Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniziativa Hornby RivaRossi.
MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2011, 9:19 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Ciao Massimo.
Fa piacere poter contatare un` amico dentro alla Hornby,sono un Patito Rivarossi.
Ti chiedo subito se e prevista la vendita all. estero, non sono riuscito a capirlo navigandoci.
Per fare acquisti direttamente a voi dal Cile. Qui a Santiago ce un Rivenditore, ma fa pena
Ti ringrazio anticipatamente
E benvenuto tra noi
Bruno

La spedizione in Cile non è un problema, tuttavia al momento non è attiva sul sito per via dei costi di trasporto. Provo a verificare con la collega del commerciale quali sono esattamente le tariffe e ti aggiorno.
Ciao,
Massimo

Update: Per il Cile la tariffa più conveniente che ci viene applicata è di 36 euro fino a mezzo chilo. Poi cresce via via in base al peso.
Non so quindi se possa essere conveniente.
Se fossi comunque interessato fammelo sapere che aggiorno le tariffe sul sito.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2011, 10:08 
Non connesso

grazie richboy1972,

finalmente qualcuno di Hornby ci mette la faccia e si prende l'impegno di "tastare" il polso ai modellisti.

Benvenuto.

PS cercate di non massacrarlo troppo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2011, 16:04 
Non connesso

richboy1972 ha scritto:
Avrei potuto spacciarmi per un super esperto ferroviario, tanto qui non occorre la risposta in tempo reale.
Ma è più corretto dirvi che se mi farete domande tecniche sui modelli le girerò a chi di dovere e vi farò avere la loro risposta.
Ciao!

Allora ti pongo una domanda che riguarda l'inconveniente più fastidioso che presenta una vostra lcomotiva: la Gr.740 e derivate.
Il motore emette un campo magnetico talmente intenso ed esteso (almeno quanto tutta la lunghezza del motore) da rendere inutilizzabili le ampolline reed poste sotto il tracciato e comprometterne la funzionalità.
In definitiva la Gr.740 è l'unica locomotiva a non poter circolare sul mio impianto a causa del sopra accennato difetto.
Posso affermare che, fra tutti i modelli in produzione a mia conoscenza, sia l'unica a presentare tale difetto.
Non so se l'emissione di tali forti campi magnetici sia in linea con le direttive tecniche della UE.
Ma quello che mi preme sapere è: come porvi rimedio?
Occorre procedere alla sostituzione del motore? Considera che smontarla, anzi rimontarla è un vero problema!
Esistono altri rimedi?
Ti ringrazio anticipatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2011, 9:52 
Non connesso

Nel frattempo che Massimo si informa vi pongo due immagini per un confronto:
questa
Allegato:
Roco 432 t.jpg
Roco 432 t.jpg [ 31.76 KiB | Osservato 1627 volte ]

e poi quest'altra:
Allegato:
hr 432 t.jpg
hr 432 t.jpg [ 26.18 KiB | Osservato 1627 volte ]

Chi ha aspettato ha fatto bene?

Ultima modifica di Gr471 il domenica 14 agosto 2011, 6:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2011, 14:14 
Non connesso

A mio modestissimo parere si ,ha fatto bene.il modello sembra ben fatto,confesso peró che non conosco nulla di questa macchina,valuto solo le foto.
Volevo chiederti da quando hai posto il tuo quesito alla hornby.Come é composto il tuo parco locomotive,parli di gran varietá ma tutte HRR oppure di altre marche.?ti faccio la domanda perche il mio tracciato in costruzione prevede moltissime ampolle reed come le tue,per comandare deviatoi ecc. e dalle macchine che ho solo le vecchie Lima G mi danno quel probblema che tu hai riscontrato con questa macchina.E si come mi stabnno arrivando dall`Italia 2 automotori una d445 ed una sogliola tutte HRR,sono entrato in panico.
Attendo le tue osservazioni e grazie.
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 agosto 2011, 18:46 
Non connesso

