Ogle Winston Link (16 dicembre 1914 - 30 gennaio 2001), conosciuto comunemente come O. Winston Link, forse fu il più grande fotografo ferroviario di tutti i tempi .
E' universalmente conosciuto per la sue magiche fotografie in bianco e nero e per registrazioni audio degli ultimi giorni delle locomotive a vapore della Norfolk & Western negli Stati Uniti alla fine del 1950.
Un fotografo che ha contribuito a creare l'hobby della fotografia ferroviaria. Egli ha anche aperto la strada della fotografia notturna, producendo numerosi esempi ben noti tra cui la "Hotshot verso est", una fotografia di un treno a vapore che passa vicino ad un cinema drive-in, e la "Hawksbill Hole Nuoto Creek" in cui si vede un treno che attraversa un ponte mentre dei bambini fanno il bagno.
Queste ed altre foto, rare riprese degli anni 50", sono visibili nel filmato girato nella ex stazione di Roanoke Virginia, trasformata nel museo dedicato a O. Winston Link.
Roanoke, città magica per i fans della Norfolk & Western Railroad famosa per la propria produzione “ in-house” di locomotive a vapore, è stata la sede di grandi officine note in tutto il mondo per la progettazione, costruzione e manutenzione delle eccellenti locomotive delle classi A, J, e Y6.
Li la produzione continuò fino al 1953, molto tempo dopo che la trazione diesel-elettrica era emersa come la forza motrice prioritaria per la maggior parte delle ferrovie del Nord America. Nel 1960, la N & W fu l'ultima grande compagnia ferrovia statunitense ad attuare la completa conversione da vapore a diesel.
http://www.swr.de/eisenbahn-romantik/-/id=98578/did=8304986/pv=video/nid=98578/1w5bknv/index.html