Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "standard mail" dalla germania
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 9:14 
Non connesso

Secondo me spediscono dalla Germania, dato che nelle condizioni specificano che i costi di spedizione differiscono se il destinatario è in Germania o all'estero. Considera che potrebbero non spedire con le poste tedesche ma con altri operatori, dato che ne hanno parecchi a disposizione: DPD, DHL, GLS, Hermes...
Inoltre, l'iva al 19% è tipica della Germania (noi abbiamo il 20%, in USA non so...)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 9:21 
Non connesso

Nome: G.P.
luca ha scritto:
Secondo me spediscono dalla Germania, dato che nelle condizioni specificano che i costi di spedizione differiscono se il destinatario è in Germania o all'estero. Considera che potrebbero non spedire con le poste tedesche ma con altri operatori, dato che ne hanno parecchi a disposizione: DPD, DHL, GLS, Hermes...
Inoltre, l'iva al 19% è tipica della Germania (noi abbiamo il 20%, in USA non so...)

per curiosità sono andato sul sito USA, che tra le FAQ
http://www.micro-tools.com/store/faq.aspx

dice:

Q. Do you ship outside of the United States?

A. We do with some exceptions. Micro-Tools is proud to have been supplier to the world for decades for the camera repair industry. Now, with our expansion into watch repair tools, digital cleaning supplies and more than 10,000 other items available on our web store, we ship just about everywhere. If you have a question about shipping to your country, please contact us via e-mail at orders@micro-tools.com. From our California office we do not ship to Europe as we have an office in Germany http://www.micro-tools.de that handle Europe exclusively. We don’t ship to countries where high cases of fraud are generated from nor do we ship to South America due to very outrageous customs and duties fees.

voi cosa deducete?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 10:02 
Non connesso

beh, che il materiale parte dalla Germania. E che Bruno (solodiesel) purtroppo non potra' mai comprare direttamente da loro.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 13:31 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
beh, che il materiale parte dalla Germania. E che Bruno (solodiesel) purtroppo non potra' mai comprare direttamente da loro.

a.

si anche io.
Comunque il servizio non è impeccabile, da venerdi non mi hanno piu risposto e ieri li ho ricontattati per sollecito.

ps solodiesel può comunque acquistare dal sito americano ;)

EDIT: anzi nelle FAQ c'è scritto che non spediscono in sudamerica. Se Bruno è in Cile allora ha ragione alessandro. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 14:38 
Non connesso

Come non detto, risposta arrivata:

"standard mail" is not traceable, but insured.

We could send out by Premium Shipping which is traceable, the shipping cost is 10,95 Euro.

We ship from Germany, all prices include tax, no extra customs.

Direi che posso procedere all'acquisto, grazie a tutti.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 16:19 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Hai fatto un po' di confusione,che centra la Germania? comunque sì nel conto l' iva cè, ma la dogana è un altro discorso,sei un privato è dalla cifra è una cosa piccola di solito passa così direttamente.
PS solodisel NON è in Italia gli accordi usa sudamerica sono diversissimi da quelli dell UE

Che Sventura.non potro mai piú continuare con la mia passione,loro non vogliono vendermi i prodotti :( :( :(

Parlavo di Iva o Meno,Per indicare che se li avevano fatto pagare líva in origine,molto probabilmenteé perche ci sono accordi quindi non é considerato importazione.Di solito se ti scorporano l.iva e perche si intende lo dovrai pagare nel luogo di destinazione insieme ad eventuali tasse díngresso ecc.
Comunque sono dáccordo sicuramente per quel tipo d´ímporti,non si paga.

Quel sito sembra essere molto schizzinoso col sudamerica,chissá quante fregatrure li hanno rifilato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque non ho intenzione di comperare da loro,manco li conoscevo.
Saluti a tutti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 16:34 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Quel sito sembra essere molto schizzinoso col sudamerica,chissá quante fregatrure li hanno rifilato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i sudamericani al sito o viceversa??? :lol: :lol: :lol:

ps. dice che non vende in sudamerica a causa degli elevati costi... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 16:42 
Non connesso

Mah. No l´ho capita Crystal.
Comunque io Ho tradotto che non vogliono vendere da queste parti perche qui ci sarebbe mal costume o che ci sarebbero delle pratiche non consone alla loro politica commerciale.Ma non conoscendo il sito,assolutamente,ho solo letto il trafiletto che hai postato tu.E poi se si paga con la carta di credito che fregatura possono avere.
Ho tradotto male? anzi il power translator seven.
Saluti? che tempo fa a Cassino?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 16:51 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Mah. No l´ho capita Crystal.
Comunque io Ho tradotto che non vogliono vendere da queste parti perche qui ci sarebbe mal costume o che ci sarebbero delle pratiche non consone alla loro politica commerciale.Ma non conoscendo il sito,assolutamente,ho solo letto il trafiletto che hai postato tu.E poi se si paga con la carta di credito che fregatura possono avere.
Ho tradotto male? anzi il power translator seven.
Saluti? che tempo fa a Cassino?

