Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Resoconto cena fra modellisti a Villapiana
MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 18:07 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
luigiurso ha scritto:
a) questo è un libero forum dove si parla di fermodellismo

...forse è questo il problema ragazzi, un thread che racconta di un gruppo che PRATICA fermodellismo attivo e racconta di nessuna scaramuccia tra ultras di questa o quella marca non è più interessante :wink:

Scoraggiati saluti :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 18:19 
Non connesso

Mi chiedo se con gli amici Siciliani e Calabresi e perchè no Pugliesi e Campani uniti da Fremo e da cene e cenette
non cominciamo ad unificare idee e intenti. Per esempio guarda caso ognuna di queste regioni oltre che la mia e quella di Gigi
Urso (Basilicata) è interessata alle ridotte.Lancio un idea scegliamo un punto equidistante per tutti noi ed incontriamoci.Ho voglia di conoscere altri esseri mutanti come me ed i miei amici.Cancelliamo le distanze conosciamoci alla fine un forum è spersonalizzante da solo .Sono sicurio che di persona siamo tutti mooolto più simpatici.Nell' incontro come facciamo noi tutti se si vuole si porta una cosetta da far vedere agli altri e si chiede ci si informa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 18:48 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
luigiurso ha scritto:
......
Viva le cene, viva il GFPS (con sezione metapontina inclusa).
Gigi

GFPS????*
ma non ve l'avevo detto che il GFPS è MORTO da due mesi????bah....
*)....per chi non lo sa: era il Gr.Feramatori Pollino Sila...

Bah... io non so se sia vivo o sia morto... e la cosa tutto sommato non mi interessa più di tanto.
So però che grazie a Dario si è costituita una rete di amicizie ben più solida di quanto si possa immaginare.
Amicizie che sopravvivono alla cessazione delle sigle anche perché cementate da obiettivi comuni: cene, pizze, moduli, ferrovie di fantasia, chat, incontri, mostre. Ognuno trova il livello che gli è più consono e partecipa come può, nella massima libertà.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 18:53 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
In effetti il titolo del filetto,caro 691,trae in inganno...

Scusa... ma non ho capito l'inganno dove starebbe...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 19:03 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Leggo soltanto oggi questo thread.
Aderisco in pieno alle ragioni ed alle motivazioni dell'intervento di Luigi Urso.
Conseguentemente, alla prossima cena fra modellisti, se fa piacere all'ing. Mario De Prisco, propongo allo stesso che estenda l'invito anche ai residenti in Sicilia, ha i nostri indirizzi e-mail, magari qualcuno per caso si trova da quelle parti e trova il tempo di partecipare...
Vi assicuro che fra i nostri vicini Calabresi ci sono bravissimi modellisti.
Saluti
Paolo

Ringrazio per l'apprezzamento che mi ha fatto davvero piacere.
Nonostante mi sia preso la briga di stendere il mio modestissimo resoconto, l'evento non è stato organizzato da me ma da Luigi (nick:e656-023)
Luigi ha seguito la medesima impostazione degli anni passati avvisando il solito gruppo di amici per un incontro che finora ha avuto il sapore di una rimpatriata fra modellisti in vacanza.
Cercherò di ricordare all'organizzatore del prossimo anno di estendere l'invito anche ad amici geograficamente più lontani.
Non mi illudo che per un mini evento come questo si possano fare diverse centinaia di kilometri... ma, hai proprio ragione, può sempre capitare che qualcuno sia in zona!
Ciao a tutti
Mario

Ultima modifica di mdp il mercoledì 7 settembre 2011, 10:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 20:09 
Non connesso

luigiurso ha scritto:
...
d) moduli FREMO: io sono plasticista è sto completando un discreto plastico. Da qualche tempo il buon mdp ci propone la filosofia FREMO e devo dire che in qualche modo ha contagiato più d'uno. Per quello che riguarda me ed un'altro amico, abbiamo deciso di allestire un paio di moduli (parallelamente al plastico) proprio per poter socializzare di più, per portare un pezzo del proprio lavoro quando ci si incontra, e posso assicurare a tutti che, indipendentemente dalle presenze sul forum la filosofia FREMO si sta diffondendo e mi spiace che anche su questo si debba sindacare sul numero delle persone a cui interessa. il sistema è sempre quello: non interessa FREMO, non entriamo a leggere quel filetto!
...

Grazie a Gigi per tutto quello che hai scritto.
Ma in particolare per quanto sto quotando: è per me una grande soddisfazione sapere che dopo il pregevole plastico che stai realizzando (i più curiosi trovano qui qualche foto aggiornata ahimè solo all'anno scorso) hai deciso di cimentarti anche con il tema FREMO assieme all'amico Nino.

Soprattutto mi fa piacere che stiate valutando la realizzazione di una stazione: avete colto da subito lo spirito di queste realizzazioni. I moduli di linea sono affascinanti ma senza le stazioni non si fa ferrovia!
E quando il singolo, o l'affiatatissimo minigruppo, si presenta ad un meeting con un modulo di stazione, il successo è assicurato!

