Oggi è martedì 31 marzo 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EDUCAZIONE = RISPETTO = SERIETA' ....dove sono finiti?
MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 13:16 
Non connesso

Mi riferisco agli ultimi interventi dove di tutto si parla tranne che di modellismo.

Un continuo di scambi volgari , accuse e chiacchere inutili......senza parlare poi degli argomenti ripetitivi aperti senza che siano necessari....o interessanti (video-negozi-prezzi ecc.).

Io non credo che chi ha la passione del modellismo sia contento di leggere o partecipare a certe discussioni......e di conseguenza sono convinto che tra poco tempo molti di noi che amano confrontarsi e costruire modelli saranno tentati di allontanarsi da questo forum.......almeno io sono uno di questi e mi dispiace moltissimo.

Nel rispetto di tutte le opinioni di chi interviene per dire ciò che ne ha voglia sono convinto che alla lunga se verranno meno gli interventi degli amministratori, tutto degenererà in poco di buono.

Per favore, cerchiamo tutti quanti di parlare solo di modellismo.....del nostro hobby!

Ci vuole così poco........se non si è capaci di trattenersi (e lo posso comprendere) invece di esibirsi in un proliferare incontenibile di discorsi volgari .......USATE GLI MP e scornatevi pure tra di voi ma senza inquinare il forum - grazie.

Caldissimi saluti,

Alessandro

P.S. se ho sbagliato a scrivere quì e mi spostate.....fate pure non mi offendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EDUCAZIONE = RISPETTO = SERIETA' ....dove sono finiti?
MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 13:33 
Non connesso

Mi trovi d'accordo in pieno... Un conto è lo scambio di battute e di opinioni diverse, che possono generare una disputa pure accesa, e questo lo capisco, ma troppo spesso il campanilismo per un marchio piuttosto che per un altro o ancor più spesso le battute da bambini dell'asilo (tu stà zitto che sei stupido....) mi han fatto ridurre drasticamente le puntate in questo forum... e pensare che credo di essere uno degli utenti più anziani.... Rispetto il lavoro di Max, un pò posso capire che la redazione non sempre può seguire tutte le cose, ma non ho più visto il moderatore, carletto, o sbaglio
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: EDUCAZIONE = RISPETTO = SERIETA' ....dove sono finiti?
MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 15:43 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Mi riferisco agli ultimi interventi dove di tutto si parla tranne che di modellismo.

Un continuo di scambi volgari , accuse e chiacchere inutili......senza parlare poi degli argomenti ripetitivi aperti senza che siano necessari....o interessanti (video-negozi-prezzi ecc.).

Io non credo che chi ha la passione del modellismo sia contento di leggere o partecipare a certe discussioni......e di conseguenza sono convinto che tra poco tempo molti di noi che amano confrontarsi e costruire modelli saranno tentati di allontanarsi da questo forum.......almeno io sono uno di questi e mi dispiace moltissimo.

Nel rispetto di tutte le opinioni di chi interviene per dire ciò che ne ha voglia sono convinto che alla lunga se verranno meno gli interventi degli amministratori, tutto degenererà in poco di buono.

Per favore, cerchiamo tutti quanti di parlare solo di modellismo.....del nostro hobby!

Ci vuole così poco........se non si è capaci di trattenersi (e lo posso comprendere) invece di esibirsi in un proliferare incontenibile di discorsi volgari .......USATE GLI MP e scornatevi pure tra di voi ma senza inquinare il forum - grazie.

Caldissimi saluti,

Alessandro

P.S. se ho sbagliato a scrivere quì e mi spostate.....fate pure non mi offendo.

Penso che qualcuno "le tre caratteristiche in oggetto" (uh, faccio il sofisticato :mrgreen: , ma almeno ridere per non piangere :roll: ) le tenga chiuse nella borsetta che agita nel forum.
Mi è capitato nel mercatino, preferisco sorvolare sui dettagli, per fortuna il venditore non si è lasciato impressionare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 18:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Purtroppo siamo lo specchio del paese. Dovremmo farci rieducare, per certi versi, dagli scandinavi.
Cominciamo a preoccuparci per il futuro, che se tutto va come deve andare, ad ottobre, forse, scoppia una rivoluzione, la prima, in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 18:48 
Non connesso

"l'italia è un paese da distruggere" (La meglio gioventù)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 20:28 
Non connesso

Condivido appieno.

