G&GRail aveva avviato la produzione di un bel fiat 306 Cansa, sia con porta a battente che pneumatica, era disponibile anche nella livrea vigili del fuoco ed esercito, che copre bene il periodo tra gli ultimissimi anni'50 e metà anni ottanta (nella mia città fino al 1986) e purtroppo non sono riuscito ad acquistarne neanche uno

, mentre mi pare che N3C ha approntato l'altrettanto bello fiat 370 inizialmente il 12-25 se non erro, con i classici fari quadrati nel faro "grande" e cerchio trilex, e poi anche la versione "S" carrozzata Fiat, quì invece vai dalla fine anni '70 per il primo tipo fino ai giorni nostri, un tipo "S" l'ho guidato giusto la settimana scorsa, con 35 gradi all'esterno e oltre 45 dentro

.
Per quanto riguarda poi i veicoli urbani, segnalo sempre di N3C, vari 2411 Fiat e Viberti, altri veicoli sono prodotti da Naldini, tutti ovviamente nei mai dimenticati colori ministeriali verde vagone e verde Tiziano, anche quì vai dalla metà degli anni'50 in poi, tenendo conto che alcuni veicoli tipo i Fiat 409 e i 421, hanno circolato fino a verso il 1986 sempre nei vecchi colori e poi riconvertiti in arancio bus (Lechler 77)
Alessandro