Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tra questi modelli ....... quale comprereste per primo?
MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 18:41 
Non connesso

FSE ha scritto:
molto meglio la coppia delle 652 da condividere con un amico, in modo da pagare il giusto prezzo che dovrebbero avere le loco "cinesi", max 115,00 €., ne convieni?!?

io sicuramente si!!!! se tutti, o quasi la pensassero così.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tra questi modelli ....... quale comprereste per primo?
MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 19:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io non ho dubbi! Naturalmente la.... Ferrosud a s.r. di Freccia Azzurra! Appena esce me la pappo!
A seguire, naturalmente la 640 di Oskar. Vista dal vivo, ne rimasi folgorato......
E io che fino a 15 anni fa, quasi odiavo il vapore.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 20:45 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Grazie a tutti !!!

Mi pare evidente che la Gr640 sia la più acclamata ............. ed era quasi scontato.

I 428 vanno quasi meglio della 005 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 21:12 
Non connesso

1°E428.006
2°Gr640.121
già presiCoppia di Tigroni E652
3°E428.044
non mi interessa E444.005
aspetto hornby Ale790

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 21:22 
Non connesso

mah,la 640 di oskar è semplicemente bellissima e il produttore è sinonimo di precisione e qualità,ma tralasciando queste cose,io metterei nella mia classifica questi modelli:

444.005 acme--->erano anni che aspettavo l'elettronica per eccellenza,ed è arrivata, per cui 8) :D
coppia di 652 HR---->giusto compromesso tra qualità e prezzo.poi sono state molto migliorate nei particolari(vedi panto).mi piacciono.prenderò la successiva infornata.
640 OSKAR---->bel modello,da prendere sicuramente per chi fa il vapore(lasciando perdere il resto del settore che si collocano in questa fascia di prezzo,vedi 741 HR....)
428.044 HR---->produzione interessante perc hi fa l'epoca IV
428.006HR--->non mi interessano le livree anni 30
ale 790---->aspetto quelle di HR

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 21:54 
Non connesso

E' tardi, ho un pò di febbre e ho bisogno di rilassarmi..per chiaccherare ti dico la mia:

1. 428.044 HRR ..è della mia epoca, è fatto abbastanza bene, non ti sveni...l'ho appena provato, fa la sua porca figura da ...428 :mrgreen:

2. Coppia Tigroni, da dividere assolutamente con un amico (ho tenuto quello con i fari sporgenti)...

3. la 640 aspetto la 088 di settembre così ricostituisco cassa.... :mrgreen: :mrgreen:

4. venduti 2 diesel RR vecchi, così ammortizzo :mrgreen: :mrgreen:

ACME non la guardo più (farò eccezione per il 685).

Guarda..ti dico sinceramente...sono contento :wink:

Saluti antibiotici

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 22:05 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
1)la tarta 005 attesa per anni e sinceramente insperata...gia'acquistata*
2)la 640
3)i tigroni

Armando

*e per rimanere in tema su un certo tipo di demenzialita'fermodellistica...di 005 ne ho presa una e un'altra l'ho prenotata per il mese prossimo.Si perche'per me questa loco e'cosi'importante che una gira sul plastichetto....l'altra e'in vetrinetta sul mio comodino.Ogni sera sguardo,inchino e bacietto con soffio :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 22:11 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il sabato 15 marzo 2025, 9:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 22:22 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
1)la tarta 005 attesa per anni e sinceramente insperata...gia'acquistata*
2)la 640
3)i tigroni

Armando

*e per rimanere in tema su un certo tipo di demenzialita'fermodellistica...di 005 ne ho presa una e un'altra l'ho prenotata per il mese prossimo.Si perche'per me questa loco e'cosi'importante che una gira sul plastichetto....l'altra e'in vetrinetta sul mio comodino.Ogni sera sguardo,inchino e bacietto con soffio :mrgreen: :mrgreen:

Armando, sei un fanatico !
8) 8) 8)
Fossi in te ci farei una bella doppia trazione !
:lol: :lol: :lol:
Magari in testa ad un merci...
:lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2011, 6:25 
Non connesso

Ciao Franz,
io ho non sono ancora da pensione, ma sono abbondantemente sopra gli anta. Non ricordo molto il castano-isabella (tranne che per loco e automotrici), però grigio ardesia, verde magnolia, rosso fegato sì, e mi fermo un giorno prima dell'XMPR.

Primo e più importante criterio che ti suggerirei di seguire è "vai dove ti porta il cuore". Se il cuore ti dice 640, assolutamente prendi la 640 per prima. Ti deve dare piacere vederla andare sul plastico, o guardartela in vetrina, o metterla sullo scaffale (a seconda di quello che fai). Tu, e solo tu, decidi che cosa vuol dire precisamente "dare piacere".

Le mie preferenze sono grosso modo queste, nell'ordine:
1 - E652 - perchè ci posso fare un mucchio di treni diversi, passeggeri, merci, epoca IV, V, eccetera (non vado a badare alla serie, deposito, data di revisione, eccetera, per me una 652 è una 652, per il resto lavoro di fantasia)
2 - 428.044 - tutte le 428 mi hanno sempre affascinato
3 - Ale 790 - mi piacciono le automotrici, mi ricordano gli anni del liceo
4 - Gr.640 - con questa entriamo nella zona "se la trovo, bene, se no non faccio pazzie", un po' fuori epoca per i miei gusti, ma il vapore in generale mi attira
4 (a pari merito) - E444.005 - bella, ma una 444 ce l'ho già, e ci sono altre cose che vorrei di più
6 - E428.006 - fuori dalle epoche che mi interessano, e non avrei nulla da farle trainare

Come vedi, sono più che altro criteri "affettivi" e "psicologici", mancano considerazioni su marca, finezza del dettaglio, e anche meccanica e prezzo (ma entro certi limiti). Ognuno ha i suoi criteri personalissimi, e ti invito a capire e seguire i tuoi, senza curarti alla fine di quello che pensano gli altri (anche se secondo me hai fatto benissimo a far partire questo thread).

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2011, 7:00 
Non connesso

Direi
1)i Tigroni per fare un bel treno iR con le MDCE VT
2)la E428.044 che non è proprio epoca IV ma mi piace (io non l'ho mai vista circolare)
rinuncio alle ALe790, per il momento in attesa di HR.

Ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2011, 14:13 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2011, 18:53 
Non connesso

Buonasera a tutti,
per questioni d'epoca (prediligo l'epoca III/ inizio IV) e per motivi di ambientazione, sicuramente la 640 019 dep. di Alessandria, già prenotata e in trepidante attesa per la consegna a fine luglio; poi metterei la 428 044 e la Ale 790, 428 anni '30 non mi interessa e la 005 mi piace ma non rientra nelle mie preferenze.
Vorrei solo fare una piccola divagazione dal tema principale dell'argomento: è così difficile avere una 424 fine anni '60 normale, senza separatore, senza porta frontale, con un castano isabella decente, con dei pantografi decenti?????????
Os.kar pensaci tu.....
Cordiali saluti. Fabrizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]