Al titolo avrei aggiunto anche sobrietà, ma è solo un dettaglio!

Ciao
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 20:42 
Non connesso

Questo paese è "patrimonio universale dell'umanità", non è più degli Italiani o pseudo tali, tanto meno degli Italioti ed è già stato abbastanza devastato e distrutto negli ultimi 60 anni, rammento la cosa ai "nuovi barbari" partoriti da non si sa bene quale "bestia immonda", ed ai nuovi ignoranti figli di una certa sub cultura; è certo che se in futuro qualcuno avesse intenzione, che so, di minare chirurgicamente il Colosseo e sulla spianata costruirci un bellissimo centro commerciale (pensate in pieno centro di Roma), prendere a mazzate il David di Michelangelo, prendere a picconate il Cenacolo di Leonardo, spianare con un buldozzer Villa Adriana a Tivoli o bruciare le partiture delle musiche di Gioachino Rossini, dare alla fiamma ossidrica l'ultima 740 che sarà rimasta, ed organizzare infine un bel rogo di libri di Wagneriana memoria in Piazza Farnese a Roma sotto la statua di Giordano Bruno, troverebbe parecchi come me per nulla d'accordo, a quel punto ognuno si assumèrà le sue responsabilità ed anche le conseguenze.
Infine per quanto riguarda le cose da distruggere l'elenco sarebbe lungo all'incirca un ventina di secoli partendo dalla cultura Ellenico-Romana, passando per il Rinascimento, il Barocco, il Neoclassicismo, ecc...quindi tutto quello che queste correnti culturali hanno generato nel nostro paese in ambito letterario, poetico, pittorico, architettonico e musicale...potrei appunto continuare all'infinito, e qualsiasi distruttore sarebbe costretto a colpire tipo "andò coglio, coglio" vista la loro strutturale e cronica ignoranza.
Poi ribaltando automaticamente il discorso ai TRENINI, (d'altronde questo è un forum di "cultura ferroviaria e fermodellistica") ritengo un danno culturale oltre che economico per il paese la sparizione di aziende come la Rivarossi o la Lima (omettendo il mio pensiero sulla solita globalizzazione) e per quanto riguarda i TRENONI, vogliamo parlare della distruzione delle nostre architetture ferroviare (specialmente quelle locali e minori) perfettamente integrate nel nostro paesaggio come lo erano d'altronde le livree delle FS prima dell'avvento della Corporate Identity?
Ecco per quanto mi riguarda quando vedo passare un Minuetto l'unica cosa che mi viene in mente è questa: "anvedi, una metropolitana che è uscita a prendere una boccata d'aria"...per non parlare poi della livrea, appunto.
Il pensiero sin qui espresso è ovviamente opinabile ma in un Forum il confronto è fondamentale altrimenti che Forum è?

Cordiali saluti a tutti.

Franco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 20:55 
Non connesso

Non siamo lo specchio del paese perchè ognuno di noi può se vuole modificare il proprio comportamento e non è il "paese" a determinare i comportamenti del singolo; è inutile dare sempre la colpa agli altri, persone, paese, umanità, dio;siamo noi singoli che possiamo se vogliamo migliorarci.
quanto alla rivoluzione di ottobre e altre volontà autodistruttive, spero siano battute perchè una rivoluzione nel nostro paese con una crisi economica mondiale in atto ci affosserebbe definitivamene e non migliorerebbe certo la condizione dei più deboli.
il tanto peggio tento meglio è contro la povera gente e serve solo a dare fiato a una parte della nostra classe politica che tanto non avrebbe comunque la possibilità di mutare (in quanto appunto planetaria) di una sola virgola la difficile situazione attuale.
Io voglio avere ancora speranza e poter pensare di poter dedicare ancora una piccolissima parte del mio tempo alla nostra comune passione.
gabriele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 22:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
gabrieleforcella ha scritto:
Non siamo lo specchio del paese perchè ognuno di noi può se vuole modificare il proprio comportamento e non è il "paese" a determinare i comportamenti del singolo; è inutile dare sempre la colpa agli altri, persone, paese, umanità, dio;siamo noi singoli che possiamo se vogliamo migliorarci.
quanto alla rivoluzione di ottobre e altre volontà autodistruttive, spero siano battute perchè una rivoluzione nel nostro paese con una crisi economica mondiale in atto ci affosserebbe definitivamene e non migliorerebbe certo la condizione dei più deboli.
il tanto peggio tento meglio è contro la povera gente e serve solo a dare fiato a una parte della nostra classe politica che tanto non avrebbe comunque la possibilità di mutare (in quanto appunto planetaria) di una sola virgola la difficile situazione attuale.
Io voglio avere ancora speranza e poter pensare di poter dedicare ancora una piccolissima parte del mio tempo alla nostra comune passione.
gabriele

