Oggi è martedì 31 marzo 2026, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Negozi o pirati?
MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 11:57 
Non connesso

Ciao Vi racconto questa:un anno fa girando in rete ho visto la Nohab Roco MAV in offerta.Il prezzo oscillava dalle 80 ai 100 euro,provo a telefonare ma i negozianti mi dicono che il modello e' finito e che era un'offerta della Roco.Va bene provo a chiedere nei vari negozi della mia citta'.Tutti mi hanno detto che non potevano ordinare una locomotiva che fino a qualche mese prima costava 170 euro,per venderla a 80.Considerazione se un negozio fa i saldi oppure le offerte dei concessionari di auto e moto valgono da Aosta a Trapani . non capisco se la Roco decide di svuotare i magazzini molti negozi onesti praticano i sconti consigliati e gli altri PIRATANO. :evil: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negozi o pirati?
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 13:57 
Non connesso

La domanda qual'è ? Io non ci ho capito niente...

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 15:54 
Non connesso

praticamente sono andato nei negozi ma non mi hanno ordinato la loco xke in offerta,quindi non ci mangiano,ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 16:37 
Non connesso

Libero mercato, il negoziante è libero di fare quello che vuole, tu sei libero di comprare dove vuoi.
In ogni caso è abbastanza normale che le offerte si applichino al materiale giacente o a una apposita fornitura, difficilmente "su ordinazione". In tutti i settori.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2011, 11:21 
Non connesso

Beh... io ti racconto la mia...
Locomotiva in vetrina... non c'è il prezzo...
Entro (il titolare mi conosce bene) e chiedo il prezzo chiavi in mano...
Risposta: 260... facciamo 240...?
Io ovviamente nego... (su internet la davano per 175-178...)
Passo dopo due settimane... stessa locomotiva ma con il prezzo: 220.
Entro e lo prendo in disparte... discorsetto del tipo: "ma mi pigli per il culo? devo sputtanarti con tutti?"
Gli chiedo che se la avessi presa a 260 o 240... poi quando mi rivedeva mi rimborsava la differenza?
Lui mi dice: ehm... si, c'è stato un errore... e mi propone 180... (sicuramente dopo che si era informato su internet...)
A quel punto l'ho presa e siamo diventati amiconi...

Ergo, per quello che a me non importa una cippa se i negozianti italiani vanno al culo... se le cercano? se le prendano!
Ho appena ricevuto un teno in N Kato... treno giapponese, 12 carrozze + locomotiva... costo complessivo? 240 euro posta inclusa dal Giappone (arrivato in 12 giorni)... ho pagato la dogana: prevedevo una settantina di euro... ne ho pagati 65...
Costo complessivo: 305... ma non c'è paragone con la roba nstra... ottimi dettagli (in N eh!), lo metti sul binario e funziona subito (dopo una mezz'oretta di rodaggio ben oliato sarà ancora meglio) e alla fine?
HO UN OTIMO MODELLO AD UN COSTO ACCETTABILE e tenete conto la posta e la dogana...
Se lo stesso modello fosse stato disponibile in Italia, sarebbe dovuto costare meno di 300 euro... per via che la spedizione veniva ammortizzata con tutte le altre e perchè sarebbe stato acquistato direttamente dalla Kato, poi la dogana rientrava nei costi del prezzo finale... Alla fine avrei pagato il treno ad una cifra pari a quella che lo paga il giapponese in Giappone. Un po' come fanno alcuni negozi tedeschi di treni USA... Se il modello costa 100 UDS io lo pago circa 85 Euro... viene applicato il tasso di cambio equivalente...
Ma qui è differente... si applica il cambio, le dogane gonfiate, l'importatore, il fatto che arriva da oscuri paesi esotici, ecc... e il risultato è che il mio trenino Kato da 250 euro in Giappone, ne viene a costare 500 in Italia... poi si lamentano!
E si lamentino!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 18:51 
Non connesso

Saluti alla fauna del forum
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quoto pienamente tartaruga veloce , i risultati dell'eccessiva speculazione finiscono per ritorcersi contro i commercianti troppo furbi.
Saluti
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 11:34 
Non connesso

Sui negozianti se ne sentono di tutti i colori. C'è anche chi si inventa un prezzo di listino più alto per poi inventarsi che il prezzo di listino vero meno 2 euro è il prezzo scontato migliore che si può fare.

Poi quando li metti davanti all'evidenza (pagina stampata da un sito web di un negozio online) escono le storie più belle:

- l'articolo è stato messo sul sito ma non c'è realmente, poi quando arriva aumenta il prezzo
- l'articolo è terminato in magazzino quindi il prezzo dei rimanenti è più alto
...
Poi però se ti vedono convinto fanno il prezzo buono.

Oppure non vogliono ordinare degli articoli che altri hanno e si inventano che non c'è più.

Morale della favola: non fermarsi al primo negozio ma girare (sempre che il giro non diventi più costoso dello sconto che si otterrebbe girando).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 9:28 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
vr80 ha scritto:
Sui negozianti se ne sentono di tutti i colori......

Morale della favola: non fermarsi al primo negozio ma girare (sempre che il giro non diventi più costoso dello sconto che si otterrebbe girando).

...pensa a noi quaggiù,i negozi "più vicini" stanno dai 170 ai 240 km di distanza....
:(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 10:30 
Non connesso

vr80 ha scritto:

Senza muovere il sedere dalla sedia in 15 minuti faccio il giro dei principali negozi europei, e ordino deve costa meno. Basta prendere una loco o poco più e generalmente le spese di spedizione sono gratuite, e anche quando si pagano non superano i 10 euro, a 1,5 euro/litro di gasolio di negozi se ne girano pochi con 10 euro.
1 sola volta ho rimandato indietro una loco con un difetto di verniciatura, anche se mi sono pagato le spese di restituzione ho comunque guadagnato sul prezzo medio nei negozi.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2011, 14:28 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
vr80 ha scritto:
Sui negozianti se ne sentono di tutti i colori......

...pensa a noi quaggiù,i negozi "più vicini" stanno dai 170 ai 240 km di distanza....

:(

Non ti lagnare. Cé di mooolto pegio
Saluti lontanissimi
Bruno

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]