Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio amletico eppure fanciullesco...
MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 16:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dopo aver "venducchiato"un bel po'di "roba"mi ritrovo un piccolo gruzzoletto....
La mia idea era anzi e' riuscire a prendere le due vaporiere Hrr 743 con vomerone e 741.
Uno dei miei spacciatori in blocco mi sparerebbe 350(non mandatemi mp perche'ha solo queste due :wink: )....
Insomma tutto fila liscio finquando casualmente becco on line,premettendo che la mia seconda passione dopo le FS sono le Drg,una favolosa Brawa br 57(avete presente i tre duomi uniti?)art 40150 a circa 320 eurozzi spedita.
Mi dico:le fs prima di tutto....pero'la 57 brawa a quel prezzo risulta gia'difficile da trovare.....
Un mio caro amico(renato626)dice che sono"dispersivo"...e lasciar perdere........

Che fareste?Abbandono per una volta gli spaghetti per crauti e salsiccia?
O potrebbe andarmi di traverso?
Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio amletico eppure fanciullesco...
MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 17:45 
Non connesso

Armando ho ben presente la 57 di Brawa perchè ce l'ho. Il prezzo che ti fanno per le due HR è ottimo. Quello per la 57 non tanto. Sicuramente prima o poi se bazzichi su E-Bay la trovi a meno. Poi ti dico è una macchina piccolina in effetti e spendere tutti quei soldi per quella, poi non ti appaga. Ti sembra di avere speso troppo per quello che ti hanno dato. In fondo Brawa sono belle ma sono fregature all'ennesima potenza se consideri che fino a poco tempo fa credo sia la HR che la BRAWA uscivano dallo stesso produttore e tutti quei soldi in più per cosa?
La 741 non l'ho ancora presa perchè con quei fanali mi fa schifo. Ma la 743 a me piace troppo come macchina per cui se fossi obbligato a scegliere opterei per quella.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 18:10 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Vai dove ti porta il cuore :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 18:26 
Non connesso

rivarossi a vita

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 18:52 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
ATTENZIONE : Consiglio NON saggio

Io.....più di una volta, trovandomi in situazioni simili ho pensato che si vive una volta sola e ...... le ho prese tutte :mrgreen:

E porca miseria ma che si debba sempre vivere di rimpianti e rinunce?? :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Riccardo

PS : tanto mia moglie non frequenta il forum e non leggerà mai questa eresia 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 19:13 
Non connesso

Nome: G.P.
gracampar ha scritto:
Ciao
Riccardo

PS : tanto mia moglie non frequenta il forum e non leggerà mai questa eresia 8)

attenzione che per chi ti conosce sei ricattabile!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 19:32 
Non connesso

ricorda il 645............. :wink:
e le due vaporiere fs :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 20:27 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il sabato 8 marzo 2025, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 23:33 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Capisco ll tuo dubbio; io ad esempio vorrei tanto compare la BigBoy Rivarossi anche se non c'entra niente con i rotabili italiani cui mi sono votato ed ogni tanto mi faccio prendere dalla tenttazione di un colpaccio sulla baia ... ma poi (saggiamente) penso a quale modello italiano potrei acquistare al suo posto (ce ne sono così tanti ormai che mi tentano !) per cui virtuosamente mi astengo.

Mi sento quindi di consigliarti di fare lo stesso ... vai per la strada che hai deciso di intraprendere e non ti fa tentare da cose che ti portano fuori tema ... con mezzi limitati delle scelte purroppo bisogna farle.
Saggi saluti
Carlo

PS
le mogli forse non seguono il forum ma il conto in banca ... si !! :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 5:49 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Dopo aver "venducchiato"un bel po'di "roba"mi ritrovo un piccolo gruzzoletto....
Io non vendo mai niente, non so come fa certa gente a comprare e rivendere continuamente; alcuni comprano i modelli pensando già al momento di rivenderli.
d 341 ionica ha scritto:
La mia idea era anzi e' riuscire a prendere le due vaporiere Hrr 743 con vomerone e 741.
Uno dei miei spacciatori in blocco mi sparerebbe 350(non mandatemi mp perche'ha solo queste due :wink: )....
Insomma tutto fila liscio finquando casualmente becco on line,premettendo che la mia seconda passione dopo le FS sono le Drg,una favolosa Brawa br 57(avete presente i tre duomi uniti?)art 40150 a circa 320 eurozzi spedita.
Mi dico:le fs prima di tutto....pero'la 57 brawa a quel prezzo risulta gia'difficile da trovare.....
Un mio caro amico(renato626)dice che sono"dispersivo"...e lasciar perdere........