Ma che cos'è la crisi economica? Abbiamo inventato noi il liberismo economico, abbiamo imparato ad accettare il fatto di indebitarci per forza per avere tutto, perdendo di vista il senso vero del significato della parola economia. Continuiamo con questo sistema, senza cercare una soluzione diversa, tanto, come al solito "ce pensa pantalò!"
Io ho trentaduemila euro di debito per colpa di quattro pezzenti incapaci di governare questo paese, poveri massoni piduisti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 22:37 
Non connesso

Torrino ha scritto:
perdendo di vista il senso vero del significato della parola economia.

E non aggiungerei davvero altro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 22:40 
Non connesso

Intervengo solo per dire che, il titolo del thread è il motivo per cui non posto più nulla su questo o altri forum di fermodellismo. Anzi, diciamo pure che, è un puro caso che abbia aperto questo forum, dato che non lo leggo più da tempo, ma ho notato questo intervento solo guardando nel forum dopo che google, per una mia ricerca, mi ci aveva portato. Ne ho abbastanza di liti sul lavoro o in altri posti per doverne subire anche nei miei hobby. Di fermodellismo ne parlo con due o tre amici, frequento scarsamente le mostre ormai, e sempre per gli stessi motivi (ma anche i negozi reali), e mi confronto in forum con amici d'oltralpe o oltreoceano. Mi dispiace, ma la serenità è quello che cerco nell'hobby, lo stress me lo procura il resto del mondo.
Cordialità
Andrea Marini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 0:08 
Non connesso

Ciao Torrino ma per caso come me hai problemi con :evil:
Equitalia? 32000 eurazzi!!!( scusate l'OT)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 6:44 
Non connesso

Salve a tutti,
condivido in pieno il titolo del thread, e ritengo sia il motivo per cui negli anni nel forum abbiamo perso gente valida, mentre molti altri (me compreso) si limitano a leggere le poche informazioni 'tecniche'.
Non appena compare la polemica o la maleducazione, passa la voglia sia di leggere che di scrivere...
Saluti,
Lamps

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 7:22 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io ho trentaduemila euro di debito per colpa di quattro pezzenti incapaci di governare questo paese, poveri massoni piduisti.
Opinione per opinione, io non credo che la colpa della crisi economica, che comprende tutto l'occidente, dipenda solo da quattro pezzenti.
Forse dobbiamo rivedere molti concetti ormai ampiamente assunti e radicati in noi come verità assolute quali, ad esempio: democrazia di base, solidarietà, volontariato, assistenza, diritti acquisiti, principii fondamentali, quote rosa, ecc., ecc.; siamo tutti a condurre una vita troppo comoda, viziata e sregolata e gli orientali (leggi cinesi) prendono decisamente il sopravvento.

Ma il tema era EDUCAZIONE = RISPETTO = SERIETA' ....dove sono finiti?
I tre sunnominati aspetti da molto tempo disertano il forum; esistono guru fermodellistici che sanno per certo di essere gli unici e i migliori (e fin quì niente di male); quando due di costoro cozzano fra loro, a volte scoppiano le parole, le paroline ... le parolacce.
Anche i contrasti possono essere caratterizzati dall'eleganza, dallo stile, ma non di rado quì si scende nel volgare.
Personalmente mi ci diverto nel constatare fino a quali bassi livelli riescono a scendere certi fermodellisti.
E poi, non per ultimo, mi sollazzo a rilevare come sia sempre più profondamente sconosciuta la lingua italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 8:44 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Anche i contrasti possono essere caratterizzati dall'eleganza, dallo stile, ma non di rado quì si scende nel volgare.
Personalmente mi ci diverto nel constatare fino a quali bassi livelli riescono a scendere certi fermodellisti.
E poi, non per ultimo, mi sollazzo a rilevare come sia sempre più profondamente sconosciuta la lingua italiana.

Come non darti ragione? :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]