Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Big Models .. ricambi esauriti.
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 10:09 
Non connesso

Per un caso fortuito ho spezzato, cercando di raddrizzarlo, un fischio delle ALe 803.
Mando una e-mail a Big Models e cosa mi rispondono ?
"Ci spiace, i ricambi sono esauriti".
Ma come ?
Un articolo uscito da pochissimo, anzi con nuove versioni ancora in uscita e sono esauriti i fischi ?!
Ora proverò contattando via mail direttamente MDF ...
Mi sembra davvero impossibile che non vi sia la disponibilità di un articolo tanto semplice quanto un fischio ... e se si rompeva qualcosa di più serio ... spero non sia un segnale di post assistenza, altrimenti siamo fritti.
E pensare che ho anche tre (3) E 626 di Big Models, ora devo toccarmi i marroni che non succeda niente se questo è il servizio che offrono !
Saluti amareggiati verso il nuovo marchio.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Big Models .. ricambi esauriti.
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 10:33 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
AZZ !!!
si e' spezzato un fischio Ale 803 anche a me....nel riporre il modello nella scatola...
Speriamo di riuscire ad ottenerlo in quelche modo..
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 11:53 
Non connesso

Prendessero tutti esempio da Oskar, che anche per la gestione dei ricambi, mi sembra di un altro pianeta!!!! :D

saluti di ricambio!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 13:23 
Non connesso

Nome: G.P.
perchè non li chiami e ci parli?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 17:09 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Prendessero tutti esempio da Oskar, che anche per la gestione dei ricambi, mi sembra di un altro pianeta!!!! :D

saluti di ricambio!

Max

io aspetto da un eternità e mezza una coppia di timoni nem ordinati due volte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 18:53 
Non connesso

Ciao Riccardo, mi sembra strano che non abbiano fischi di ricambio, forse non li avevano previsti come particolari di ricambio, ma per questi particolari non dovrebbero esserci problemi a reperirli come MdF od altri, anche perchè, personalmente per fare un'elaborazione, ho chiesto dei ricambi per le ALe 803 ( motore, trasmissione carrello, sottocassa ) e mi è stato spedito tutto quanto avevo chiesto, ed a onor del vero erano particolari riportati con tanto di codice nell'elenco ricambi inserito nella confezione (art.91401)

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 19:02 
Non connesso

Ma a nessuno è venuto in mente che siano temporaneamente esauriti?

Tra l'altro i fischi sono disponibili tra i vari aggiuntivi in ottone venduti separatamente, se non sbaglio....

PS. per la 626 non era nemmeno un problema di cablaggio (è perfetto anche in quelle che vanno al contrario), ma di assemblaggio del motore stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 19:39 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ma a nessuno è venuto in mente che siano temporaneamente esauriti?

Tra l'altro i fischi sono disponibili tra i vari aggiuntivi in ottone venduti separatamente, se non sbaglio....

PS. per la 626 non era nemmeno un problema di cablaggio (è perfetto anche in quelle che vanno al contrario), ma di assemblaggio del motore stesso...

giusto Gabriele, hai ragione, mi sono espresso male! grazie per la precisa correzione.
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 20:58 
Non connesso

Ricambio esaurito?
Cara BM ho scritto su di te molte cose positive, ma leggere queste lamentele mi lascia attonito, incredulo e non ci capisco più niente!
Può un azienda che riesce a produrre modelli di tale qualità, che non si lascia sfuggire un particolare, praticamente un capolavoro, perdersi poi per un ricambio del genere. Sono cose che non trovano una spiegazione, guastare l'immagine di un'azienda per una sciocchezza del genere. E' incomprensibile, devo trattenermi per non bestemmiare, cosa che non amo fare e non faccio mai.
Speriamo che prevalga il buon senso!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 21:05 
Non connesso

Nome: G.P.
ma perchè invece di mettere alla ghigliottina le persone non chiamate telefonicamente per vedere quando sono disponibili di nuovo gli aggiuntivi?
mi rifiuto di credere che hanno smesso di produrli. piu che altro mi aspetto una infornata ogni tot. richieste.

