andrea (valpambiana) ha scritto:
Sono appassionato degli edifici in cartoncino e trovo che i modelli inseriti siano, a mio avviso, un po' troppo costosi. Anche se il taglio laser (vedi anche quelli distribuiti tramite Loco Revue) costa abbastanza.
Tuttavia penso che "rizio" dovrebbe rimetterci un po' le mani. Capisco la fretta di voler vedere il tutto finito, ma ora bisogna "rifinire le costruzioni realizzate.
Dopo aver rivisto le persiane, occorrerà rivedere gli angolari della stazione, che non sono a contatto. Poi la finestra del primo piano della stazione, che deve dare accesso al terrazzino, dovrà essere trasformata in una porta finestra. Deve altresì essere rifinito lo sguincio delle porte del piano terra, che deve essere dello stesso colore della cornice.
Occorrerà poi "dare vita" alla costruzione prendendo a spunto l'ottimo lavoro che fece Kit Carson con la stazioncina di Hornby.
Per finire (ed essere adeguatamente "rompente"), occorrerà rivedere i correntini del tetto del casello di cui almeno uno è montato sottosopra, oltre al comignolo che deve essere ben incollato e squadrato nonchè sporcare un po' i contorni delle finestre del capannone che presentano degli "sbaffi" a girandola dovuti al taglio laser.
Mica tutto insieme, però. Basta un po' per volta!
Il notevole costo dei kit merita molta attenzione!
Volevo precisare che gli edifici sono in scala N, quindi per rilevare queste "imperfezioni" bisogna essere dotati di lente di ingrandimento,ed oltretutto il mio è solo un hobby ,senza pretese e manie di perfezionismo,che trasformerebbero la mia passione in una ossessione
