Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland come non l'avete mai visto!
MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 20:41 
Non connesso

Carissimo gracampar,
a te che hai scritto tanto rispondo con un solo e semplicissimo esempio; la Gr.640 Os.Kar nel mio impianto circola col ruotino d'ordinanza, quello grosso col bordino da 0,4 mm., senza il minimo problema.
Buona notte e sogni d'oro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 20:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
gracampar ha scritto:
A noi, che siamo bambini, a cui piacciono i trenini, piace guardare MiWuLa.Ci piacciono e consideriamo fonte di "luce" i plastici di Josef Brandll. Ci piacciono i plastici di Campolieto e Roveto. Non ci piace il plastico del munifico Marchese di San Giuliano (decisamente mal consigliato ....... :roll: :| )

...magari aspettiamo che sia finito per dare un giudizio così drastico!!! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 21:43 
Non connesso

Il plastico del marchese di San Giuliano a Bellitalia rai3

Dal minuto 8,40 al 17,10

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c3ac5256-0438-425b-9ccd-20743ee5b683.html

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 21:52 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Carissimo gracampar,
a te che hai scritto tanto rispondo con un solo e semplicissimo esempio; la Gr.640 Os.Kar nel mio impianto circola col ruotino d'ordinanza, quello grosso col bordino da 0,4 mm., senza il minimo problema.

STI C......!!! :roll: :roll: :roll: Noooooo!! Davvero ?!? Ma è eccezionale! :o E poi non lo sapeva nessuno!! :shock: :shock:
Notizie di codesto spessore fermodellistico non bisogna tenersele per se...bada!!!
Chissà la soddisfazione... 8) 8) Chissà che spettacolo per la vista!! Altro che quei quattro "crucchi" imbranati....

Meno male che qualcuno li ridimensiona quei buoni a nulla!!! :twisted:

Sperando di poter raggiungere presto anch'io il "Paradiso dei bassi bordini"e goderne la spettacolare poesia, esterno la mia personale e disdicevole invidiosità!!! :lol: :lol: :lol:

Auf wiedersehen.. :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 8:42 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
Carissimo gracampar,

Ironia della sorte ......io chiedo la "luce" e questo mi da la buonatte ..... :roll: :roll: :roll: Mahhh ....

Io invece son qui a dare il "Buongiorno" a tutti :mrgreen:

(ricordando al "rotabile" che invece dello stupido nick può , visto che è cosa nota, chiamarmi per nome e cognome, Riccardo Alberoni e ribadendo che pure a San Satiro la Gr640 circola con il ruotino con il bordino da 0,4mm. Ehh si .... propio così ! - L'avevo già scritto il 17 Luglio us

gracampar ha scritto:
Gr471 ha scritto:
...........Ognuno dei nomi che hai citato possiede la sua particolare specializzazione; potresti indicarmi chi di loro, secondo te, è esperto in disegno dei tracciati e posa dei binari?

................quello che posso dirti, anzi no, farti dire magari da Paolo Bartolozzi o da Benedetto Sabatini, è che durante le prove delle "signorine a ruote alte" la 121 e la 019 della encomiabile Oskar, sul plastico di San Satiro , tutto è andato liscio anche con il "famoso ruotino della discordia" ...........(17 Luglio 2011)

....ma il Sig.Rotabile Gr.471 non legge gli interventi degli altri ...... troppo intento a guardare il ruotino che rotola sulle rotaie magistralmente posate del suo impianto.
)

La risposta del Sig. "rotabile" Gr471 è la conferma di quanto ho scritto sopra.
A noi di San Satiro , il fatto che la "Signorina" con il ruotino con bordino da 0,4mm adesso circoli tranquillamente su tutti i più reconditi punti del tracciato, fa molto piacere ma non ci sposta l'attenzione dalla visione complessiva dell'Impianto e, sinceramente, non ci fa avere polluzioni notturne.

