Oggi è martedì 31 marzo 2026, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Monfer Hornby
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 18:10 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 21:31 
Non connesso

Carri tramoggia ce ne sono anche riprodotti da B-Models, in diverse versioni; gli stampi mi sembrano buoni, i mancorrenti sono riportati in metallo e le scritte sono ottime. Unico difetto sono prevalentemente immatricolati SNCB:
Immagine

link a una foto di grande formato:
http://www.intermodale24-rail.net/INTER ... 0_2000.jpg

Ciao da Fulvio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 21:47 
Non connesso

Salve ragazzi,
i carri di NPE Makette, purtroppo, sono troppo moderni per i miei gusti, dato che i miei treni modello si fermano al 2001.
Viceversa nell' assortimento di B-Models ci sono alcuni carri Cita che potrebbero, almeno per me, essere interessanti, dato che il grosso del mio parco trasporto cereali e' composto dai Monfer e dai Cita.
Dovrei verificare se B-Models ha fatto versioni che RR e Jouef non riprodussero.
Comunque attendo con ansia il set Jouef di immninente uscita con due carri Cita.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 21:55 
Non connesso

Sicuro che gli NPE riproducano carri moderni? Forse in quella livrea proposta nel sito, ma credo di ricordarne di tutti marroni ben più vecchi.
Quale sarebbe il set Cita in uscita da Jouef?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 22:23 
Non connesso

luca ha scritto:
Sicuro che gli NPE riproducano carri moderni? Forse in quella livrea proposta nel sito, ma credo di ricordarne di tutti marroni ben più vecchi.
Quale sarebbe il set Cita in uscita da Jouef?

Come raccontavo anch' io nel mio precedente intervento, quel carro lo vidi una decina di anni fa' in livrea rosso vagone ed era immatricolato (credo) MAV.
Potrei sbagliarmi sull' anno, ma di poco, e sulla amministrazione ferroviaria, ma non sul colore.
Il set Cita che menzionavo e' a pag. 82 del catalogo Jouef 2011 (art. HJ 6070) ed e' composto da un carro a pareti diritte ed una carro a pareti bombate, entrambe con la scritta TMF Cita.
Purtroppo non riesco ad estrarre la foto dal catalogo.
Esiste anche un sito francese sulla produzione storica di Jouef che riporta versioni Cita che mai occhi umani hanno visto ...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 22:32 
Non connesso

I carri di prossima uscita, se le foto da catalogo sono affidabili, dovrebbero essere questi:
Immagine

Il carro che ricordi, giustamente, è questo:
Immagine

Se ne vedono ancora in giro! Sarebbe interessante capire quando sono stati messi in circolazione.

Il sito che mostra tutta la produzione Jouef dovrebbe essere questo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 22:39 
Non connesso

Luca, fratello di sangue carrofilo !
Le hai azzeccate tutte !
Complimenti !
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2011, 22:56 
Non connesso

Quei carri MAV, dalle mie parti, si vedono spesso! Magari mi apposto e se ho fortuna ne fotografo un po'.
I Cita, invece, nelle versioni proposte, non mi piacciono molto. Preferisco i "vecchi" della RR con la grande scritta sulla fiancata. E poi, forse, i TMF-Cita sono troppo moderni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:34 
Non connesso

Ciao!
I carri TMF-CITA con la scritta grande (sia bombati che piatti) sono in circolazione da tanti anni, quelli con la strisciolina bianca, la scritta TMF-CITA piccola e il logo tondo Ermewa invece sono molto recenti, direi degli ultimi 5 anni circa.
Attualmente ho notato che dei carri TMF-CITA vengono riverniciati in livrea grigia con logo VTG blu.
Peccato che B-Models non abbia approfittato per riprodurre una serie di carri diversa da quelle Rivarossi/Hornby, di tutte le versioni (costruttivamente parlando) ne viene riprodotta sempre la stessa!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:44 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:48 
Non connesso

Ciao Dario,
scusa ma la foto che ha postato Luca evidenzia chiaramente che il carro MAV non e' dello stesso tipo degli Hornby e dei Marklin / Trix.
E nemmanco dello stesso tipo dei Makette.
E' un altro tipo ancora.
Ed e' proprio quello che piacerebbe a me: trovo le amministrazioni ferroviarie dell' est Europa molto ... esotiche.
Sarebbe pane per i denti i Piko, che e' specializzata nei carri dell' est Europa.
Chissa' se qualcuno di Piko accogliera' la mia richiesta...
Mi impegno fin da ora ad acqusitarne un paio...
Saluti
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il domenica 19 giugno 2011, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:48 
Non connesso

Rispondendo a Bigboy60, posso dire con certezza che i carri bombati esistono sia con due che con quattro ganci d'ancoraggio. Ad esempio di carri in livrea Monfer France come l'art. HJ6044 ne esistono in entrambi le varianti (il modello HJ è giusto così).
Riguardo il carro Monfer "spettacoloso" ne esistono due versioni, la più vecchia con carrelli tipo ORE ed una più "nuova" con carrelli Y25 e cassa con fori di alleggerimento. Sto provando a costruirne uno dei più vecchi (come quello della foto), se verrà bene pensavo di riprodurlo poi in resina.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 10:57 
Non connesso

Salve ragazzi,
guarda guarda a scavare un pochettino scopro che non sono l' unico appassionato di modelli di carri internazionali e / o particolari che c' e' in Italia.
Siamo indubbiamente una minoranza, ma ci siamo anche noi...
Per Antonio-Funkytarro: mi piacerebbe tantissimo (e credo non solo a me) vedere qualche foto del carro per cereali che stai autocostruendo; non e' certo un modello facile.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 11:12 
Non connesso

Appena inizierà ad avere le sembianze di un carro pubblicherò qualche foto, per il momento è solo un insieme di pezzi di plasticard! :)

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 11:22 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]