Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2011, 23:55 
Non connesso

ciao,

E646 FS Roco
WL PKP Roco
WL PKP Roco
Wlab DB Roco
Wlab DB Roco
Bc DB Roco
Bc DB Roco
Bc DB Roco
Bc DB Roco
ABz DB Ls-Models (vedi foto)

Allegato:
h1.jpg
h1.jpg [ 65.48 KiB | Osservato 9979 volte ]

Allegato:
h2.jpg
h2.jpg [ 54.65 KiB | Osservato 9979 volte ]

Allegato:
h3.jpg
h3.jpg [ 57.38 KiB | Osservato 9979 volte ]

Allegato:
h4.jpg
h4.jpg [ 58.84 KiB | Osservato 9979 volte ]

Allegato:
h5.jpg
h5.jpg [ 58.73 KiB | Osservato 9979 volte ]

Carrozza LHB ABvmz227 Ls Models codice 46012-1

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 11:15 
Non connesso

Ciao a tutti. Volevo proporvi questa foto tratta dai bellissimi album di Chi Trevor:
http://www.flickr.com/photos/trevs_trains/3450953538/sizes/l/in/set-72157605631245665/

Come scritto nella didascalia dall'autore trattasi del EC Paganini, a Brennero il 25 agosto 1992.
Non sapevo che questo treno avesse in composizione anche carrozze SBB.
Potreste indicarmi la composizione completa?
Grazie e saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 13:46 
Non connesso

Infatti non dovrebbe avercele,il Paganini neanche passa per la Svizzera!All'epoca il Bologna-Dortmund aveva,da foto che ho visto,composizione solitamente DB ma con qualche neanche tanto infrequente intrusione di carrozze FS,come nella foto,ma SBB...boh,forse materiale d'emergenza...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 14:58 
Non connesso

potrebbe essersi trattato di un invio di materiale in Svizzera, via Brennero, Innsbruck, Arlberg dovuto alla temporanea chiusura dei valichi svizzeri per eccezionali condizioni meteo avverse

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 20:45 
Non connesso

Ciao ragazzi, avrei una domandina per gli esperti di composizioni internazionali, oggi mi sono regalato la confezione acme 55040 Austria-Express della quale avete parlato qualche pagina più indietro, pur non essendo il mio genere, non ho saputo resistere alla bellezza di quel materiale, inizialmente lo scopo dell'acquisto era prettamente collezionistico, ma con la prospettiva di volerlo utilizzare, un domani, quelle carrozze (dalle date di revisione ambientabili negli anni'80) circolavano in Italia?Su quali treni venivano impiegate?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 21:09 
Non connesso

Le puoi usare per fare il Romulus, però il bagagliaio Z non credo.
Le carrozze impiegate erano le stesse del set. Se guardi nel Tema delle composizioni degli anni '80 c'è a pag. 34 una foto del Romulus a Poggio Renatico. Ci sono le carrozze UIC-Z1 con porte a battente ed Eurofima in livrea C1 arancio. C'è anche una ristorante Gran Comfort FS in livrea bandiera, una Z OBB con i nuovi colori rosso/nero, e due UIC-X AV in servizio interno. Due pagine dopo c'è un'altra foto del Romulus con ristorante OBB rosso/nera (modello Roco).
Nel numero 5 di RF edito da Acme a pag. 40 c'è una foto del Romulus, tutto con materiale OBB arancio e ristorante GC tra le due classi. La composizione è di 9 vetture, 2A + WR + 6B.
In un altro Tema ricordo una foto del Romulus a Treviso con bagagliaio OBB arancione in testa , mi pare del tipo UIC-X austriaco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 21:31 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Le puoi usare per fare il Romulus, però il bagagliaio Z non credo.
Le carrozze impiegate erano le stesse del set. Se guardi nel Tema delle composizioni degli anni '80 c'è a pag. 34 una foto del Romulus a Poggio Renatico. Ci sono le carrozze UIC-Z1 con porte a battente ed Eurofima in livrea C1 arancio. C'è anche una ristorante Gran Comfort FS in livrea bandiera, una Z OBB con i nuovi colori rosso/nero, e due UIC-X AV in servizio interno. Due pagine dopo c'è un'altra foto del Romulus con ristorante OBB rosso/nera (modello Roco).
Nel numero 5 di RF edito da Acme a pag. 40 c'è una foto del Romulus, tutto con materiale OBB arancio e ristorante GC tra le due classi. La composizione è di 9 vetture, 2A + WR + 6B.
In un altro Tema ricordo una foto del Romulus a Treviso con bagagliaio OBB arancione in testa , mi pare del tipo UIC-X austriaco.

