Oggi è martedì 31 marzo 2026, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Caimano un po' particolare
MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 17:31 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Z ha scritto:
........................E' stata graffitata dall'amico di quello che me la vende.

bye

:)

Ma ha graffitato cosa? La loco vera?
In quel caso darei una bella bastonata (in scala 1/87 ...... ) nei denti al tuo amico ed anche a quello che l'ha graffitata (ma in scala 1:1)

Per quanto riguarda la "sporcatura" basta guardare la realtà per accorgersi che non è coerente.
A parte il color ruggine che non capisco perchè sia stato utilizzato (forse aveva quello ......) ma, per dirne una ........ basta guardare la foto del reale per accorgersi, ad esempio, che la parte più zozza, nera delle griglie sulla fiancata è la parte superiore mentre sul povero modello non è stata quasi toccata .......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 17:52 
Non connesso

Mio Dio che schifo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:00 
Non connesso

Ma il mio amico conoscera veramente quello che ha fatto il graffito di quella vera! MA PER FAVORE...soprattutto che sia il mio amico che quello che l'ha realizzata sono francesi e tra l'altro per quest'ultimo fà articoli sulla nota rivista di modellismo LOCO REVUE. Mi riferisco al modellino. Anche un bambino di 9 anni l'avrebbe capito :lol:

Ultima caso...Il mio 656 mi piace da morire :) :wink:

Ciao!

8)

Ultima modifica di Z il giovedì 8 settembre 2011, 19:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:19 
Non connesso

Z ha scritto:
Ma il mio amico conoscera veramente quello che ha fatto il graffito di quella vera! MA PER FAVORE

:D meglio così...... :wink:

Z ha scritto:
...............A proposito della cara nostra ferrovia in Italia...Io la preferivo all'epoca quando quasi tutto il parco dellle carrozze Z1 bandiera, grige due toni, PR, doppio piani, mdve, mdvc in livrea navetta, 656, 633, 633 livrea d'origine erano graffitate perchè almeno durante quest' epoca (non cosi lontana), un capo treno poteva fare il suo lavore senza la paura di ricevere una coltellata, le stazioni erano presenziate da personale FS per la vendita di biglietti e l'annunci di treni, le stazioni erano pulite, i treni merci ed internazionali erano tanti e sopratutto di sentirsi in Italia. Che non è poco...

Io posso dire, dal canto mio, avendo sulle spalle qualche anno in più che la preferivo in grigio-ardesia e castano-isabella, quando i graffiti non si sapeva nemmeno cosa fossero.

Per me, forse si è percepito, tolleranza "0" verso quei cialtroni che insozzano treni e mura delle stazioni........ anche sul plastico :twisted: :twisted:

Allegati:
Stop Graffiti.jpg
Stop Graffiti.jpg [ 144.19 KiB | Osservato 593 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:37 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Z ha scritto:
Ma il mio amico conoscera veramente quello che ha fatto il graffito di quella vera! MA PER FAVORE

:D meglio così...... :wink:

Z ha scritto:
...............A proposito della cara nostra ferrovia in Italia...Io la preferivo all'epoca quando quasi tutto il parco dellle carrozze Z1 bandiera, grige due toni, PR, doppio piani, mdve, mdvc in livrea navetta, 656, 633, 633 livrea d'origine erano graffitate perchè almeno durante quest' epoca (non cosi lontana), un capo treno poteva fare il suo lavore senza la paura di ricevere una coltellata, le stazioni erano presenziate da personale FS per la vendita di biglietti e l'annunci di treni, le stazioni erano pulite, i treni merci ed internazionali erano tanti e sopratutto di sentirsi in Italia. Che non è poco...

Io posso dire, dal canto mio, avendo sulle spalle qualche anno in più che la preferivo in grigio-ardesia e castano-isabella, quando i graffiti non si sapeva nemmeno cosa fossero.

Per me, forse si è percepito, tolleranza "0" verso quei cialtroni che insozzano treni e mura delle stazioni........ anche sul plastico :twisted: :twisted:

Ahahhahaahahh ben gli sta! Complimenti per la scenetta davvero simpaticissima e anche per la fantasia, in mezzo a piloni, fari e pali della linea aerea il graffittaro è morto per un contenitore del vetro che chissà come è spuntato fuori in mezzo ai binari......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:45 
Non connesso

gracampar ha scritto:
Per quanto riguarda la "sporcatura" basta guardare la realtà per accorgersi che non è coerente.
A parte il color ruggine che non capisco perchè sia stato utilizzato (forse aveva quello ......) ma, per dirne una ........ basta guardare la foto del reale per accorgersi, ad esempio, che la parte più zozza, nera delle griglie sulla fiancata è la parte superiore mentre sul povero modello non è stata quasi toccata .......

