Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Oggi su "Il Sole 24-Ore", la Svizzera ha pensato bene di pagarsi le 4 pagine centrali per farsi pubblicità turistica su dieci (dieci) ferrovie turistiche, con tanto di foto una per una. Riferimento anche su tutte le agenzie abilitate alle prenotazioni e i collegamenti ferroviari per raggiungere le stazioni di partenza. I bimbi viaggianpo gratis.... :lol: :D

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 10:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 933
Duri e puri. Se continua così, i nostri vicini (non dico "cugini" perchè non ci somigliano per niente) creeranno un'isola in Europa dove l'auto è usata per quello che dovrebbe essere usata (lo svago, le vacanze) mentre le persone si sposteranno quotidianamente con i mezzi pubblici, rapidi ed efficienti. In piena contro-tendenza rispetto a molti altri paesi, non solo l'Italia, che oramai hanno agganciato irrimediabilmente tutta la loro economia all'automobile e stanno di conseguenza (e necessariamente) devastando ogni alternativa di mobilità, il trasporto pubblico tout cour. Rimarrà, come già immaginiamo oggi, solo la rete AV, nell'accezione di duplicato dei servizi aerei interni, anche come costi, e le reti metropolitane delle città che ne sono dotate.
Per il resto, cittadini europei, tutti in macchina allegramente!!!
Magari elettrica, ibrida, a celle ad idrogeno, solare, tanto il problema delle emissioni inquinanti, e questo gli svizzeri l'hanno afferrato subito, è solo uno dei molti aspetti assolutamente negativi della mobilità individuale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 12:59
Messaggi: 226
Località: CH - 6850 MENDRISIO
Pubblicità anche su grandi quotidiani come il "Corriere della sera". E' chiaro che in Svizzera interessa di più l'eccellenza (si spera) del trasporto pubblico e delle ferrovie in particolare che la nazionale di calcio. Entro l'anno ci sarà la comunicazione del mega ordine delle FFS in relazione della messa in servizio di Alptransit nel 2016/17: un miliardo di franchi. E' chiaro che l' insistere sul trasporto individuale viene già spesso considerata una battaglia di retroguardia. Nella seconda città zurighese, Winterthur, a chi rinuncia (per scritto) all'uso di un'auto non viene fatto l'obbligo di avere un box o posteggio per l'auto. La promozione del trasporto pubblico non è però nel DNA di un popolo: occorrono decenni di studi, decisioni politiche e soldi, tanti soldi. Per la Svizzera lo sforzo è tanto più maggiore se si considera che gli 8 milioni di abitanti sono molto ripartiti, non ci sono metropoli. Il treno infatti è l'ideale per trasportare tante persone fra mega centri. Quanto alla grande pubblicità in Italia ci si riferisce alla realtà del "turismo ferroviario", non propriemente a buon mercato ma che sta ottenendo un grande successo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 11:50
Messaggi: 61
Località: Genova
vorrei aggiungere questo commento dato che ormai quasi tutto è stato detto , gli svizzeri investo molto in infrastrutture e in veicoli ferroviari . Vorrei anche farvi notare come Sbb e Bls siano realtà ben affermate anche in italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 14:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Gli svizzeri, tra l'altro fanno anche questo

http://www.youtube.com/watch?v=SftWHL0TPh8&feature=related


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 agosto 2009, 21:02
Messaggi: 102
Località: Interlaken-Milano
Mitici i Drum Corps vederli e ascoltarli ti fanno venire i brividi !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ah, gli svizzeri...
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Eh.........sì!

I vecchi show

http://www.youtube.com/watch?v=ckQd35RBjU8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=pZg69w36Oq8&feature=related


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl