Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Firenze... città d'arte ma negozio da evitare!
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 22:13 
Non connesso

certo che detto da uno che è di venezia che a firenze di spennano fà sorridere, e poi bisogna un minimo saper viaggiare, io sono stato a firenze, mi sono mangiato cotanta fiorentina con antipasto di crostini di fegato e quartino di rosso e ho speso 23€ e li valeva tutti, se poi tu spendi 20€ per due piade e due coche ti consiglio di evitare i posti da turisti, essendo veneziano anche tu dovresti saperli riconoscere ad occhio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 22:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 22:44 
Non connesso

Il problema è che il primo giorno speravo di fare una breve sosta per avere più tempo per girare la città. Alla fine, ho preferito fermarmi sempre in qualche ristorante/trattoria perchè il rapporto qualità/prezzo di quello che mangi vale sicuramente la pena.
Della serie: fregato una volta, non mi vedono più.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 0:06 
Non connesso

Mi piace questo topic, non per la disavventura avuta dal nostro amico s'intende...

Ho vissuto un anno a Firenze, forse grazie al fatto che mi sono appoggiato presso amici, non sono mai caduto in certe trappole turistiche...
Devo dire che essendo di Taormina, non mi meraviglio di certi giochetti fatti ai nostri visitatori, due sole volte mi sono incazzato in modo esagerato:

1) Parcheggio a Venezia euro 25 (4 ore)... e se devi pisciare... nello stesso parcheggio... euro 2 !!!!!! Allucinante!!!
2) Grigliata mista di pesce (non commento al pochezza del piatto) per una persona a Napoli Mergellina euro 40 !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 0:13 
Non connesso

pensa che per noi poveri mestrini il prezzo del parcheggio è passato nel giro di qualche mese da 70 cent a 2€ l'ora per le strisce blu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 9:07 
Non connesso

Ho capito di quale negozio parli. La gentilezza non è del luogo... quando sono arrivato alla cassa con il foglietto con l'importo da pagare stavo cercando in tasca i rimanenti 20 centesimi (tengo le banconote da una parte e le monete dall'altra) e l'anziano cassiere si è messo con la mano tesa e la faccia imbronciata perchè pensava che non glieli volessi dare invece si erano semplicemente incastrati tra le chiavi che avevo in tasca.
Decisamente più cortese, competente e con più scelta l'altro negozio fiorentino che ho visitato (quello veramente di modellismo che ha il binario di prova con tanto di linea aerea).
Comunque data la vicinanza (con soli 2 Euro di treno - 15 min) è consigliabile andare al negozio di Prato (quello nuovo). Prezzi minori, molta scelta e cortesia.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 11:30 
Non connesso

vr80 ha scritto:
... al negozio di Prato (quello nuovo). Prezzi minori, molta scelta e cortesia.

Quello nuovo? Da molto tempo non vado a Prato.
Dov'è quello nuovo? E' dello stesso titolare di quello vecchio?
Se puoi, dato che sul forum è vietato fare nomi e indirizzi, me lo mandaresti per mp?
Ti ringrazio anticipatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 12:21 
Non connesso

Oramai Firenze è la mia città e l'adoro con tutto il cuore...quel negozio a 4 passi dal Duomo. La loro vetrina può essere attraente per un turista che si trova per la prima volta a Firenze ma può esser micidiale per coloro che vi entrano per fare un acquisto inerente alla nostra passione. Sono piuttosto strani...sono d'accordo con gli altri.

Ti consiglio per la prossima volta di recarti presso la Stazione di S.Maria Novella e prendere la linea del 23 e farti lasciare alla fermata parallela di via Luigi Gordigiani. Risalendo per la via svolti a destra e prosegui dritto fino a trovare il negozio di cui sto parlando. Oppure se ti trovi al Duomo prosegui dritto e imbocchi la lunga via di Borgo Pinti (è un pò lughetto a piedi, però sei a Firenze ed è sempre bello camminare in questi splendidi vicoletti) segui la strada dopo i semafori troverai il secondo negozio che ti consiglio di visitare. D'altronde credo che in città non ve ne siano altri.

Saluti

Luigi

Ultima modifica di The Dark Master il lunedì 1 agosto 2011, 12:33, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 12:24 
Non connesso

Quello che scrive Luigi,
lo ribadisco anche io.

saluti a te ed anche a Luigi

Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 13:01 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
The Dark Master ha scritto:
Oramai Firenze è la mia città e l'adoro con tutto il cuore....................................Oppure se ti trovi al Duomo prosegui dritto e imbocchi la lunga via di Borgo Pinti (è un pò lughetto a piedi, però sei a Firenze ed è sempre bello camminare in questi splendidi vicoletti) segui la strada dopo i semafori troverai il secondo negozio che ti consiglio di visitare. Saluti
Luigi

Come non quotare tutto quello che scrive Luigi ........ (adorazione per Firenze inclusa ..... ma non ho fatto fatica ad eleggerla "la Mia Città" ... fiorentino D.O.C. 8) )

Unica correzione è riferita al fatto che il "secondo negozio" che giustamente consigli è ora in Via degli Artisti , zona Piazzale Donatello/Viale G.Matteotti

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 13:08 
Non connesso

Giusto Riccardo,
avevo dimenticato di accennarlo. La forza dell'abitudione che mi porta a fare Borgo Pinti a piedi fino ad arrivare al negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 14:51 
Non connesso

Grazie amici, messaggio ricevuto!
La prossima volta eviterò il negozio centrale come la peste!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Firenze... città d'arte ma negozi da evitare!
MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 22:36 
Non connesso

centu ha scritto:
Gr471 ha scritto:
E poi ci lamentiamo tanto di Roma e Napoli.
Non c'è che dire, è l'Italia.
Anche per questo io trascorro le mie vacanze all'estero dove sono molto più gentili, onesti e si spende meno.

hai pienamente ragione!
siamo in 2 a fare così :wink:

....quale sconfortante " luogocomunismo"........ :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 agosto 2011, 22:59 
Non connesso

maxsatiro ha scritto:

Sarà anche un luogo comune, ma io che ho girato diverse città in Italia e all'estero una "fregatura" come quella descritta non l'ho mai vista. Ad esempio, a Roma non è capitato, quindi non è questione di estero. Però in genere all'estero non mi sono successe cose simili, mai!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 agosto 2011, 0:05 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
luca ha scritto:
maxsatiro ha scritto:

Sarà anche un luogo comune, ma io che ho girato diverse città in Italia e all'estero una "fregatura" come quella descritta non l'ho mai vista. Ad esempio, a Roma non è capitato, quindi non è questione di estero. Però in genere all'estero non mi sono successe cose simili, mai!

Scusa Luca ... ma cosa non è capitato? Che se ti metti al tavolino e ti serve il cameriere ti costa di più?

A Roma ? Dove la maggior parte dei bar ha un cartello con scritto "Ai tavoli fa servizio il cameriere" .......

Luca, come già altri hanno scritto, ti consiglio attenzione perchè a Firenze, come a Venezia (piccole città, in fondo ...... dove il centro storico è praticamente tutto un museo ....) ci sono dei posti dove per 2 piadine al prosciutto e due bevute arrivi a spendere non 20 ....ma 40 € :lol: :lol:

Basta fare 1 Km, uscire dalla cerchia dei Viali e con 40 euro trovi decine di posti dove ti fai una bella fiorentina e bevi del buon Chianti........ :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]