Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avrei bisogno di chiarimenti...
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 11:46 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Fabio464 ha scritto:
Nino non si appoggia a negozi, ma anche Axel usa la vetrina del forum, visto che mette tranquillamente foto dei suoi lavori e specifica che gli sono stati commissionati da utenti del forum...

...chiedo scusa a FerrovieUmbre per la modifica al suo messaggio ma la rimozione (ovvia) del link è stata necessaria.
Dico subito che ringrazio nino51 e Axel per non esssere intervenuti ed aver evitato così la polemica, quella polemica che alcuni invece amano! :(
Se il web ha una cosa buona è che scripta manent e anche quando ci sembra che delle pagine siano scomparse possono riapparire ...e non è magia! :wink:
La questione nino51 all'inizio fu tollerata (e non potete dire il contrario) perchè presentava le sue opere e se ne discuteva (il fatto che le vendesse a degli amici - come AXEL - non creava problemi) poi arrivarono delle segnalazioni su annunci inseriti nella sezione VENDO con tanto di invio di un catalogo vero e proprio via e-mail (non ricordo se .pdf o .xls) e quindi la pubblicazione dello stesso su un negozio on-line, a quel punto gli amministratori sono dovuti intervenire.
Bene, ad oggi, non ci risulta che AXEL abbia messo un proprio catalogo nella sezione VENDO (oggi tra l'altro sarebbe pure vietato!!! :wink: ) ne tantomeno abbia un catalogo di vendita on-line, ovvio e scontato che appena scopriremo il contrario verrà chiesto anche ad AXEL di fare un passo indietro!
La questione era semplice e chi ha seguito la storia di nino51 avrebbe (ma forse lo sapeva) dovuto sapere tutto questo ...essendo, appunto, alcune pagine ancora on-line!!!

Max

P.S.
....è possibile ora chiudere questo argomento o vogliamo andare avanti qualche altro giorno???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 13:43 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
La questione nino51 all'inizio fu tollerata (e non potete dire il contrario) perchè presentava le sue opere e se ne discuteva (il fatto che le vendesse a degli amici - come AXEL - non creava problemi) poi arrivarono delle segnalazioni su annunci inseriti nella sezione VENDO con tanto di invio di un catalogo vero e proprio via e-mail (non ricordo se .pdf o .xls) e quindi la pubblicazione dello stesso su un negozio on-line, a quel punto gli amministratori sono dovuti intervenire.

P.S.
....è possibile ora chiudere questo argomento o vogliamo andare avanti qualche altro giorno???

Da quel fatidico giorno in cui Qualcuno mi scrisse in privato in risposta alle mie richieste di chiarimenti "...> Manco il coraggio di una risposta pubblica.

no, niente, questo ti meriti: nulla..." avevo deciso di non farmi vedere piu su questo.....forum anche perchè ormai avevo capito che non ero gradito, ma adesso proprio non ce la faccio piu a starmene zitto e continuare a prendere schiaffi gratuiti . Hai proprio ragione Max " scripta manent" e allora ti chiedo pubblicamente per cortesia mostra queste inserzioni di vendita. Ho 60 primavere sulle spalle ed è probabile che la memoria perda qualche colpo ma non mi ricordo di aver mai inserito annunci di vendita sul mercatino del forum, anche perchè se proprio avessi voluto vendere qualcosa avrei utilizzato ( come ho fatto spesso ) la ..baia e ti assicuro con risultati direi soddisfacenti. Quanto alla questione " CATALOGO" io ti posso solo dire che se qualche amico ( come dice con molta ironia Alex) mi contatta per avere notizie di cosa monto ( per divertimento, perchè per me assemblare un segnale e risolvere i piccoli problemi che si possono presentare durante il lavoro vuol dire smanettare e fare nel mio piccolo modellismo ) cosa gli rispondo , una pagina di chiacchiere; gli mando ,se gradite, delle foto ( formato .jpg ; pdf e xls esulano dalla mia competenza e conoscenza informatica ) e sulla base di quelle lui poi deciderà. Stessa cosa vale per il negozio on-line che qualche ..amico si è affrettato a scovare e publicizzare ( grazie per non aver pubblicato il link anche se le ragioni sono ovvie ) ,in quel caso mi è stato chiesto se volevo o potevo assemblare dei segnali per loro, ma ,come chiaramente detto prima, avrei dovuto assemblare su richiesta dei segnali che loro, per loro e con il loro marchio, avrebbero venduto; io ,semplicemente, li montavo e basta.
Non ho scritto tutto questo per avere clemenza o chieste delle scuse ( anche se penso che forse qualcuno dovrebbe farlo, se non altro per la maleducazione messa in campo a suo tempo); faccio il Dirigente Operatore Grandi Cabine da trent'anni e non ho bisogno di pubblicizzare e vendere qualche segnale per mettere insieme il pranzo con la cena , i segnali li facevo ( e continuo a farli su richiesta) per permettere a quelli che considero amici modellisti di poter risparmiare qualcosa, non solo una ONLUS e almeno le spese vorrei coprirle. Scusa per la lunga mail e per il tempo che ho rubato a te agli amici che seguono il forum ma molti di loro hanno avuto di me una visione distorta e non rispondente al vero e ho cercato di difendermi se posso. Con cordialità Nino.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 14:10 
Non connesso

