Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 10:28 
Non connesso

Salve Giuseppe-Martingius,
la tua raffineria deve essere impressionante, sia in dimensioni, che nei particolari.
Quelle due foto rivelano un dettaglio impressionante.
Mi ricorda tanto modelli di impianti industriali immensi e dettagliatissimi pubblicati da Model Railroader.
Complimenti vivissimi.
Mi sorge spontanea una richiesta al Saba: perche' non farne un bell' articolo, magari in piu' puntate, per TTM ?
Su, ragazzi, appoggiatemi, che magari il Saba esaudisce questo mio ( e, credo, non solo mio...) desiderio...
Saluti "speranzosi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 21:56 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
nonomologati ha scritto:
!!!! Ti prego maestro no !!!!!

E se non ti stà bene, domani ne discutiamo democraticamente( :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: ) ad Avezzano.
:mrgreen:

Sono ritornato da Avezzano, con m. Marco (nonomologati) abbiamo pacificamente :roll: discusso e ci siamo accordati sul discorso "maestro"( :twisted: :twisted: :twisted: )
:lol: Scherzi e caldo a parte, una bellissima manifestazione, tanti plastici(belli!!) e tante cose (belle)da vedere, a dir poco piacevole la presenza di (belle)visitatrici 8) , Marco aveva esposti i suoi lavori tra i quali il bellissimo Bedford Wiking sapientemente caricato con ortaggi provenienti dall'orto della sua Signora :mrgreen: :mrgreen:
Tante sane risate, in due belle giornate :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 giugno 2011, 22:35 
Non connesso

Ciao,
per Bigboy60, grazie dei complimenti. Bhe la raffineria e' molto complessa e particolare. Roba da matti, credimi!! eheh
Si, vorro' fare poi una richiesta al gentile Saba per una pubblicazione particolare. L'impianto e' pieno di particolari, tra cui addirittura un bacino fluviale in costruzione, dove avviene lo scarico del greggio.
Grzie a tutti, ci aggiorniamo, ciaoo
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 0:24 
Non connesso

Buona sera,
volevo rivolgere una domanda agli utenti del forum,qualcuno ha piu' avuto notizie recenti sulla produzione del Fiat 682 Sagi ? :?: e di quello Brekina? :?: ho provato a spulciare nei siti ufficiali ma non ho visto nulla di interessante...o mi sbaglio...grazie a presto Morris 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:46 
Non connesso

capitan morgan ha scritto:
In tema di “nazionalizzazioni” presento alcuni autobus di linea reperiti nella normale produzione industriale e ispirati ad alcuni veicoli realmente esistenti e visti circolare; nello specifico ho riprodotto un MAN Lion’s Regio (Rietze) di FNMAutoservizi, un Mercedes O 405 a pianale non ribassato di FNMAutoservizi (Kembel) ed un Mercedes O 530 Citaro (Rietze) di ATINOM, aziende presenti nella mia zona.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao, nel caso mettessi le mani su altri mezzi di questo tipo, tienimi presente :wink:
Sono sicuramente interessato, fra l'altro se vuoi posso procurarti diverse basi.
Ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 16:05 
Non connesso

..Il Morris.. ha scritto:
Buona sera,
volevo rivolgere una domanda agli utenti del forum,qualcuno ha piu' avuto notizie recenti sulla produzione del Fiat 682 Sagi ? :?: e di quello Brekina? :?: ho provato a spulciare nei siti ufficiali ma non ho visto nulla di interessante...o mi sbaglio...grazie a presto Morris 8)

Il Fiat 682 e 680 di Sagi sono usciti. Presto compariranno sul sito in diversi allestimenti. Lo so perché ho appena parlato con il sig. Maida. Aspettiamo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 20:14 
Non connesso

