Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TT 254 Speciale in edicola!
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 9:30 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
beppe ha scritto:
Siamo realisti: un lavoro così non si prepara in un mese e nemmeno due. Duegi ha fatto la monografia, se ho ben capito dalla dotta presentazione, per parlare di un rotabile significativo nella storia delle ferrovie italiane, dunque era pianificato da tempo nella serie "Italia 150".

...vai a farlo capire a qualcuno!
Tanto è inutile, Beppe, chi vuol vedere sempre e comunque il marcio in ogni cosa è destinato ad una vita triste e... brutta! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 10:40 
Non connesso

Bellissimo numero....e bellissima notizia inoltre che nei prossimi numeri, credo di TTM, si parlerà di San Santiro.

A Riccà fa na bella figura il regalino sulla DD:

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... fullsize=1

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 14:14 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
The Dark Master ha scritto:
Bellissimo numero....e bellissima notizia inoltre che nei prossimi numeri, credo di TTM, si parlerà di San Santiro.

A Riccà fa na bella figura il regalino sulla DD:

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... fullsize=1

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Già immortalato in transito sulla DD :wink:

Allegati:
Gracampar_Modellismo_-_ALe_841_San_Satiro_(101)_ridimensionare.jpg
Gracampar_Modellismo_-_ALe_841_San_Satiro_(101)_ridimensionare.jpg [ 221.05 KiB | Osservato 1168 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 14:21 
Non connesso

beppe ha scritto:
Se ricordo bene, c'è una foto di un Bari-Roma proprio in apertura accanto alla presentazione.

sì, ritratto in stazione a Bari; speravo in qualche foto appenninica... ma mi rendo conto che voler rappresentare fotograficamente tutti i treni svolti dalle Ale 601 è praticamente impossibile!

il numero... più si legge e più diventa interessante

a proposito del Roma Bari della mattina, ricordo che spesso, nel tratto appenninico, era in composizione di nove pezzi (Roma Bari + Napoli Bari) e, in qualcuna di queste occasioni, il treno era spinto da Benevento a Pianerottolo d'Ariano da una diesel beneventana (D34X)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 14:47 
Non connesso

Giusto un attimo fuori dalle Ale...

articolo sui tram di Porto...Spettacolo!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 14:51 
Non connesso

Duegi, su su, rendetela disponibile e scaricabile in pdf!

Ogni copia scaricata in pdf a voi costerebbe zero o quasi (ammetto però che non so quanto costi a copia il DRM). Io (sempre altruista :D ) mi risparmierei il costo della spedizione. E poi, se potessi scaricarle in pdf, comprerei molte, ma molte più pubblicazioni Duegi. Già me ne porto un discreto numero in valigia quando torno dall'Italia (però pesano).

Dai, dai!

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 17:16 
Non connesso

Sono veramente contento di questa monografia che ho preso oggi,secondo me segna un ulteriore punto di miglioramento nelle trattazioni monografiche di TT,con ancor più accurati approfondimenti tecnico storici,abbondanza di schede,specchietti di richiamo,curiosità varie e disegni,un lavoro davvero capillare,mi piacerebbe che fossero sempre così gli articoli dedicati ai mezzi storici delle nostre FS su TT,siano monografici o inseriti negli altri numeri previsti nel corso dell'anno;l'augurio è che un giorno si possa uscire non con una ma con due monografie "storiche" all'anno.
Non capisco come possa esserci chi non apprezzi un lavoro di tale pregio auspicando di riempire la rivista con chissà quali contenuti,le opinioni differenti sono sempre costruttive ma solo se supportate da proposte concrete.
Tra l'altro escluso la parte delle Ale 601 continuano ad essere inserite le news,un articolo sul reale pure estero,la rubrica modellistica e la recensione dei nuovi modelli come la 640 os.kar cosa altro si potrebbe chiedere?

Ancora tanti,tanti complimenti a Duegi e agli autori cui va riconosciuto il lodevole sforzo di voler mettere a disposizione di tutti una cultura ferroviaria che rischia nel tempo di essere lasciata nel dimenticatoio per sempre,lasciando spazio a superficialità e pressapochismo generalizzati;cose che non fanno bene al nostro ambiente e che rischiano di non lasciare nulla in mano alle generazioni future,di questo prezioso "scrigno storico" ricco di realtà variegate di mezzi e uomini che erano le nostre FS.

