Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 23:03
Messaggi: 3
cari ragazzi.capisco la vostra passione per il mondo ferroviario e credo che molti di voi amino questo lavoro più di me che ho la fortuna di farlo.negli ambienti girano tante voci e molti però parlano a sproposito riempiendosi la bocca di STRONZATE per sentito dire o di CAZZATE inventate per il gusto di scrivere qualche novità.io sono un ex dfg,fiero ed orgoglioso nel bene e nel male di esserci stato e so io VERAMENTE come sono andate le cose come solo chi ci era dentro davvero poteva sapere.quindi,vi prego,non scrivete stronzate che creano solo ridicolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Beh, se sai come sono andate veramente le cose, diccelo. Altrimenti restano valide tutte le ipotesi già formulate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 4:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ma i dipendenti DFG che fine hanno fatto...............!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Un anno di cassa integrazione guadagni straordinaria per procedura concorsuale? Eventualmente prorogabile per sei mesi ulteriori.

E poi?

Saluti
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 23:03
Messaggi: 3
Le cose potevano andare diversamente.eravamo un'azienda in crescita e si lavorava tantissimo con enormi prospettive nonostante la penosa organizzazione.Infatti credo che la DFG abbia fatto la fortuna di tutte le altre imprese per tutto il personale che ha abilitato nel tempo di attività.Lì c'era la volontà della proprietà (un unico azionista) di voler chiudere perchè ha iniziato a far fuori tutti i soldi fin quando non ha pagato più un cazzo.io aspetto di recuperare tramite l'inps il tfr,ultime mensilità e 14° .non siamo andati in cassa integrazione e abbiamo avuto anche difficoltà a farci iscrivere nelle liste di mobilità perchè anche l'inps e il centro per l'impiego si trovavano di fronte ad una situazione del tutto nuova( 1° azienda ferroviaria fallita).Io sono stato 5 anni alla dfg e posso dire cheesistevano possibilità per riprendere le cose ma il didinteresse di quel grandissimo figlio di una grandissima PUTTANA dell' unico azionista ha mandato tutto all'aria.infatti nel 2009 cambiò denominazione per divincolarsi un pochino dai creditori ma alla lunga non ha retto.non passa giorno che non ci sia una bestemmia e un accidente che gli mando a lui e tutte le successive generazioni.per il resto ci hanno affossato anche gli ex fs (pochi bravi e molto sciacalli vergognosi),ma i giovani che c'erano chi più e chi meno nonostante le difficoltà hanno fatto la loro parte e credo che meritino rispetto.Io sono stato,sono e sarò sempre orgoglioso di averne fatto parte nonostante tutto perchè è stata una scuola che in altri posti non avrei potuto fare.ciao raga da Macchinista


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 0:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
macchinista ha scritto:
abbiamo avuto anche difficoltà a farci iscrivere nelle liste di mobilità perchè anche l'inps e il centro per l'impiego si trovavano di fronte ad una situazione del tutto nuova( 1° azienda ferroviaria fallita).


E che importanza aveva per INPS e Centro per l'Impiego il fatto che si trattasse della prima azienza ferroviaria fallita, anzichè di una qualsiasi altra tipologia di azienda? Mi sfugge.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 23:03
Messaggi: 3
Essendo una cosa del tutto nuova non riuscivano a capire,almeno nel mio caso,i risvolti lavorativi.mi spiego.all'inizio il certificato di sicurezza non fu subito revocato ma sospeso per inadempienze economiche e burocratiche nei confornti dell' ANSF,venne dato un pò di tempo all'azienda per iniziare a mettere a posto le cose che invece peggiorarono perchè il disinteresse di quel grandissimo figlio di puttana del proprietario portò alla revoca.quando ci fu comunicata la sospensione del certificato era già nell'aria che poi sarebbe stato ritirato e nonostante tanti ragazzi sarebbero rimasti senza lavoro(nel mio caso per poco) la proprietà è scomparsa nel nulla,senza pagarci niente e senza neanche darci la documentazione necessaria da presentare all' INPS pe richiedere la disoccupazione.all'inps e al centro per l'impego ho dovuto ,mio malgrado,fare un saggio sulla burocraza ferroviaria per fargli capire che quando una azienda non ha più il certificato automaticamente inizia l'iter per la revoca della licenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 10:24 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 15:07
Messaggi: 595
Località: Amelia (TR)
Qui un pò di notizie a riguardo .....

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -18334471/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Gera Del Fungo avevano iniziato con locomotive FS E.636,la foto ritrae la E.636.273 DFG in manovra prima di attestarsi al treno di cisterne in partenza da Genova Smistamento


Allegati:
E.636.273.Del Fungo-Genova Smistamento-2005.jpg
E.636.273.Del Fungo-Genova Smistamento-2005.jpg [ 109.7 KiB | Osservato 3154 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
E.636.273+E.636 doppia trazione pronta per la partenza.


Allegati:
E.636.273_E.636.DFG--Genova Smistamento-27.1.2005.TTforum.jpg
E.636.273_E.636.DFG--Genova Smistamento-27.1.2005.TTforum.jpg [ 82.91 KiB | Osservato 3153 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
A proposito delle E 636 il "macchinista" ha mai saputo come era regolato l'accordo tra DFG e Trenitalia per l'utilizzo di queste loco? Sarebbe interessante saperlo, molto interessante

Come sarebbe interessante capire quali gruppi economici, se ci sono, ci fossero dietro all'AD di DFG....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
FerrovieUmbre ha scritto:
Qui un pò di notizie a riguardo .....

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -18334471/



30 milioni di euro? mi sembra che per contratti e certificati sia un po' troppo anche perchè di loco di proprietà non c'era quasi nulla, le D753/520 e le E 474 erano, a quanto ne so, in Leasing non per niente sono state vendute o sono nella disponibilità delle banche che avevano fatto i contratti. Può darsi ci siano dei carri cisterna e qualche loco da manovra e forse sono questi che portano su il valore ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 15:20
Messaggi: 44
Località: Versoix (Svizzera)
Da Railcolor, le 474 risultano di proprietà DFG da marzo 2006, passate a Impresa Ferroviaria Italiana e infine vendute a RAIL ONE SpA in 2008/2009.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
confermo che le E474 e le D753 erano in contratto di noleggio con società leasing di gruppi bancari italiani

Quanto alle E 636 e allo strano rapporto DFG-Trenitalia.... no comment


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FALLIMENTO DFG E VENDITA LOCOMOTORI
MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Le G2000 DFG di chi realmente erano e dove sono oggi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl