Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su confezione lima + loco rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 23:39 
Non connesso

Spero di non aver sbagliato a postare qui questa discussione ma non sapevo dove inserirla!

NOTA BENE: NON VENDO NULLA! CERCO SOLO UN'INFORMAZIONE.

Posseggo una grande e varissima collezione di modellini ferroviari dalla Lima alla Rivarossi alla Roco ai pezzi molto pregiati e rari di diverse marche tutta esclusivamente FS anche in scatoli di deposito marcati originali Rivarossi! INTROVABILI sia su mercato che in negozio oggigiorno!. Ultimissime produzioni Rivarossi Italy e anche confezioni speciali Lima. Tutte acquistate in passato.

Una però mi fu regalata e si tratta della confezione LIMA MARCO POLO ALE 601 verde magnolia - grigio nebbia in 4 pezzi (Motore G) in perfette condizioni estetiche e meccaniche art. 107055T. Secondo voi quanto può valere quella confezione completa di binari e trafo. è davvero un gran bel set sembra di quelli prodotti con motore cardanico invece che con motore G. Pieno di aggiuntivi. Su internet ho cercato e ricarcato ma non ho trovato niente come anche ad esempio il locomotore E652.001 XMPR Rivarossi Como art.R1410! Boh!

Attendo Vostre risposte. Grazie mille.
:mrgreen:

Ultima modifica di Ferroviere91 il sabato 18 giugno 2011, 0:18, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info su confezione lima + loco rivarossi
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 0:00 
Non connesso

Nome: G.P.
io ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/LIMA-Convoglio-ALe-6 ... 4aac1b579b

ps. non credo sia la sezione adatta, ti sposteranno.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 0:16 
Non connesso

è quello che ho trovato anche io. grazie lo stesso. Se mi sposteranno poi non lo so!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 3:35 
Non connesso

Prima che ti spostino nell'apposita sezione, qualcosa te lo posso dire io:
Quella confezione differisce molto dal "fratello" modellistico dell'ALe 601.
Lo stampo è lo stesso, ma tutto il resto cambia: come hai fatto notare tu, il motore G e non quello cardanico, una verniciatura semplice e senza rifiniture (le cornici ai finestrini frontali ad esempio...).
Quella è stata una confezione nata per un mercato apposito, indirizzata ai "principianti" (ben vengano!), attirati da una composiazione famosa e da una scatola già completa ad un prezzo più abbordabile.
Ricordo comunque, che al tempo dell'uscita, il prezzo di quella confezione era più elevato rispetto alle altre (se non erro 184.000 lire!).
Ora come ora, sempre che la confezione sia completa ed in ordine, io attribuirei un valore medio di 150 euro.
Tieni presente che il mercato delle aste on-line non è sempre un riferimento... troppi sono gli effetti del "momento" che possono influenzare un'asta, come i frequenti rilanci a trabocchetto (fatti magari da un amico) che con gli ID criptati, sono invisibili all'utente finale.
Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 12:52 
Non connesso

E del locomotore Rivarossi Como E652.001 XMPR art R1410 che mi dici? rarissimissimo introvabile! solo Hornby-rivarossi ho trovato!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 13:22 
Non connesso

Ferroviere91 ha scritto:
E del locomotore Rivarossi Como E652.001 XMPR art R1410 che mi dici? rarissimissimo introvabile! solo Hornby-rivarossi ho trovato!

per me varrebbe max 125-130€....(nuovo)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 16:59 
Non connesso

addirittura? solo 120€? credevo almeno intorno ai 180 ma pure 200€! Essendo Rivarossi Italia eh! Nuovo aggiuntivi sigillati! Mamma mia com'è cambiato il mercato oggi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 17:22 
Non connesso

tu quanto l'hai pagata?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 17:31 
Non connesso

Ferroviere91 ha scritto:
addirittura? solo 120€? credevo almeno intorno ai 180 ma pure 200€! Essendo Rivarossi Italia eh! Nuovo aggiuntivi sigillati! Mamma mia com'è cambiato il mercato oggi!

beh, se trovi un pollo te lo può pagare anche 300 "euri", se non lo trovi te lo tieni.
A 120 "euri" diversi appassionati potrebbero essere tentati ad acquistarlo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 18:38 
Non connesso

se non erro 350.000 lire circa o un 10/20.000 lire in +.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 20:40 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Scusa, ferroviere91, ma se non vendi nulla, a cosa ti serve una valutazione?
E un' altra domanda, cosa sono gli "scatoli di deposito"? Le comunicazioni, sui forum e soprattutto su ebay andrebbero fatte il lungua italiana, dato che sono rivolte ad un mercato che va da Bolzano a capo Passero. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 0:15 
Non connesso

io infatti ho detto che non darei piu di 125....poi se trovi qualcuno disposto a spendere di piu probabilmente la vendi. Io ho pagato 140€ nuova la tigre HR ma la sto rifacendo da zero perchè tutta cannata.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 0:22 
Non connesso

infatti dico la HORNBY RIVAROSSI a 140 euro e la RIVAROSSI ITALY di Como A SOLI 125 EURO? mi sembra un pò strano devo dire!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 2:11 
Non connesso

Ferroviere91 ha scritto:
infatti dico la HORNBY RIVAROSSI a 140 euro e la RIVAROSSI ITALY di Como A SOLI 125 EURO? mi sembra un pò strano devo dire!

Un conto è un pezzo che non è stato mai rifatto ad oggi, un conto se ne è appena uscito uno nuovo, con delle migliorie rispetto al vecchio modello (parlo in generale).
Poi, tieni presente che, anche se dici che il pezzo è raro, è comunque usato, non "nuovo da negozio".
Saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 8:42 
Non connesso

Ferroviere91 ha scritto:

Perchè evidentemente hai l'errata percezione che tutto quello che era made in Como è oro e tutta la produzione Hornby spazzatura. Le cose sono un po' diverse, Hornby ha riveduto, a volte abbastanza bene diversi modelli, e sopratutto ha delle meccaniche molto migliori delle precedenti produzioni. E quando riprogetta da zero un modello fa delle ottime cose.
Allora visto che prima o poi tutto verrà riproposto, con le piccole produzioni odierne si possono permettere di fare anche modelli di nicchia, due scelte: ti piacciono e te li tieni, oppure se vuoi farci dei soldi li metti in vendita il prima possibile, appena ci sarà l'annuncio di una nuova produzione il tuo non lo vorrà più nessuno.
Ma sei fortunato: quelli che più che al modello guardano alla scatola sono ancora tanti, rischi di farci ancora un bel po' di soldi.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]