Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Big Models .. ricambi esauriti.
MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 9:09 
Non connesso

Certo che trovare un forum dove si parla qualcosa di costruttivo proprio non se ne fa niente, solo capaci di sparare cazzate tutto andare e offendere pure le persone, a poi quella dell'ingegnere è il massimo! :shock:
Visto che non si ottiene niente, beh, è la prima volta che mi punto e chiedo al carissimo Sabattini o Max di tagliare anzi far sparire questo OT, stufo di leggere questo genere di cazzate assurde, finchè certa gente non cresce non se ne può far a meno. Non rispondetemi "allora non leggere...", ma se uno apre un ot ti incurioscisce il titolo e leggi pensando che chiederà qualcosa non so aiuto, spiegazioni ect., invece si spara a zero senza senso riempiendolo poi paginate di borsettate, scusate, MA CHE PALLE!!

Scusate lo sfogo

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 9:52 
Non connesso

La produzione di ricambi MdF è sempre disponibile presso il negozio di Ciampino, in continuazione vengono clienti a reperire aggiuntivi. Esistono persone però che pensano esistano solo loro ed i loro trenini e sono capaci di tempestare di telefonate e di E-Mail tutti i giorni ed a qualsiasi ora per avere i ricambi MdF. E si incazzano se non gli viene risposto. Questa non è cafonaggine ma solo la normale risposta di un individuo di fronte a persone affette da manie ossessive. Spero per te, tu non sia una di quelle :wink:[/quote]

sono mesi e mesi che ormai cerco questo ricambio e ormai ci ho perso le speranze.
Per quanto riguarda le risposte alle richieste dei clienti, credo che se il negozio di Ciampino o MDF siano inondati (ammesso che sia vero) di email e telefonate e per questo spesso e volentieri non rispondono, beh io dico che non è certamente colpa dei clienti che alla fine comprano i modelli ma credo sia colpa della loro poca organizzazione nella vendita / distribuzione dei ricambi.
Altrimenti spiegami perchè Roco /gieffeci e Vitrains rispondono sempre alle richieste via email e inviano in tempi relativamente brevi il materiale richiesto spesso anche senza pagare nulla?
Eppure Roco e Vitrains hanno molti più modelli in produzione quindi in proporzione dovrebbero avere anche più richieste, semplicemente secondo me sono più organizzati e disponibili.
Otto mesi fa chiamai il negozio di Ciampino per i fischi dell'ale 803 e mi dissero che non erano disponibili e che comunque bisognava fare una spesa di almeno 100 euro per avere la spedizione altrimenti non spediscono, cosa assurda, non tutti sono della zona e non è pensabile che per un paio di fischi io debba spendere per forza 100 euro oppure andare a Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 10:12 
Non connesso

Caro Giovanni.
Non ho aperto questo filetto ne per dare addosso a qualcuno ne per offendere altri.
Se l'argomento è andato a puttane non è certamente per ciò che ho scritto ma per colpa di qualcuno che ha colto l'occasione per innescare le solite polemiche, scrivere frasi offensive e criticare l'operato di chi, invece, ci sta dando piccoli gioielli di modellismo.
Al negozio di Ciampino sono sempre stati gentilissimi e prodighi di spiegazioni in ogni caso: al telefono e via mail.
Sulla mancanza di ricambi, invece, trovo la cosa poco adeguata alle produzioni B.M. e MDF, che da anni si basano, invece, proprio sulla fornitura di materiale per elaborare e perfezionare le produzioni commerciali (anche se a volte con qualche problema di reperibilità).
Se Benedetto o Max intendono chiudere il filetto per evitare ulteriori borsettate od offese, lo facciano pure, visto che qualcuno - come sempre - non perde l'occasione per sputare sentenze e/o lanciare invettive più o meno di parte.
Grazie.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 12:45 
Non connesso

