Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Walschaert
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 15:36 
Non connesso

Confermo che la produzione Walschaert era veramente di buon livello, io ho quasi tutto, anche se le cisterne non le ho mai finite: ma tutto ben studiato ed ingegnerizzato, fin con troppi tocchetti da incollare.
Per consolazione di chi non l'ha mai ricevuto inserisco una foto del Dm, che sono andato in sede di persona personalmente a ritirare.
Scritte un poco impastate ma si comporta bene sul plasico, anche se meriterebbe di essere appesantito.
Mi spiace che la produzione si sia arenata sulla scrivania degli ufficiali giudiziari, prometteva bene e Pons mi aveva fatto vedere i modelli del carro Mva, veramente bello.
Speriamo che Duegi insista con i Kits, c'é ancora tanto da fare...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giacomo ha scritto:
comando multiplo ha scritto:
Walschaert è fallita anni fa !
E a me devono ancora 60 € oppure un Dm grigio ardesia, a loro scelta !
Purtroppo non sono mai più stati rintracciabili e sono stati così pure vili da non farsi vivi neppure con i clienti dai quali avevano già preso i soldi.
Gran bel comportamento da parte di 2 persone "per bene".
Tornando ai modelli, trovi ancora qualcosa alle borse scambio, in scatola di montaggio, ovviamente.
Riccardo

In caso di fallimento tutti i beni disponbili passano "in mano" al curatore fallimentare...
Il fallito non ha più modo di "toccare" soldi e beni della Ditta. Anche se volesse, non può in ambito "amichevole" ridarvi i soldi o l'articolo acquistato. Dovete rifarvi sul curatore fallimentare e comparire come creditori.
Questo detto in modo sintetico.
Il fallimento, soprattutto quando sei un piccolo imprenditore, non è bello. Si rimane in mutande da un giorno all'altro.
Vedere la tua casa, magari comprata con anni di sacrifici, sull'annuncio di un'asta giudiziaria magari perchè hai rischiato ad aprire una attività, ti uccide dentro.

Non è il caso di Pons, Giacomo, quella "brava persona" ha aperto e chiuso, società a go go! E' uno di quelli che: fatta la legge, trovato l' inganno! Io ho fatto il CC prima di te, sa! :wink:
Guarda caso, stranamente cade sempre in piedi. E' un vizietto tutto italico e che a me fa tanto girare i maroni.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:49 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
capolinea ha scritto:
Confermo che la produzione Walschaert era veramente di buon livello, io ho quasi tutto, anche se le cisterne non le ho mai finite: ma tutto ben studiato ed ingegnerizzato, fin con troppi tocchetti da incollare.
Per consolazione di chi non l'ha mai ricevuto inserisco una foto del Dm, che sono andato in sede di persona personalmente a ritirare.
Scritte un poco impastate ma si comporta bene sul plasico, anche se meriterebbe di essere appesantito.
Mi spiace che la produzione si sia arenata sulla scrivania degli ufficiali giudiziari, prometteva bene e Pons mi aveva fatto vedere i modelli del carro Mva, veramente bello.
Speriamo che Duegi insista con i Kits, c'é ancora tanto da fare...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Quei risucchi sulla fiancata non sono il massimo per un modello commerciale, realizzato con tecniche innovative e all'avanguardia - come dichiarava sovente il titolare della disgraziata ditta.....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:52 
Non connesso

Non so nel caso di Walschaert come siano messe le cose, ma vorre comunque aggiungere che non tutte le bancarotte finiscono con un fallimento. E senza dichiarazione di fallimento i creditori non possono sperare di essere risarciti - se non altro parzialmente - dalle vendite all'incanto.
La questione che però mi interessa di più è: dove sono gli stampi?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:53 
Non connesso

@ Paolo: sì, vero, ma su di un kit potrei tollerarli di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:54 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
Non so nel caso di Walschaert come siano messe le cose, ma vorre comunque aggiungere che non tutte le bancarotte finiscono con un fallimento. E senza dichiarazione di fallimento i creditori non possono sperare di essere risarciti - se non altro parzialmente - dalle vendite all'incanto.
La questione che però mi interessa di più è: dove sono gli stampi?