A mè la sua sporcatura piace tanto soprattutto quella sugli carrelli, cmq questo modelista francese (FXJ) che peraltro conosco anche di persona, non ha da imparare ma piuttosto da insegnare a tanti tanti di noi... :lol:

Plastico suo, sporcatura sua :wink:

E402B "Francia"

Allegato:
402b.jpg
402b.jpg [ 34.37 KiB | Osservato 570 volte ]

Allegato:
fs 2.jpg
fs 2.jpg [ 38.73 KiB | Osservato 570 volte ]

Allegato:
2600 f1.jpg
2600 f1.jpg [ 32.63 KiB | Osservato 570 volte ]

Ultima modifica di Z il giovedì 8 settembre 2011, 19:05, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:46 
Non connesso

Roberto (Latina) ha scritto:
........Ahahhahaahahh ben gli sta! Complimenti per la scenetta davvero simpaticissima e anche per la fantasia, in mezzo a piloni, fari e pali della linea aerea il graffittaro è morto per un contenitore del vetro che chissà come è spuntato fuori in mezzo ai binari......

......... punizione divina ........ anche lassù fanno la differenziata :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:49 
Non connesso

Z ha scritto:
Boh...avrai forse raggione, cmq questo modelista francese (FX) che peraltro conosco anche di persona, non ha da imparare ma pittosto da insegnare a tanti tanti di noi... :lol:

Plastico suo, sporcatura sua :wink:

E402B "Francia"

....... la patinatura di quella E402BF mi pare non abbia nulla a che vedere con il "caimano" ...... nel senso che mi sembra molto meglio :wink:

Ciao
Riccardo

PS: mi rendo conto di non essere obbiettivo nel giudicare modelli graffitati ma, magari sbagliando, mi sembra un modo di "celebrare" dei malfattori

Allegati:
Commento file: Patinatura e sporcatura si ..... graffiti no ;)
E626.100 01 MAX_ridimensionare.jpg
E626.100 01 MAX_ridimensionare.jpg [ 193.42 KiB | Osservato 560 volte ]

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il giovedì 8 settembre 2011, 18:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 18:52 
Non connesso

Disapprovo assolutamente sia l'imbrattamento del reale che del modellismo e anche il fatto di dedicargli uno spazio sul forum. Questi porci non meritano di trovare spazio e visibilità!! La realtà è fatta anche di mezzi puliti. Poi la sporcatura è grossolana.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:00 
Non connesso

Solitamente riproduco sempre la realtà in modo imparziale. Faccio epoca V VI e i graffiti sui treni ci sono e quindi io li riproduco. Personalmente non li condivido, ma la realtà cosi è che a me piaccia o meno. La E655 mi piace abbastanza, anche se devo dire che le ultime foto della E402B e delle vetture tipo X sono migliori. Ho già visto i lavori di quel modellista francese e devo dire che li trovo molto ben fatti. Della E655 direi che la sporcatura poteva essere migliore e il graffito sul frontale mi sembra un po' impastato. Ovviamente occorre tenere in conto che fare lavori del genere non è assolutamente facile.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:05 
Non connesso

porci....cialtroni....addiruttura morti ammazzati da un giustiziere di passaggio!!!
ma non vi pare di esagerare un pochino!!!
Ben altri porci e cialtroni ci inzozzano la VITA ogni giorno e noi zitti come pecore.
Siate più "realisti" non solo nel modellismo.
saluti
salvo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:27 
Non connesso

celtide ha scritto:
Ben altri porci e cialtroni ci inzozzano la VITA ogni giorno e noi zitti come pecore.

Tu pensala come vuoi, per me tali sono. Se vuoi riprodurre uno stupro di un prete pedofilo sul plastico anche quella è realtà però c'è sempre il limite del buon gusto. torno a dirti, fai come ti pare, ma non dare della pecora a chi inorridisce di fronte a certe porcherie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:40 
Non connesso

Teo-424, non fraintendere ciò che ho scritto : la parola pecora non era rivolta a chi come dici tu inorridisce davanti a queste porcherie.
Chiudo il mio commento.
Saluti
Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:54 
Non connesso

celtide ha scritto:
porci....cialtroni....addiruttura morti ammazzati da un giustiziere di passaggio!!!

no

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 21:53 
Non connesso

Distinguendo la realtà dalla realizzazione modellistica ritengo che in scala 1:1 i c.d. graffitti mi fanno ribrezzo ma il modello è realizzato con molta cura, realistico, tanto da suscitare infatti lo stesso sentimento di repulsione della macchina reale.
complimenti per il grado di realismo!
ciao
gabriele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]