... che bello che dal 2000 sono passato alla scala "N" :) :( :o :shock: :? 8) :lol: :x :!: :!: :!:
SalutoNi

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 14:10 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Intervengo perchè un amico mi ha mandato un mp facendomi notare che era stata richiesta la "nostra presenza" qui.
Quando qualcuno pensa che in un thread si stia andando fuori dalle righe ci scriva in mp ed eviti messaggi del tipo "perchè non intervengono gli amministratori?" o "sarebbe meglio che intervengano qui piuttosto che là" messaggi che, tra l'altro, non fanno altro che alzare i toni!!!
Avete idea di quante nuove discussioni vengono aperte ogni giorno e quante di quelle vecchie vengono portate avanti?
E' statisticamente impossibile seguirle tutte e quindi, come è stato più volte detto, la collaborazione tra amministratori/moderatori e utenti è fondamentale!
Quindi, come di consueto, rinnoviamo l'invito a tutti a fare le proprie segnalazioni in mp ed evitare la gazzarra in chiaro.

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 14:12 
Non connesso

A mio parere qui non si tratta di aggredire o esaltare un'azienda, si chiede solo il giusto.
E' vero che stiamo parlando di un piccolo ricambio non importantissimo ma è il principio che conta!
Poteva trattarsi di un ricambio più importante e indispensabile per il funzionamento della macchina.
La risposta di BM doveva essere: Siamo spiacenti momentaneamente il ricambio non è disponibile, sarà nostra premura inviarle quanto richiesto appena sarà disponibile e nel più breve tempo possibile.
Ma quella risposta secca, ermetica, francamente da un pò fastidio. La forma è importante ed è vitale per la buona immagine di un'azienda in qualunque settore.
Riguardo poi le norme legali che regolano il rapporto tra azienda e consumatore, è scritto che l'azienda costruttrice di un prodotto, deve assicurare la reperibilità dei ricambi almeno per anni 10 dal giorno di produzione dell'ultimo pezzo. Questo per garantire al consumatore di non trovarsi un prodotto inutilizzabile dopo poco tempo, in caso l'azienda decidesse di non produrre più un determinato articolo.
L'unica alternativa che potrebbe avere un'azienda a non fornire più il ricambio è il suo fallimento.

Sono certo, sapendo di chi sto parlando, che si è trattato di un caso isolato, dovuto forse al nervosismo di troppi modellisti assillanti.
Sarà il tempo a confermare questo. I modelli BM nascono con il cuore di un super appassionato e chi lavora in questo modo soffrirebbe nel sapere che un suo modello (come un figlio), sia andicappato e mancante di parti che magari gli sono costate giorni e ore di lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 14:21 
Non connesso

Tutti gli interventi che andavano in OT dal titolo originario sono stati rimossi!
Chi vuole criticare specificatamente una cosa piuttosto che un'altra (ALe 803 e/o E626) è pregato di farlo all'interno delle discussioni già aperte!

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 14:23 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Caro Giovanni.
Non ho aperto questo filetto ne per dare addosso a qualcuno ne per offendere altri.
Se l'argomento è andato a puttane non è certamente per ciò che ho scritto ma per colpa di qualcuno che ha colto l'occasione per innescare le solite polemiche, scrivere frasi offensive e criticare l'operato di chi, invece, ci sta dando piccoli gioielli di modellismo.
Al negozio di Ciampino sono sempre stati gentilissimi e prodighi di spiegazioni in ogni caso: al telefono e via mail.
Sulla mancanza di ricambi, invece, trovo la cosa poco adeguata alle produzioni B.M. e MDF, che da anni si basano, invece, proprio sulla fornitura di materiale per elaborare e perfezionare le produzioni commerciali (anche se a volte con qualche problema di reperibilità).
Se Benedetto o Max intendono chiudere il filetto per evitare ulteriori borsettate od offese, lo facciano pure, visto che qualcuno - come sempre - non perde l'occasione per sputare sentenze e/o lanciare invettive più o meno di parte.
Grazie.
Riccardo