Si trovano dallo stampista :wink:

p.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:58 
Non connesso

Sì, dico, ma di chi sono al momento?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:02 
Non connesso

Dati gli insoluti, presumo dello stampista......

p.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 17:41 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Giacomo ha scritto:
comando multiplo ha scritto:
Walschaert è fallita anni fa !
E a me devono ancora 60 € oppure un Dm grigio ardesia, a loro scelta !
Purtroppo non sono mai più stati rintracciabili e sono stati così pure vili da non farsi vivi neppure con i clienti dai quali avevano già preso i soldi.
Gran bel comportamento da parte di 2 persone "per bene".
Tornando ai modelli, trovi ancora qualcosa alle borse scambio, in scatola di montaggio, ovviamente.
Riccardo

In caso di fallimento tutti i beni disponbili passano "in mano" al curatore fallimentare...
Il fallito non ha più modo di "toccare" soldi e beni della Ditta. Anche se volesse, non può in ambito "amichevole" ridarvi i soldi o l'articolo acquistato. Dovete rifarvi sul curatore fallimentare e comparire come creditori.
Questo detto in modo sintetico.
Il fallimento, soprattutto quando sei un piccolo imprenditore, non è bello. Si rimane in mutande da un giorno all'altro.
Vedere la tua casa, magari comprata con anni di sacrifici, sull'annuncio di un'asta giudiziaria magari perchè hai rischiato ad aprire una attività, ti uccide dentro.

Non è il caso di Pons, Giacomo, quella "brava persona" ha aperto e chiuso, società a go go! E' uno di quelli che: fatta la legge, trovato l' inganno! Io ho fatto il CC prima di te, sa! :wink:
Guarda caso, stranamente cade sempre in piedi. E' un vizietto tutto italico e che a me fa tanto girare i maroni.
Fabrizio.

Allora è un altro discorso. Non conosco i dettagli della vicenda.
Dico solo che per mettere in piedi una ditta del genere, con cataloghi, ricerche storiche, produzione di vagoni "d'èlite" e pubblicità, solo con l'intento di truffare allora devi essere un pochino scemo. Se il tuo intento era fregare, mettiti a produrre prodotti più commerciali. Non capisco che cazzo di vantaggio possa avere avuto con la produzione di carri di epoca 2 e 3.
Comunque non parlavo da exCC, ma da soggetto che dal fallimento ci è passato. Per esperienza dico che agli occhi degli altri puoi sembrare un truffatore che lascia a casa dipendenti e debiti in giro...ma da diretto interessato ti dico...che devi provare a essere imprenditore per giudicare al 100%. ;-) Quando fai il passo più lungo della gamba...e le banche ti dicono di rientrare...inizi a sudare freddo...
Non per altro in Italia esiste l'usura...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 19:13 
Non connesso

Mi spiace per la tua vicenda personale, ma per Pons, Giacomo, basta che ti fai dare una sua visura alla camera di commercio. Ti si aprirà un mondo tutto nuovo! :wink:
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 21:30 
Non connesso

:D
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 23:40 
Non connesso

Negli ultimi tempi stava entrando anche nel mondo del vapore, mi pare avesse scelto come primo modello la Gr550, naturalmente progetto innovativo a basso costo!!!
Io il DM ebbi la fortuna di riceverlo, ma poi lo rivendetti perché a qualità eravamo veramente scarsi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 4:22 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Negli ultimi tempi stava entrando anche nel mondo del vapore, mi pare avesse scelto come primo modello la Gr550, naturalmente progetto innovativo a basso costo!!!
Io il DM ebbi la fortuna di riceverlo, ma poi lo rivendetti perché a qualità eravamo veramente scarsi!

Si trattava della 552, con l'innovativa :shock: trazione sull'ultimo asse del tender......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 8:35 
Non connesso

Ma, Paolo Bartolozzi, alle 5,22 stavi rientrando dalla disco o andando dal panettiere a ritirare le prime brioches?
Mai alzato prima delle 8,30, io

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:31 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Ma, Paolo Bartolozzi, alle 5,22 stavi rientrando dalla disco o andando dal panettiere a ritirare le prime brioches?
Mai alzato prima delle 8,30, io

Fannullone! Non lo sai che i postini e gli operai si alzano all' alba? :D :D :D
Paolo alle 5, io alle 6:15. Da più di vent'anni, entrambi!
Ecco perchè siamo un po' sciroccati!
Comodone! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]