Nino non devi cheiedere SCUSA a nessuno.......
Ciò che dice è la verità, non ho mai visto una inserzione sui suoi segnali nella perte "vendo" ne tanto meno cataloghi dei suoi prodotti!!!!!
io ho acquistato segnali dall' AMICO nino (che conosco), per mia scelta e soprattutto senza passare dal forum ma avendo contatti con email private!!! ed è vero ciò che afferma :" i segnali li facevo ( e continuo a farli su richiesta) per permettere a quelli che considero amici modellisti di poter risparmiare qualcosa"... fa bene e spero che continui così alla faccia delle case modellistiche produttrici di segnali che ne approfittano con costi esorbitanti!!
Tutto la "gogna mediatica " che è accaduto e accade a nino, secondo il mio parere, è perchè da fastidio a qualcuno....

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 14:13 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Bene, ad oggi, non ci risulta che AXEL abbia messo un proprio catalogo nella sezione VENDO (oggi tra l'altro sarebbe pure vietato!!! :wink: ) ne tantomeno abbia un catalogo di vendita on-line, ovvio e scontato che appena scopriremo il contrario verrà chiesto anche ad AXEL di fare un passo indietro!

Ah! dimenticavo ; a me non venne mai chiesto, caro Max , di fare uno o anche due passi indietro ; a quell'epoca al cinema andava per la maggiore " TERMINATOR " e qualcuno penso bene di imitarlo e il povero nino51-------> ZAC = terminato ( cancellato) ; anche se poi mi è stato concesso, bontà vostra devo riconoscerlo ,di reiscrivermi. Tanto per amore di chiarezza, almeno da parte mia. Co immutata cordialità Nino.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 15:27 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Dico subito che ringrazio nino51 e Axel per non esssere intervenuti ed aver evitato così la polemica, quella polemica che alcuni invece amano! :(

...ok, perfetto, chiedo venia, sono un'inguaribile ottimista! :(
Vedo che purtroppo la pagliuzza degli altri è sempre più visibile della nostra trave!

Max

P.S.
nino51 ha scritto:
il povero nino51-------> ZAC = terminato ( cancellato) ; anche se poi mi è stato concesso, bontà vostra devo riconoscerlo ,di reiscrivermi.

nino51 ha scritto:
allora ti chiedo pubblicamente per cortesia mostra queste inserzioni di vendita.

...con questo veramente chiudo, quando un'utente viene cancellato se ne vanno anche i suoi messaggi infatti se vedi bene i messaggi tuoi ripartono da dopo la nuova iscrizione datata martedì 4 agosto 2009, 13:35.
Per quanto possa contare la mia parola (vedo poco, molto poco) mandasti la lista con tanto di foto anche a me (ancora non ero moderatore) che poi le foto sono quelle che si possono trovare ancora sul sito che per qualche decina di minuti è stato linkato.
Detto questo lo riscrivo: quando AXEL comincerà a vendere il proprio catalogo nella sezione VENDO e/o entrerà con le sue cose a far parte di un catalogo di vendita on-line sfruttando quindi il forum come una vetrina, verrà chiesto anche ad AXEL di fare un passo indietro, pena la cancelazione dell'account!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 17:03 
Non connesso

Rimango in attesa di chiarimenti sul locomotore della Ostia Lido...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 17:06 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
claudio.mussinatto ha scritto:
Rimango in attesa di chiarimenti sul locomotore della Ostia Lido...
saluti

Ha chiesto riserva 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 17:52 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Max Bovaio ha scritto:

...ok, perfetto, chiedo venia, sono un'inguaribile ottimista! :(
Vedo che purtroppo la pagliuzza degli altri è sempre più visibile della nostra trave!