Non ti sentire in causa Riccardo, come vedo buttano solo m...a e continuano a farlo, semmai Max potrebbe tagliare solo messaggi non congruenti alla tua domanda, quindi chi va fuori binario zac! Comunque anche la gloriosa Rivarossi, a suo tempo chiesi dei ricambi per il 321 con risposta: spiacente, gli abbiamo finiti! Non sono andato in giro a gridare cazzate, sono rimasto senza e basta. La pazienza porta che forse li ricavo dalla nuova HRR visto che sono annunciati nel catalogo nuovo come prox uscita! :wink:
Poi uno dipende come interpreta la parola in Italiano "Temporaneamente", chi capisce "mai" chi invece "poi arriveranno". Avrà valore e rispetto verso il cliente se è vero, quindi basta aspettare e avere tanta pazienza. La pazienza è la virtù dei più forti, cerchiamo di esserlo almeno!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 14:28 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
...semmai Max potrebbe tagliare solo messaggi non congruenti alla tua domanda, quindi chi va fuori binario zac!

...magari leggere l'ultimo intervento prima di premere "invio"? :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 16:56 
Non connesso

Magari potresti vedere l'orario Max? Non potevo aver letto perchè mentre tu l'hai inviato io stavo scrivendo, quindi l'ho letto dopo, che fai mi cancelli? :D

Ciao

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 17:07 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Magari potresti vedere l'orario Max? Non potevo aver letto perchè mentre tu l'hai inviato io stavo scrivendo, quindi l'ho letto dopo, che fai mi cancelli? :D

...non mi tentare!!! :lol:
A parte gli scherzi, se stiamo scrivendo un messaggio e nel frattempo ne viene postato un altro, quando andiamo a premere INVIO il sistema ci avvisa che è stato postato un messaggio e ci chiede di confermare o meno l'invio ...ecco leggiamoli i messaggi anche, se non è questo il caso, per evitare di ripetere le cose. :wink:

Max

P.S.
Chiedo scusa per il momento di OT ...ora vi prego di rientrare in tema!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 17:37 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
vabbe' potrebbe essere il problema delle produzioni artigianali, in confronto alle produzioni industriali, inteso come organizzazione dei ricambi che per una piccola attivita' sarebbe sicuramente piu' comprensibile.....
e poi, evidentemente, essendo tirature limitate, anche i ricambi sono limitati! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 10:28 
Non connesso

non mi sembrava che i miei interventi fossero OT, visto che criticavano la mancanza dei ricambi e l'assistenza post vendita di una ditta.

Ne prendo atto, le sentenze si rispettano non si criticano, caso mai si appellano, ma questo non si può fare in un forum. :lol:

mi dispiace,

mi prenderò un'ammonizione per quello che sto per scrivere,

ma vedo il forum destinato a diventare un gruppo ristretto dove la critica è tollerata verso alcuni e vietata verso altri.

Non mi riferisco nè al moderatore, nè ai titolari, che intervengono solo quando chiamati in causa, del resto il forum si automodera abbastanza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 9:30 
Non connesso

Cita:
W la democrazia!

ah ah ah! ma perchè tu ancora pensi di vivere in un paese democratico e libero! INGENUOOO!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 9:33 
Non connesso

Cita:
vedo il forum destinato a diventare un gruppo ristretto dove la critica è tollerata verso alcuni e vietata verso altri

Ci sono altri forum che sono molto più marchio-orientati.
Per quel che riguarda la pulizia etnica direi che è stata imparziale, anche i miei interventi pro BM sono stati tagliati, per cui almeno da parte degli amministratori e moderatori mi sembra che non ci sia parzialità.
Poi se tra di noi utenti c'è una predonimananza di di gente critica verso qualcuno in particolare, ci sarà pure un motivo reale di fondo.
:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]