Armando
Nessuna delle tre: le Rivarossi 741 e 743 sono cannate (ora si arrabbieranno tutti quelli che le hanno prese), la Brawa è tedesca.
E poi una locomotiva a vapore, secondo me, non si compra mai per posta senza prima provarla; ma, se pensi già a rivenderle, prendi la Brawa: credo manterrà più elevato nel tempo il suo valore comerciale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 7:20 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Io non vendo mai niente, non so come fa certa gente a comprare e rivendere continuamente; alcuni comprano i modelli pensando già al momento di rivenderli.
d 341 ionica ha scritto:

Armando
Nessuna delle tre: le Rivarossi 741 e 743 sono cannate (ora si arrabbieranno tutti quelli che le hanno prese), la Brawa è tedesca.
E poi una locomotiva a vapore, secondo me, non si compra mai per posta senza prima provarla; ma, se pensi già a rivenderle, prendi la Brawa: credo manterrà più elevato nel tempo il suo valore comerciale.

Dura e diretta sintesi ma .... condivido.

Per come sono fatto io rimanengo inorridito e troppe volte leggo "....sai ho scelto questo modello perchè dovrebbe mantenere più valore nel tempo".
Frasi del genere mi fanno pensare a modelli con tutti i forellini sul pancone e gli imperiali....bustine rigorosamente sigillate nella scatola............. ORRORE :shock: :cry:
(tra 741 e 743 la più cannata è la 741 ma ....comunque non sono modelli da vetrina con faretti ma buoni modelli da plastico. Dovrebbero costare 120/130€ cad)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 8:26 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
rivarossi a vita

Quoto dato che sono un fanciullo e a parte gli scafandri della 741 sono belle, belle, belle...compratele tutte e tre! :D :D :D

Franco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 11:26 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Piacerebbe anche a me non vendere nulla....
Cerco infatti di vendere il meno possibile.
Come tanti mi reputo fortunato a poter seguire il ns amato hobby.Ma non cosi'fortunato da non dovermi porre delle scelte o....di avere semplicemente una compagna "controllore"...Che veda o non veda il budget e'quello......
Della serie:"Se nun ce stanno i maney,nun ce stanno e basta!"
Per Miura...effettivamente sugli annunci baya scaduti ne ho vista una che e'andata per 237......prezzo molto appetibile.....

salutoni

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 11:54 
Non connesso

Penso che ognuno di noi negli acquisti debba farsi guidare sia dal sentimento, che dalla logica.
Quando ci si fa' guidare troppo dall' emozione del momento si rischia di fare un acquisto di cui dopo ci se ne puo' pentire.
Per lo meno così e' per me.
Da tanti anni ho fissato un "tema" per la mia collezione e cerco di non discostarmene.

Ci tengo ad esprimere il mio pensiero relativamente al valore dei modelli che si possiedono, argomento per me fastidioso, per non dire irritante.
Un modello che si possiede ha come unico valore il fatto di possederlo dopo averlo desiderato.
Non ha piu' valore nel momento stesso in cui non piace piu' o non interessa piu'.
A quel punto lo si cede e / o scambia.
Punto.
L' acquistare un modello col pensiero del mantenimento o magari dell' incremento nel tempo del suo valore economico e' per me un' assurdita' che non ha niente a che vedere con la passione per i trenini.
Se si entra in quella spirale perversa e' meglio resettare tutto e dedicarsi ad altro.
In caso contrario l' hobby diventerebbe solo una fonte di stress e cesserebbe di essere quello che deve essere: piacere e rilassamento.

Venendo al dunque, in risposta all' amico Armando: nella tua collezione FS, reputi le macchine a vapore piu' tipiche del parco FS indispensabili ? Se la risposta e' si acquista la Gr. 740 e la Gr. 743 di Hornby, magari rimandando l' acquisto della Gr. 741 ad una eventuale futura edizione con fanali migliorati. Se la risposta e' no, acquista la vaporiera tedesca di Brawa.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 14:20 
Non connesso

il fatto è che dovrebbe prendere la 741 non la 740, e la 741 sinceramente non è
proprio il massimo.......... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]