Max

Sei sempre molto criptico nele tue risposte; quale sarebbe la mia trave ? l'aver cercato di far capire che forse non sono quel ...mostro che si cerca di dipingere; e quale sarebbe la pagliuzza degli" altri" ? il continuare a fare i propri comodi sotto l'ala protettrice di chi regge le fila .

P.S.
nino51 ha scritto:
il povero nino51-------> ZAC = terminato ( cancellato) ; anche se poi mi è stato concesso, bontà vostra devo riconoscerlo ,di reiscrivermi.

nino51 ha scritto:
allora ti chiedo pubblicamente per cortesia mostra queste inserzioni di vendita.

...con questo veramente chiudo, quando un'utente viene cancellato se ne vanno anche i suoi messaggi infatti se vedi bene i messaggi tuoi ripartono da dopo la nuova iscrizione datata martedì 4 agosto 2009, 13:35.
Per quanto possa contare la mia parola (vedo poco, molto poco) mandasti la lista con tanto di foto anche a me (ancora non ero moderatore) che poi le foto sono quelle che si possono trovare ancora sul sito che per qualche decina di minuti è stato linkato.
Detto questo lo riscrivo: quando AXEL comincerà a vendere il proprio catalogo nella sezione VENDO e/o entrerà con le sue cose a far parte di un catalogo di vendita on-line sfruttando quindi il forum come una vetrina, verrà chiesto anche ad AXEL di fare un passo indietro, pena la cancelazione dell'account!

Anche la mia parola a quanto vedo conta molto poco in quest'ambiente ( non è certo una sorpresa per me); se ti ho mandato la lista evidentemente è perchè tu me l'hai chiesta, e , se lo hai fatto, il motivo era che volevi "vedere" i miei lavoretti ( non pensai allora e non lo penso nemmeno adesso che il fine ultimo della richiesta fosse di usare la lista come prova dei miei ..misfatti) e le foto sono sempre le stesse di quelle che invio anche adesso a chi me le chiede e ,per quanto riguarda il sito , se ti riferisci al negozio on-line, credo di aver dato ampia e esauriente nonchè chiara spiegazione se la si vuole capire, se invece ti riferisci al mio sito non credo di aver infranto nessuna regola invitando gli amici a visitarlo ,altre persone su questo forum fanno riferimenti chiari al proprio blog e non mi sembra siano mai stati in qualche modo attenzionati o sanzionati.
A questo punto mi sembra ci si sia detto tutto; vedo che la posizione ufficiale nei mei confronti non è cambiata, di questo me ne dispiaccio ma certamente non per questo non mangerò stasera. Mi resta l'amarezza di non riuscire a farmi capire, ma tanto è come tentare di svuotare il mare con un secchiello; vorrà dire che ,come feci due anni fa, mi limiterò a leggere gli interessanti argomenti dibattuti sul forum, non interverrò piu,nemmeno se tirato per i capelli come in questo caso,e lascio a chi mi conosce il giudizio sulla sincerità e sulla correttezza del mio e del tuo ( inteso come referente del redazione) operato. Con immutata cordialità Antonino Rizzo Borrello.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2011, 21:46 
Non connesso

nino51 ha scritto:
Sei sempre molto criptico nele tue risposte; quale sarebbe la mia trave ? l'aver cercato di far capire che forse non sono quel ...mostro che si cerca di dipingere;

Mai nessuno ti ha definito mostro, anzi la pacatezza con cui comunque sei intervenuto ti fa onore, ma è stato chiesto conto agli amministratori e/o moderatori del loro comportamento nei confronto tuoi e di AXEL ed abbiamo spiegato che i comportamenti sono differenti, possiamo stare a ciurlare nel manico 3gg ma i fatti sono questi!

nino51 ha scritto:
e quale sarebbe la pagliuzza degli" altri" ? il continuare a fare i propri comodi sotto l'ala protettrice di chi regge le fila .

Qui non c'è bisogno di rispondere dal momento che, come abbiamo pensato fin dall'inizio, qui si voleva andare a parare e cioè che per qualcuno di voi gli amministratori chiudono un occhio su alcuni soggetti e censurano altri ...che dire, mi dispisce per coloro che la pensano così e che ancora sono costretti a sopportarci!!! :lol:

Max

...a questo punto però (dando ragione a chi grida "dittatura, dittatura" :wink: ) l'argomento lo blocchiamo perchè il forum è stato tediato abbastanza! :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]