Ciao a tutti
Mario

Ultima modifica di mdp il mercoledì 7 settembre 2011, 8:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 20:17 
Non connesso

niborail ha scritto:
Mi chiedo se con gli amici Siciliani e Calabresi e perchè no Pugliesi e Campani uniti da FREMO e da cene e cenette non cominciamo ad unificare idee e intenti...

Sono d'accordo purché si ricordi che FREMO non è uno standard per fare plastici sociali stabili o effimeri che siano.
A mio avviso FREMO è un modo perché i singoli possano ogni tanto incontrarsi per portare ai meeting le proprie realizzazioni essendo sicuri di fare ferrovia assieme agli altri.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Resoconto cena fra modellisti a Villapiana (CS)
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 9:02 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
... divulgazione dei plastici? :wink:

E da quando si divulgano i plastici?
Meglio parlare di divulgazione del modellismo ferroviario!

cat
m

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 10:28 
Non connesso

una bella serata dove si è parlato di treni e trenini. In ogni caso si è parlato di associarci e/o rivederci in altre occasioni non certo di dividerci (messaggio velato rivolto a gigrobotdilatta). Se interessano altri aspetti pregasi di rivolgersi in altre "sedi".

Tornando al modellismo (o preferite sapere il menù?) c'è Nino che ha portato una splendida fotoincisione per scala N, per la precisione un praticabile per loco a vapore. Purtroppo la poca luce non mi avrebbe permesso di fare foto decenti con il cellulare ma garantisco che il dettaglio era meraviglioso. Da gente come lui c'è da imparare!

C'era il bel modulo di MArio in costruzione, la riproduzione di un ponte della Jonica, linea che ben si presta ad una rivisitazione in ambito Fremo.

Si è parlato di tanto altro, non sto qui a dilungarmi. E' stata l'occasione per conoscere nuovi amici e rivederne di altri. insomma è sempre bello associarsi in qualsiasi forma.

Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 11:26 
Non connesso

691carenata ha scritto:
non capisco a quanti possa interessare questa vostra riunione

A me interessa. Sono molto curioso di vedere il plastico che mdp sta realizzando su un tratto di linea a me molto caro, avendo speso i miei primi 14 anni a Trebisacce.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 13:05 
Non connesso

Vedete il primo pesce :D ha abboccato ,trattasi vista la zona, di pisci stoccu :lol: :lol: . Vai Mario con tuo modulo fremo. Bello il ponte è da vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 15:21 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Pur non essendoci più (da quanto pare) il gruppo GFPS, Dario Pisani si riconferma l' "uomo cerniera", giusto Marietto? :mrgreen:

Sempre a disposizione gli amici Messinesi per iniziative di questo tipo e, come loro, anche i gruppi della rimanente Sicilia! Basta organizzarsi per tempo.. ;)
A questo punto, considerata la voglia di vedersi, conoscersi e giocar insieme, colgo l' occasione di lanciare il sasso...dicembre, Messina! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 15:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:twisted: non c'è più nessun uomo cerniera,mettetevelo in testa una volta per tutte e non sto scherzando anzi sono anche un po' seccato.
Annoiati saluti :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 16:06 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Pur non essendoci più (da quanto pare) il gruppo GFPS, Dario Pisani si riconferma l' "uomo cerniera", giusto Marietto? :mrgreen:

Sempre a disposizione gli amici Messinesi per iniziative di questo tipo e, come loro, anche i gruppi della rimanente Sicilia! Basta organizzarsi per tempo.. ;)
A questo punto, considerata la voglia di vedersi, conoscersi e giocar insieme, colgo l' occasione di lanciare il sasso...dicembre, Messina! :wink:

Salvuzzo chi fini facisti??? :lol:
Hai finito la tua stazione?Altrimenti a Messina non ci vengo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciaosssssssssss

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 18:38 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
:twisted: non c'è più nessun uomo cerniera,mettetevelo in testa una volta per tutte e non sto scherzando anzi sono anche un po' seccato.
Annoiati saluti :(

Confermo quanto dice Dario: non c'è alcun "uomo cerniera", ne mai ci sarà.
E finiamola una volta per tutte con tutti questi nomignoli, nick name e quant'altro! Che mi confondete le idee :lol:

Tobruk ha scritto:
Sono molto curioso di vedere il plastico che mdp sta realizzando su un tratto di linea a me molto caro, avendo speso i miei primi 14 anni a Trebisacce.

A proposito di confusioni...
Magari con Tobruk di persona ci salutiamo cordialmente... ma dietro un nick... scusa ma non mi ricordo chi sei. Quello che sto realizzando non è un plastico dedicato alla jonica ma solo un modulo. Magari in futhurio ce ne saranno altri... :lol:
cat
m

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]