Chiedevo se intendevi che i paesi del sudamerica non ispirano fiducia al sito (come accade spesso nei pregiudizi italiani tra nord e sud...) o se il sito ha fanno fregature ai sudamericani...ma in entrambi i casi ovviamente scherzavo.

a cassino e roma piove!

conosci cassino ??

ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 17:19 
Non connesso

La seconda che hai detto. dal sito al sudamerica.
Pioggia,pioggia,che bel ricordo,qui non piove mai e un disastro,poi quando piove si allaga tutto.
Cassino Certamente che la conosco un tempo ci andavo tutti i mesi,avevo molti clienti laggiú,tra cui la Fiat.
Anche se conoscevo di piú la Roma Napoli via Formia......Non mi ci far pensare.Bei tempi Quelli.
Anzio,Nettuno Latina ,Sabaudia ,Terracina ,San Felice ,Formia ,Minturno ,Gaeta ,Sperlonga ecc. ecc ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 19:24 
Non connesso

Bruno Gaeta Terracina? le hai viste?? io Terracina l' ho vista con un treno e 3 autobus,Gaeta poi è senza binari,
purtroppo mi sono potuto muovere tardi solo 20 anni fà.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 19:37 
Non connesso

Ciao Gmg
Io parlavo dei posti,anzi di quei bei posti,purtroppo allora non mi interessavo di treni,anche perche andavo sempre su e giu con la mia fedele Tipo
Saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:26 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Ciao Gmg
Io parlavo dei posti,anzi di quei bei posti,purtroppo allora non mi interessavo di treni,anche perche andavo sempre su e giu con la mia fedele Tipo
Saluti
Bruno

a sperlonga vado al mare spesso...tra discoteche (fortino!) e mare! soprattutto ora!

come mai sei finito liggiù? siamo off topic ma possiamo fare uno strappo alla regola....

;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 22:31 
Non connesso

Si Crystal da mo che siamo finiti fuori tema,ma d´altronde questo e il tuo topik,e a quanto pare hai risolto,mo devi solo aspettare ( attento eh )
Quindi come sono finito qui,con il culo piatto dopo 18 ore di volo.Ero stanco,parecchio stanco del sistema Italia.Rotture di balle da non finire per fare qualsiasi cosa,parliamo di lavoro eh,per intraprendere una qualsiasi attivivita,di sicuro c´era solo la montagna di cose da pagare,e non ti parlo dei fornitori,a fronte del rischio normale di qualunque attivita.e poi la burocrazzia ecc ecc quando sento parlare di valori bollati mi viene il prurito.
E te come si sta a Cassino,anzi mo che ci penso ,,no niente stavo per dire una cavolata,sto facendo una casa cantoniera ambientata sulla 156 dei monti lepini,e pensavo mi potessi aiutare,ma forse si,tanto la zona e quella. ´potrebbe anche essere la Statale Ausonia,non ricordo il numero ma con quella tu vai da Cassino a Sperlonga vero.Se non Ricordo male quella va a finire dritto a Formia.Ci sará una cantoniera da quelle parti?.
Saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 23:55 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Si Crystal da mo che siamo finiti fuori tema,ma d´altronde questo e il tuo topik,e a quanto pare hai risolto,mo devi solo aspettare ( attento eh )
Quindi come sono finito qui,con il culo piatto dopo 18 ore di volo.Ero stanco,parecchio stanco del sistema Italia.Rotture di balle da non finire per fare qualsiasi cosa,parliamo di lavoro eh,per intraprendere una qualsiasi attivivita,di sicuro c´era solo la montagna di cose da pagare,e non ti parlo dei fornitori,a fronte del rischio normale di qualunque attivita.e poi la burocrazzia ecc ecc quando sento parlare di valori bollati mi viene il prurito.
E te come si sta a Cassino,anzi mo che ci penso ,,no niente stavo per dire una cavolata,sto facendo una casa cantoniera ambientata sulla 156 dei monti lepini,e pensavo mi potessi aiutare,ma forse si,tanto la zona e quella. ´potrebbe anche essere la Statale Ausonia,non ricordo il numero ma con quella tu vai da Cassino a Sperlonga vero.Se non Ricordo male quella va a finire dritto a Formia.Ci sará una cantoniera da quelle parti?.
Saluti
Bruno

Al momento sono trasferito a Roma per lavoro e a cassino torno i week end...Purtroppo non posso che condividere le tue esperienze di lavoro. In italia facciamo ridere e come dire...a te è scattata la molla a me PER ORA ancora no.
Si, per andare a sperlonga passo per formia attraverso la casilina che passa per ausonia, poi a seconda del traffico o passo per i silos Agip (o Eni non ricordo) oppure passo per gaeta.

Sinceramente non ricordo di averci mai fatto caso....nel caso vuoi che ti faccia qualche foto?

ps. prevedi di tornare in italia?? O torni periodicamente?
pps. per quanto riguarda l'acquisto, alla peggio perdo 12€ :lol: ...anche se al giorno d'oggi, sputaci sopra. :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]