Tra l'altro, se ci si mettese a guardare solo questo sterile e puerile aspetto del bordino ci si farebbe del male da soli accorgendosi che il resto delle ruote del modello ha bordini "esageratamente spessi" :mrgreen: che contrastano con la sublime grazia del bordino dell'asse del carrello italiano.

Io, al Sig."rotabile" Gr471 rispondo direttamente solo con una semplice affermazione (visto che il Sig."rotabile" deve trovare molta soddisfazione nel sentirsi talmente al di sopra di tutto e tutti che scrive "...a te che scrivi tanto io rispondo con 2 parole" ....che ganzo :roll: Sentenze le sue ...non discussioni ! :| ) ......... lei trovi soddisfazione con il suo ruotino che noi ci godiamo i Plastici. Sia il nostro (dove con Sua grande sorpresa scorrazza la Gr640 con il "ruotino") che quelli dei nostri amici Plasticisti.

Ciao
Riccardo Alberoni

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il lunedì 15 agosto 2011, 9:25, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 8:53 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
gracampar ha scritto:
A noi, che siamo bambini, a cui piacciono i trenini, piace guardare MiWuLa.Ci piacciono e consideriamo fonte di "luce" i plastici di Josef Brandll. Ci piacciono i plastici di Campolieto e Roveto. Non ci piace il plastico del munifico Marchese di San Giuliano (decisamente mal consigliato ....... :roll: :| )

...magari aspettiamo che sia finito per dare un giudizio così drastico!!! :wink:

Max

E' vero Max, non mi sono spiegato bene !

Premetto che di quel plastico ho visto solo immagini e foto risalenti a più di un anno fa. Mi auguro che nel frattempo abbia affinato i connotati e preso una fisionomia che lo caratterizzi di più.
la cosa che mi è rimasta più impressa è un viadotto ad arcata superiore con 2500 campate :mrgreen:

Io, sia chiaro, faccio il tifo per il Marchese !!

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 9:54 
Non connesso

maxsatiro ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Carissimo gracampar,

STI C......!!! :roll: :roll: :roll: Noooooo!! Davvero ?!? Ma è eccezionale! :o E poi non lo sapeva nessuno!! :shock: :shock:
Notizie di codesto spessore fermodellistico non bisogna tenersele per se...bada!!!
Chissà la soddisfazione... 8) 8) Chissà che spettacolo per la vista!! Altro che quei quattro "crucchi" imbranati....

Meno male che qualcuno li ridimensiona quei buoni a nulla!!! :twisted:

Sperando di poter raggiungere presto anch'io il "Paradiso dei bassi bordini"e goderne la spettacolare poesia, esterno la mia personale e disdicevole invidiosità!!! :lol: :lol: :lol:

Auf wiedersehen.. :(

Che varietà di argomenti il "rotabile", vero ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 10:07 
Non connesso

Carissimo gracampar,
è inutile che te la giri e rigiri; non c'è bisogno nè di scrivere trattati, nè di cercare liti a tutti i costi: a me il plastico Miniatur Wunderland non piace!
Lo vedo solo come un'attrazione turistica e confermo il parere espresso nel mio primo intervento.
Buon ferragosto e, se sei al mare, fai un bagno.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 10:08 
Non connesso

Così per curiosità, chi lo critica così aspramente è stato a vederlo di persona?

Davide

PS: avete idea di quante nuove leve fermodellistiche nascano ogni anno grazie a plastici come il Miniature, il Loxx o Mainland?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 10:23 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Carissimo gracampar,
è inutile che te la giri e rigiri; non c'è bisogno nè di scrivere trattati, nè di cercare liti a tutti i costi: a me il plastico Miniatur Wunderland non piace!
Lo vedo solo come un'attrazione turistica e confermo il parere espresso nel mio primo intervento.

