Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Quanto pagheresti per una automotrice/elettromotrice squisitamente italiana in H0e/m
Nulla! 17%  17%  [ 32 ]
fino a 100 euro, a patto di qualche semplificazione, basta che viaggi bene 13%  13%  [ 24 ]
da 100 a 150 euro è il prezzo giusto 47%  47%  [ 87 ]
da 150 a 200 euro, e che sia ricca di dettagli 19%  19%  [ 36 ]
oltre i 200 euro, basta che la facciano 4%  4%  [ 7 ]
Voti totali : 186
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Io pagherei tanto per l'H0m italiano....
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 15:51 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Caro gr740p, non è questione di essere contachiodi, bisogna essere chiari e precisi: la Halling o chi per esso, con le affermazioni dette sbaglia dicendo che sono unificate, perchè sono tutti mezzi apparentemente simili fra loro, ma non uguali, con differenze anche sostanziali fra ferrovia e ferrovia.

Riprendo questo thread perchè ho appena saputo che la Halling sarà presente a Verona anche quest'anno. Credo che, con la dovuta prudenza, si stiano avvicinando al settore dello scartamento ridotto italiano, e la loro presenza alla fiera dovrebbe esserne una conferma. Ho avuto modo di conoscerli, e garantisco che si documentano seriamente prima di intraprendere un progetto, oltre ad apprezzare consigli e suggerimenti (la definizione di "unificate", riguardo alle C&T, la attribuirei a un equivoco). A ogni modo, a Verona avremo l'occasione per fare una chiacchierata con Marco & c.

p.s.: Marco (Meusburger) è la persona che cura i rapporti col mercato italiano, oltre a essere un bravo progettista

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:55 
Non connesso

Bene, se hanno bisogno di chiarimenti e consigli, sono disponibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Diego, credo che la mail per l' Italia, di halling, sia disponibile tra gli indirizzi utili. Se c'è contatta tranquillamente marco, a quell' indirizzo risponde solo lui, sarà ben lieto di scambiare e acquisire informazioni, soprattutto da te!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 7:58 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Diego, credo che la mail per l' Italia, di halling, sia disponibile tra gli indirizzi utili. Se c'è contatta tranquillamente marco, a quell' indirizzo risponde solo lui, sarà ben lieto di scambiare e acquisire informazioni, soprattutto da te!!!
In realtà, l'indirizzo messo a disposizione dalla ditta è office@halling.at, e ti risponderà la signora Susanne Rupprecht. Comunque, Diego, se mandi una mail ti mettono immediatamente in contatto con Marco, e concordo sul fatto che sapranno "sfruttare" il tuo contributo per valutare se un investimento nello scartamento ridotto italiano può tenersi in piedi economicamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 23:20 
Non connesso

Da Tutto treno tema 14 (pag. 48)

“ il materiale rotabile delle varie linee elettrifcate a 2400-3000V presentava evidenti affinità: vennero infatti da Carminati & Toselli, Stanga e dal Tibb(rispettivamente per la parte meccanica ed elettrica) numerose elettromotidi in differenti varianti a partire da un unico modello di base…..; si trattava, a ben vedere, del primo tentativo di unificazione del materiale motore per ferrovie secondarie, che permetteva di associare ad indubbie garanzie di affidabilità, una certa razionalità quanto alla manutenzione e hai ricambi.

Fra il 1924 ed il 1940 dai cancelli della C&T uscirono 23 elettromotrici delle quali 9 destinati alla linea FAA di Fermo e Lanciano, 5 alla Spoleto Norcia, 3 alla Ora Predazzo, 2 alla Pescara Penne, e , Più tardi , 4 alla Rimini S.Marino; analogo disegno per le 6 elettromotrici della Domodossola Locarno a 1500V, mentre il materiale della Calalzo Dubbiaco, esteticamente simile alle precedenti, era di produzione Stanga.”