P.S:
Bisognerebbe adottare sempre la copertina satinata al posto della lucida come su questa monografia e quella della Pusteria;cammuffa i segni di "maneggiamento" dei distributori e delle edicole ed è secondo me più accattivante anche all'occhio del potenziale acquirente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 17:39 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E 432 030 ha scritto:
Sono veramente contento di questa monografia che ho preso oggi,secondo me segna un ulteriore punto di miglioramento nelle trattazioni monografiche di TT,con ancor più accurati approfondimenti tecnico storici,abbondanza di schede,specchietti di richiamo,curiosità varie e disegni,un lavoro davvero capillare,mi piacerebbe che fossero sempre così gli articoli dedicati ai mezzi storici delle nostre FS su TT,siano monografici o inseriti negli altri numeri previsti nel corso dell'anno;l'augurio è che un giorno si possa uscire non con una ma con due monografie "storiche" all'anno.
Non capisco come possa esserci chi non apprezzi un lavoro di tale pregio auspicando di riempire la rivista con chissà quali contenuti,le opinioni differenti sono sempre costruttive ma solo se supportate da proposte concrete.
Tra l'altro escluso la parte delle Ale 601 continuano ad essere inserite le news,un articolo sul reale pure estero,la rubrica modellistica e la recensione dei nuovi modelli come la 640 os.kar cosa altro si potrebbe chiedere?

Ancora tanti,tanti complimenti a Duegi e agli autori cui va riconosciuto il lodevole sforzo di voler mettere a disposizione di tutti una cultura ferroviaria che rischia nel tempo di essere lasciata nel dimenticatoio per sempre,lasciando spazio a superficialità e pressapochismo generalizzati;cose che non fanno bene al nostro ambiente e che rischiano di non lasciare nulla in mano alle generazioni future,di questo prezioso "scrigno storico" ricco di realtà variegate di mezzi e uomini che erano le nostre FS.

P.S:
Bisognerebbe adottare sempre la copertina satinata al posto della lucida come su questa monografia e quella della Pusteria;cammuffa i segni di "maneggiamento" dei distributori e delle edicole ed è secondo me più accattivante anche all'occhio del potenziale acquirente.

Come non straquotare ogni parola dell'intervento di E432.030 !
Condivido ogni concetto !
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 23:55 
Non connesso

Anch'io mi accodo ai complimenti per questo numero della rivista!
Ne attendevo l'uscita da tempo e ne è veramente valsa la pena! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 6:08 
Non connesso

TuttoTRENO 254
Monografia ALe601
complimenti agli Autori e alls Regia
Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:29 
Non connesso

Abonatto a TT da tanto tempo ,ogni anno aspetto il N° Luglio/Agosto !! :D
A leggere i vostri commenti questo numero sulle ALe 601 l'aspetto con molto impazienza
Saluti
Michel

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:36 
Non connesso

come sempre rinnovo i miei complimenti alla redazione per questo bellissimo numero monografico sulle piu belle elettromotrici del nostro Paese.ho dato una rapida lettura e le foto sono molto belle,incluso i testi.interessante(ovviamente)l'inserto centrale con i figurini e l'elenco delle ale costruite.a questo punto credo che si sia fatta "breccia" sulle ale:speriamo che negli anni a venire vengono trattate anche altre elettromotrici a cui tutti noi,piu o meno,siamo legati fin dalla nostra infanzia.

complimenti,e avanti cosi :wink:

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:37 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 3 aprile 2025, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:06 
Non connesso

Cita:
Io direi quasi il contrario....è ACME che ha annunciato il modello a ridosso dell'uscita della monografia, difatti nella rivista non se ne parla (anche perchè ancora si sarebbe dovuto parlare del nulla, quindi meglio risparmiare inchiostro)...

Il capitolo modellismo è stato chiuso il 15 di giugno, degli annunci ancora non c'era voce. anzi, girava un'altra voce. Ad oggi non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale, quello che sappiamo s'è appreso da alcuni siti vicini al marchio (e abbiamo fatto appena in tempo a mettere un quadratino nelle news modellismo che vengono chiuse per ultime, a fine mese precedente)

Si potrebbe rivoltare la frittata: sapendo che lo speciale di luglio-agosto è da anni il numero più venduto di TT (per questo lo facciamo, non per fare dispetto a Despx: abbiamo parecchie migliaia di copie vendute e ancor più lettori, impossibile far contenti tutti, anche se ci si prova sempre), si può l'effetto clamore sul rotabile presentato per avere la strada in discesa.
Del resto che lo speciale era sulle belle 601 si sapeva già da diverso tempo, non siamo bravi a tenere i segreti noi (e nemmeno li vogliamo tenere!).

Chiudo e saluto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 13:06 
Non connesso

Ho notato con curiosità che un numero dei due che possiedo su queste Ale 601 ha invece la copertina lucida classica di TT mentre l'altro satinata(ma senza scritte in rilievo) come il numero della Pusteria uscito a suo tempo,mi ha incuriosito questa differenza,a cosa è dovuta?
Forse ad un diverso trattamento di stampa?
Premetto che io,come già scritto,la preferisco satinata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]