la presenza di bambini...tanti bambini.

Questo si.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 0:03 
Non connesso

senza ironia e con dispiacere...ma ho sempre pensato che a riportare la 691 a farla circolare di nuovo sui binari FS poteva essere un'impresa molto ardua non per le capacita' dei volontari appassionati di treni ma per la burocrazia. Un vero peccato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]