io sto aspettando da DUE ANNI un ricambio Roco datomi disponibile in TRE SETTIMANE!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 22:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Se un ricambio non è disponibile, al momento, non credo sia una questione di sicurezza nazionale, no? Anche io ho chiesto, ad un altra ditta, un particolare danneggiatosi sul mio modello, una tromba, mi hanno risposto che non era disponibile al momento. E che mi sono messo a fare scene di isteria collettiva? No, aspetto che mi arrivi quando sarà disponibile.
Ho messo subito un messaggio allarmante sul forum?
Io penso che, se si dovesse rompere l' elastico delle mutande ed in merceria non ne avessero uno immediatamente disponibile, che faccio metto alla gogna la rivenditrice perchè non ce l' aveva, cavolo, doveva sapere che prima o poi le mie mutande si sarebbero rotte!
Ecco, forse sarò talebano, ma questo genere di messaggi, non li taglierei, taglierei qualcosa a chi li scrive! :wink:
L' elastico delle mutande, ovviamente!!!
Comando multiplo, sei una persona talmente equilibrata, capisco lo "scazzo", e lo stupore, però......
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 22:57 
Non connesso

Caro Fabrí, gli elastici delle mutande ultimamente sono sottoposti a stress elevati, viste le spropositate dimensioni raggiunte dalle palle sottoposizionate a forza di leggere tali caz-zate qui sul forum.
Consiglio inoltre degli sciacqui con collutorio a certi personaggi prima di sparlare a vanvera su persone le cui capacitá sono sotto gli occhi di tutti ... i vedenti.

Consiglierei infine a Max di spostarsi di qua e dare delle decise sforbiciate invece di fare gli occhi alle pulci sul compro-vendo!
Adios!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 23:01 
Non connesso

Una Domanda sicuramente Sciocca,ma non lo potete costruire sto fischio?
e troppo complicato? dico solo nell´attesa che il pezzo sia nuovamente reperibile se questa operazione dovesse deprezzare o alterare il modello
Quando avete risolto,ricordatevi di rispondere all´amico
viewtopic.php?f=2&t=51389
saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 7:44 
Non connesso

Forse ho capito male. Se per ricambio esaurito si intende "momentaneamente esaurito" allora questo rientra nella normalità, purchè non si debba attendere anni........
Se invece per esaurito si intende che il modellista dovrà arrangiarsi con un altro ripiego allora è diverso.
In effetti l'arrabbiatura non è tanto per questo tipo di ricambio ma per l'ipotesi che potrebbe trattarsi di un pezzo più importante indispensabile per il normale funzionamento.
Per concludere penso che BM avrebbe dovuto aggiungere alla risposta "ricambi esauriti" anche qualcosa di più chiaro riguardo alla disponibilità futura.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 8:45 
Non connesso

Dopo 4 e-mail intercorse tra me e Gianni Modellismo (con il peraltro sempre gentile Marco Clementi), la risposta è stata che i fischi per le ALe non ci sono.
Però posso ricorrere a quelli di Mario (che forse non sono esattamente gli stessi), ma che al momento non ci sono nemmeno quelli, ma arriveranno.
Non faccio scene isteriche, ma chiedere il ricambio di un modello tuttora in produzione, anche se in versioni e/o colorazioni diverse, mi pare abbastanza normale.
L'anormale è che non ci sia questo ricambio.
Pazienza, non muoio, ovviamente, ce ne metterò un altro.
La cosa, però, mi fa pensare: tra una versione e l'altra, quante ne avranno vendute ?
Qualche sacchetto di piccoli aggiuntivi soggetti a rotture e/o smarrimenti si sarebbero dovute prevedere almeno in negozio. E non solo per le ALe ma anche per i 626 (che sono ben più ricchi di particolari).
Non ho lanciato allarmi, ho solo palesato una situazione poco ortodossa.
Poi che si sia scatenata la solita bagarre sui pro e i contro MDF ... è la solita minestra, non si perde l'occasione.
Riccardo

P.S.: Maurizio, proprio tu, precisino come sei, mi critichi per questo !? 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]