Non so se aspettare ne è valsa la pena. Trovo molto belli tutti e due i modelli; forse Roco è più raffinato e, ad una prima vista dalle foto, il pantografo HRR mi sembra tendere verso l'alto in posizione chiusa. Aspettare dipende molto anche dal prezzo al pubblico del trifase Rivarossi. La mia passione, per quell'epoca di transizione tra trifase, vapore e continua (avvenuto tra l'altro nella mia zona) mi rende fiducioso nella bontà dell'investimento fatto dalla HRR, anche in ottica della futura 431.
Cordialmente. Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 6:49 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
A mio modestissimo parere si ,ha fatto bene.il modello sembra ben fatto,confesso peró che non conosco nulla di questa macchina,valuto solo le foto.
Volevo chiederti da quando hai posto il tuo quesito alla hornby.Come é composto il tuo parco locomotive,parli di gran varietá ma tutte HRR oppure di altre marche.?ti faccio la domanda perche il mio tracciato in costruzione prevede moltissime ampolle reed come le tue,per comandare deviatoi ecc. e dalle macchine che ho solo le vecchie Lima G mi danno quel probblema che tu hai riscontrato con questa macchina.E si come mi stabnno arrivando dall`Italia 2 automotori una d445 ed una sogliola tutte HRR,sono entrato in panico.
Attendo le tue osservazioni e grazie.
Bruno
Non ho riscontri con macchine dotate di motore G. Per il resto puoi stare tranquillo: solo le 740 Hornby, fra tutte le loco che conosco, presentano questo problema.
Il campo magnetico emanato si estente per tutta la lunghezza del motore e possiede un'intensità talmente elevata da far chiudere qualsiasi ampollina reed che incontra sul suo cammino; data la sua bassissima velocità (del resto giustamente in scala) e la scarsissima inerzia, si ferma sopra l'ampollina e ne mantiene chiuso il contatto finchè qualcuno non la sposta a mano.
Orrendo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 8:57 
Non connesso

Una domanda per richboy72

Quando uscirà l'ETR 485 "Freccia Argento" art. 2231 ?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 9:09 
Non connesso

Piero G. ha scritto:

Grazie

Ecco...., questa è una domanda che mi interessa molto..... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 15:33 
Non connesso

Piero G. ha scritto:

Grazie

corsaroromano ha scritto:
Piero G. ha scritto:

Grazie

Chissà che plastici avete voi due per farci circolare le frecce rosse, argento, ETR.500, pendolini, ecc.,ecc.
Immagino riproduzioni di linee TAV con rettilinei di almeno 20 m. e curve dal raggio non inferiore a 3 m.

Ultima modifica di Gr471 il domenica 14 agosto 2011, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 16:26 
Non connesso

[/quote]
Chissà che plastici avete voi due per farci circolare le frecce rosse, argento, ETR.500, pendolini, ecc.,ecc.
Immagino riproduzioni di linee TAV con rettilinei di almeno 20 m. e cuve dal raggio non inferiore a 3 m.[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 18:42 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Piero G. ha scritto:

Grazie

Piero G. ha scritto:

Grazie

Immagino riproduzioni di linee TAV con rettilinei di almeno 20 m. e cuve dal raggio non inferiore a 3 m.

ed anche se così non fosse...., credo che il problema non sia il tuo e neanche i soldi che escono dal mio portafoglio...., quindi......... potevi anche evitare di intervenire.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 11:50 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Gr471 ha scritto:

Immagino riproduzioni di linee TAV con rettilinei di almeno 20 m. e cuve dal raggio non inferiore a 3 m.

ed anche se così non fosse...., credo che il problema non sia il tuo e neanche i soldi che escono dal mio portafoglio...., quindi......... potevi anche evitare di intervenire.
Saluti

Giuseppe, non lo considerare propio.

Il più delle volte questo signore interviene solo ed esclusivamente per provocare.
Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 15:50 
Non connesso

Sono d'accordo con Francesco, andatevi a leggere l'accoglienza che mi ha riservato alla mia prima uscita su questo Forum.
Franco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 16:00 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Nel frattempo che Massimo si informa vi pongo due immagini per un confronto:
questa
Allegato:
Roco 432 t.jpg

e poi quest'altra:
Allegato:
hr 432 t.jpg

Chi ha aspettato ha fatto bene?

chi ha aspettato ha fatto bene sopratutto per il prezzo!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]