Su questo bel sito ci sono molte foto e notizie del materiale ancora in ordine di marcia

www.scartamentometrico.com

Questa invece è l'email con la quale ho piu volte comunicato con il sig. Marco della Halling Leopold

<hallingitalia@gmx.at>

buona notte a tutti

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 15:21 
Non connesso

Certo che una bella Carminati&Toselli,o una TIBB in versione Freelance (scatola di montaggio...?) sarebbe una figata! ne comprerei più di una se si trattasse di produzioni industriali!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 21:05 
Non connesso

http://web.tiscali.it/seven_prog_mecc/ guardate e rimarrete sorpresi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 22:04 
Non connesso

Ciao! Arrivi tardi, lo conosciamo già mooolto bene! :wink:
Già "linkato"! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 12:26 
Non connesso

Importante aggiornamento :mrgreen:

Riporto direttamente dal sito della Seven:

"..AGGIORNAMENTO

Date di uscita degli articoli:

- giugno: edifici e accessori

- luglio: automotrice ADe

- settembre: LDe e carri

a breve le istruzioni per l'acquisto e l'eventuale prenotazione (gratuita, non è richiesto nessun pagamento in anticipo)...."

E vaiiiiiiiii :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 19:54 
Non connesso

caracalla ha scritto:
Importante aggiornamento :mrgreen:

Riporto direttamente dal sito della Seven:

"..AGGIORNAMENTO

Date di uscita degli articoli:

- giugno: edifici e accessori

- luglio: automotrice ADe

- settembre: LDe e carri

a breve le istruzioni per l'acquisto e l'eventuale prenotazione (gratuita, non è richiesto nessun pagamento in anticipo)...."

E vaiiiiiiiii :P

Fomentatore! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:41 
Non connesso

Metto i link aggiornati delle due nascenti ditte di materiale a scartamento ridotto di materiale italico:
Seven: http://web.tiscali.it/seven_prog_mecc/
Freccia azzurra: http://freccia-azzurra.npage.it/index.html
E adesso non ci resta che aspettare!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 15:59 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Metto i link aggiornati delle due nascenti ditte di materiale a scartamento ridotto di materiale italico:
Seven: http://web.tiscali.it/seven_prog_mecc/
Freccia azzurra: http://freccia-azzurra.npage.it/index.html
E adesso non ci resta che aspettare!
Fabrizio.

Es ist ja sehr kurios, dass viele Seiten der zweiten Website in deutscher Sprache sind! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 17:14 
Non connesso

A me lo scartamento ridotto interessa eccome, qua e là nel forum ho avuto modo di ribadirlo in diverse circostanze. Ma fondamentale, prima di ogni altro discorso, mi sembra sia necessario stabilire tutta una serie di irrinunciabili standard, primo fra tutti lo scartamento da adottare. Per questo tanto i dodici millimetri del H0m che a maggior ragione i nove millimetri del H0e mi sembrano del tutto inadeguati. La sola soluzione veramente realistica appare quella di adottare l'H0n3, per rimanere nel campo del binario industriale, a meno di realizzare ad hoc uno scartamento di mm 10,9. E per arrivare a questo sarebbe semplicemente necessario e sufficiente stampare in abs una traversina che consenta il montaggio della rotaia in cod. 55 per ottenere il binario "giusto". I deviatoi si devono autocostruire. E che sarà mai, con quattro scambi si fa un plastico. Questo messaggio é diretto a chi ha orecchie per intendere. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:03 
Non connesso

capolinea ha scritto:
A me lo scartamento ridotto interessa eccome, qua e là nel forum ho avuto modo di ribadirlo in diverse circostanze. Ma fondamentale, prima di ogni altro discorso, mi sembra sia necessario stabilire tutta una serie di irrinunciabili standard, primo fra tutti lo scartamento da adottare. Per questo tanto i dodici millimetri del H0m che a maggior ragione i nove millimetri del H0e mi sembrano del tutto inadeguati. La sola soluzione veramente realistica appare quella di adottare l'H0n3, per rimanere nel campo del binario industriale, a meno di realizzare ad hoc uno scartamento di mm 10,9. E per arrivare a questo sarebbe semplicemente necessario e sufficiente stampare in abs una traversina che consenta il montaggio della rotaia in cod. 55 per ottenere il binario "giusto". I deviatoi si devono autocostruire. E che sarà mai, con quattro scambi si fa un plastico. Questo messaggio é diretto a chi ha orecchie per intendere. Grazie

Allora te la ricordi "Saluti da Branca"! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 18:30 
Non connesso

Saluti da Branca TTM 34 e il viadotto del Torrino TTM 23. A proposito, una domanda sulla Couillet, sei partito da una locomotiva Tillig, puoi dirmi il modello? Ne vorrei trovare una per pasticciare un poco...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]