Ciao amici.
Eccomi nuovamente al lavoro. Finalmente !!
Ho attraversato uno dei periodi più neri in assoluto. :(
Però alla fine la voglia di ricominciare a costruire ha prevalso. :wink:
Ho iniziato con una vecchia idea che mi ronzava per la testa....
Questi gli ingredienti che avevo dentro la magic box :
una vecchio scuolabus americano della Herpa di un colore rosa ........
una vecchia carrozza a piano ribassato della Lima. Disastratissima !!!! Mi fu regalata quando facevo le scuole elementari. All'epoca mi sembrava la vettura più bella. Messa sopra un ovale di binari mi immaginavo, anzi ne ero convinto, che fossi a Roma Termini .....
un container Lima......
Seguiranno un telaio a due assi e a passo lungo, una cabina Fiat / Lima .....
Secondo voi che viene fuori ??
Un saluto, Marco

Allegati:
foto-1.JPG
foto-1.JPG [ 67.86 KiB | Osservato 4810 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 6:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
in pratica camion+bus+treno=?
un elicottero?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 12:40 
Non connesso

Facile : un autobus su rotaie (tipo Michelin ) a piano ribassato, bidirezionale con cabine differenti, e con comparto bagagli

una cosa un po' free-lance, a dire il vero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 19:16 
Non connesso

Bella fantasia licio !!! :D :D :D
Ma la mia idea è più .... terra terra....
Piccolo aggiornamento. Vado avanti a piccoli passi perchè questa costruzione mi sembra assai elaborata e difficile. In più dopo 12 ore di lavoro e un ora di traffico ..... la voglia è poca e gli occhi si ribellano !!!
Comunque !! Aperto lo scasso per inserire uno dei due finestrini recuperati dalla vecchia piano ribassato Lima.
Sempre dalla cassa Lima ho tagliato una porzione di carrozzeria così da salvare anche le guarnizioni del finestrino.
Sul cassone del camion, essendo previste obbligatoriamente delle stuccature ho asportato con una lama piatta le nervature verticali intorno al finestrino. Così posso stuccare e levigare più facilmente. Inoltre ricostruendo con Evergreen le nervature ho la possibilità di nascondere eventuali piccole inperfezioni.
A presto, Marco

Allegati:
foto-2.JPG
foto-2.JPG [ 47.47 KiB | Osservato 4616 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 21:20 
Non connesso

Ciao, nel caso non sapessi cosa fartene dell'interno della tua piano ribassato... io ne sto cercando per un po' di elaborazioni... :wink:

Sempre nel caso mettessi mano a degli autobus... beh, tienimi presente! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 21:42 
Non connesso

Adesso ho capito! ti stai facendo un modulo abitativo da portarti al mare :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi seguo sempre i tuoi ottimi lavori.
io mi sono fermato al camion di overland :(
saluti
Sandro Tv

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 9:46 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Ciao, nel caso non sapessi cosa fartene dell'interno della tua piano ribassato... io ne sto cercando per un po' di elaborazioni... :wink:

Sempre nel caso mettessi mano a degli autobus... beh, tienimi presente! :lol: :lol:

Ciao Ale_840_063
Mi spiace ma no butto via mai niente !! :lol:
Va tutto ..... nel pentolone della strega :D :D
Poi giro giro giro rimescolo e qualche cosa salta sempre fuori.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 9:50 
Non connesso

Sandro Tv ha scritto:
Adesso ho capito! ti stai facendo un modulo abitativo da portarti al mare :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi seguo sempre i tuoi ottimi lavori.
io mi sono fermato al camion di overland :(
saluti
Sandro Tv

Ciao Sandro Tv
.... ed è un peccato !!!
Le foto del tuo camion sono salvate in una cartellina dedicata alle future realizzazioni.
Tra queste c'è il vecchio pallino dei camion Overland. Tra Ebay e mercatini mi sono procurato una piccola scorta di "musoni" Iveco. Il punto di arrivo è la tua splendida elaborazione.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 18:28 
Non connesso

Ciao amici.
Un altro piccolo passo in avanti.
Ho inserito il secondo telaietto del finestrino e sempre dalla vecchia piano-ribassato Lima ho recuperato una porticina laterale.
Anche qui ho tolto le nervature verticali. Dovrò lisciare ancora un pò, stuccare, lisciare nuovamente e ricostruire le nervature con Evegreen.
Al momento ho applicato del nastro di carta per fermare il tutto.
A presto, Marco

Allegati:
foto-3.JPG
foto-3.JPG [ 48.7 KiB | Osservato 4423 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]