Evitiamo il "carissimo", please, che sa di presa per i fondelli.
Non voglio fare trattati ne voglio cercare liti a tutti costi e ti faccio notare che sei stato tu a.... "sviare" dall'argomento parlando, anche qui, del "ruotino" .
Figurati quanto mi importa se non ti piace il MiWuLa
Ciao

PS1 : al mare a Ferragosto? :mrgreen:

PS2 : mi amareggia, inoltre, rilevare atteggiamenti da "Troll provocatore", altrimenti non avresti perso tempo a impostare il "grassetto" sul mio nick nella risposta quando ti ho chiesto di chiamarmi per nome e cognome.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 10:52 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
DavideBG ha scritto:
Così per curiosità, chi lo critica così aspramente è stato a vederlo di persona?

Davide
PS: avete idea di quante nuove leve fermodellistiche nascano ogni anno grazie a plastici come il Miniature, il Loxx o Mainland?

Ma che sei pazzo per davvero ??? Così me li fai crescere tutti con "strane devianze" ...........
Facciamogli vedere i lavori di chi, come Gr471, lavora come si deve.
Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 11:17 
Non connesso

gracampar ha scritto:
PS1 : al mare a Ferragosto? :mrgreen:
Vedi che abbiamo gusti diversi quasi su tutto?
Non te la prendere, il modellismo ferroviario dovrebbe essere svago, gioia, divertimento.
Comunque, mare o montagna, un sincero buon ferragosto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 13:42 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Carissimo gracampar,

Se si parla di gusti personali nulla da eccepire, ,ma se si vuole fare una considerazione basata su argomentazioni tecniche non so come si possa con la sola visione di filmati dare un giudizio cosi netto su un opera del genere.
Se il suo giuduzio fosse stato solo da un punto di vista estetico uno poteva essere o non essere daccordo ( domani uno può venire a dirmi che Sabrina Ferilli è un cesso, io posso non essere daccordo con lui ma devo accettare il suo giudizio personale, ma se mi dice che ha le gambe storte me lo dovrà argomentare in qualche modo visto che da quello che si vede in video non ha questo problema)
Quindi la sua mi sembra più una critica fine a se stessa tipica di chi inconsciamente sa di non poter arrivare a certi livelli o che magari critica per il solo piacere di criticare ciò che non rispecchia al 100% i suoi canoni sicuro di essere il detentore della verità , che un giudizio argomentato.
Buon ferragosto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 13:49 
Non connesso

77mike ha scritto:
[.................. magari critica per il solo piacere di criticare ciò che non rispecchia al 100% i suoi canoni sicuro di essere il detentore della verità ........................

Buona l'ultima :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 13:50 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Non te la prendere, il modellismo ferroviario dovrebbe essere svago, gioia, divertimento..................

......... e "ruotini" ........ che para...gnosta :lol: :lol:

Cmunque, tornando al Miniuatr Wunderland posso dire, avendolo visto 2 volte da vero, che è stupido, per un fermodellista sputarci sopra.

Mi spiego meglio....... è stupido è riduttivo chi parte dal presupposto che quello che piace (giuastamente !) a lui deve divenire il termine di paragone per ogni sua futura valutazione.

Concetto di valutazione EGOCENTRICO, infantile e primitivo che trova spesso derive pericolose nel narcisismo e la megalomania.

Il comportamento opposto è quello di valutare una cosa, sia questa un plastico o un quadro o un qualsiasi oggetto con la massima apertura. Scevri da preconcetti.

A questo punto a molti sembrerà strano che io affermi che anche il mio concetto di fermodellismo, di plastico è assolutamente diverso da quello del Miniatur ecc...ecc... . Io amo magari un diorama operativo, iperparticolareggiato dove manovra una Gr640 (rigorosamente con il suo "ruotino" .... e ci mancherebbe altro ...) con 3/4 carri su un asta di manovra.....

Ma non per questo affermo che è una cosa brutta. Premia altri parametri PUR SEMPRE FERMODELLISTICI e ne trascura altri (per scelta o ...necessità viste le dimensioni).

Ciao
Francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]