Grazie mille, per il bagagliao ho dubbi anche io, siccome l'appetito vien mangiando....ma quel logo e i numeri indicanti la classe sono compatibili con le date di revisione 1982/1983, o c'é qualche errore?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 22:16 
Non connesso

corrisponde tutto..., volendo puoi integrare il convoglio con il set "Mozart" Roco di tre carrozze OBB Eurofima arancioni, Amz + Bmz + Bmz, sempre che non si noti troppo la differenza di dettaglio tra i modelli delle due ditte (gli stampi Acme sono nuovi, i Roco vecchi di trent'anni).
Della ristorante GC di cui parlavo c'è il modello Roco, bisogna prendere quella con due porte a battente e logo inclinato, possibilmente RIC se si riesce a trovarla, qualche negozio le ha ancora in promozione/svendita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 9:35 
Non connesso

il bagagliaio ha circolato in Italia e se ne era già parlato diverse pagine fa (in occasione dell'uscita del bagagliaio OBB in livra C1 di Railtop); su uno speciale di Tutto Treno ce ne è una foto;

per quanto riguarda l'accostabilità delle carrozze Acme con quelle Roco, direi che è sconsigliata più per l'errore del tetto schiacciato sulle carrozze Acme... (differenza che si percepisce ad occhio nudo) che per la differenza di età dei due modelli (il Roco i suoi trentanni se li porta benissimo)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 17:50 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
Infatti non dovrebbe avercele,il Paganini neanche passa per la Svizzera!All'epoca il Bologna-Dortmund aveva,da foto che ho visto,composizione solitamente DB ma con qualche neanche tanto infrequente intrusione di carrozze FS,come nella foto,ma SBB...boh,forse materiale d'emergenza...

Infatti ho controllato la foto del Paganini sul libro "ferrovie in Sudtirolo" di Rosenberger che è sempre dell'estate 1992 ma la composizione è di sole carrozze DB (anche se non si vede tutto...)

luigi402A ha scritto:
potrebbe essersi trattato di un invio di materiale in Svizzera, via Brennero, Innsbruck, Arlberg dovuto alla temporanea chiusura dei valichi svizzeri per eccezionali condizioni meteo avverse

Ad agosto?? Si che in quel periodo sulle Alpi ci sono dei bei temporali... o magari la chiusura è potuta dipendere da altri motivi. Mah, forse resterà un mistero... comunque bella composizione!! :P

Saluti, Giovanni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 19:13 
Non connesso

adesso non mi ricordo l'anno, ma sono certo che ci fu una serie di allagamenti dovuti a forti piogge... :wink:
da qualche parte su TT o su IT è anche riportata la notizia fra le news ;-)

annunciazione annunciazione:

una voce autorevole del panorama ferfotomodellferroviario italiano mi ha segnalato la presenza di una letti P sul Roma Vienna di oggi!!! :mrgreen: :mrgreen: adoro le OBB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 19:24 
Non connesso

Tra l'altro l' EN 236/237 ha assunto la nuova denominazione di "Vienna-Venezia Express"... :shock: , io la trovo un pò sospetta.. :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 19:34 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
per quanto riguarda l'accostabilità delle carrozze Acme con quelle Roco, direi che è sconsigliata più per l'errore del tetto schiacciato sulle carrozze Acme... (differenza che si percepisce ad occhio nudo) che per la differenza di età dei due modelli (il Roco i suoi trentanni se li porta benissimo)

Oddio Luigi questo mi mette proprio in crisi.. :shock: :shock: , avevo intenzione di prendere tre carrozze Eurofima giorno e due cuccette Z svizzere di Acme, però se hanno ancora il profilo del tetto errato.. :x , ho anche visto il modello in negozio (DB) ma non ci avevo neanche fatto caso. Infatti si nota benissimo, mi ricordo quando accostavo una Z1 italiana ad una EC SBB si notava una differenza di livello dei tetti di circa 2 mm, troppo evidente per passarci sopra.
Adesso non so cosa prendere, le Acme hanno quel rognoso problema con il tetto, le Roco sono sì belle però non so se reggono il confronto con le carrozze LSM con cui dovranno convivere.. :| :|
Voi che dite..? Aspetto le Acme o prendo le Roco..?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 20:22 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Voi che dite..? Aspetto le Acme o prendo le Roco..?

aspetta quelle di LSM :mrgreen: :mrgreen: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 20:26 
Non connesso

Già, ancora è sbagliato....comunque meno delle italiane, quelle sono sbagliate molto più pesantemente. Già le cuccette del Luna erano leggermente meglio, sulle Avmz e Bpmz DB ora la differenza con le Lima e Roco è sicuramente inferiore, ma ancora il profilo è leggermente più basso e la curvatura ne risente un pò. E sempre siano maledetti i predellini fotoincisi, si staccano solo a guardarli.... :twisted: :twisted: :twisted:

Quello che non capisco è perchè tre produttori sono riusciti a farle bene e loro no...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]