Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sedersi sul proprio treno! Un sogno?
MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:12 
Non connesso

Ciao a tutti, oggi la tecnologia permette tante cose che anni fa parevano solo sogni irrealizzabili, sistemi digitali, telecamere che ci permettono di viaggiare nel nostro plastico, rumori e suoni personalizzati, ecc...
Ma..... non tutto esiste ancora, ad esempio manca una cosa importantissima per rendere credibile un plastico; il movimento dei personaggi, specie in stazione e i relativi passeggeri che salgono e scendono dai treni. Impossibile? Oggi sembra, ma domani?
Oggi a mio parere sarebbe possibile realizzare una micro telecamera girevole da installare su un sedile posto all'interno di una carrozza e tramite una centrale digitale avere la possibilità di farla ruotare da destra a sinistra. Tutto questo potrebbe darci l'impressione di essere all'interno del nostro treno e osservare il paesaggio da destra a sinistra e vivere anche l'ambiente passeggeri con altri viaggiatori compagni di viaggio.
Cosa ne pensate? Difficile?
L'uomo tanto può quanto vuole.
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sedersi sul proprio treno! Un sogno?
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 6:57 
Non connesso

"...Un sogno?"....
e come disse qualcuno: "Il ponte sullo stretto di Messina....già pronto! Adesso stiamo lavorando a quello che da Palermo porterà a Genova; prima uscita, Cagliari!"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 10:14 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
"...Un sogno?"....
e come disse qualcuno: "Il ponte sullo stretto di Messina....già pronto! Adesso stiamo lavorando a quello che da Palermo porterà a Genova; prima uscita, Cagliari!"

Più facile tornare sulla Luna (andarci, l'intero programma, non un singolo volo, è costato come 15 mesi di guerra in Iraq) :roll:

Tornando all'argomento iniziale: sì, telecamere del genere esistono, forse nemmeno costano troppo, ma l'ambaradan attorno ci starebbe in una carrozza in H0?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 12:02 
Non connesso

Sedersi sul proprio treno!

io avevo pensato che per sbaglio ti eri seduto su un trenino e l avessi schiacciato :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 12:16 
Non connesso

Si minitelecamere adatte esistono, facendo passare il cavetto tra il telaio e l'arredamento questo diventerebbe invisibile. Il problema è la motorizzazione per rendere la camera girevole come il cranio dei passeggeri. Visionando dei micromotori ho notato che le dimensioni consentirebbero con un pò di abilità e ricavando lo spazio di posizionarli sotto il sedile.
Certo per un'azienda del settore sarebbe più semplice prevedere tutto questo in fase di progettazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 12:37 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
"...Un sogno?"....

Dopo anni di sonni indotti più che sogni spero che la gente stia iniziando a svegliarsi per far qualcosa contro l'ignobile individuo autore delle promesse che citi
Speriamo bene.

PS tornando all'argomento iniziale io al momento mi accontenterei di vedere i miei treni girare visto che da anni riposano nelle loro scatole, cmq sarebbe veramente interessane veder realizzata tale idea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 12:42 
Non connesso

77mike ha scritto:
FERROVIANDO ha scritto:
"...Un sogno?"....

Dopo anni di sonni indotti più che sogni spero che la gente stia iniziando a svegliarsi per far qualcosa contro l'ignobile individuo autore delle promesse che citi
Speriamo bene.

Hai perfettamente ragione, sarebbe ora di cambiare, di metterci qualcun altro al suo posto, che so, uno completamente diverso, uno come Penati, per esempio, tutto rivolto al bene dell'Italia e del suo popolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 13:03 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
"...Un sogno?"....

Su non pensiamo sempre male, Berlusconi in una delle sue mega ville si sarà fatto certamente costruire un plastico dove i treni finalmente possono viaggiare tra calabria e sicilia senza interruzioni.
Penati? Nulla, neppure in scala.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 14:52 
Non connesso

non vorrei tediare andando troppo O.T. ma il nostro presidente del consiglio dei ministri ha anche detto più, anzi, svariate volte che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani (aggiungendo sottovoce "questi stronzi che mantengono in vita i miei opèpositori svelando tutte le mie cazzatelle & co.).
Addirittura insiste che con l'aumento dell'IVA al 21% continua a rifornire le casse dello Stato senza toccare nulla agli Italiani (sempre gli stessi "stronzi").
Ma...dico io....sono veramente stronzi gli italiani???????????????? come PRETENDE che si possa credere alle sue CAZZATONE???? Lo sa bene lui che l'aumento dell'1% è a carico ESCLUSIVO del consumatore finale!!!!!!! Del resto, l'IVA è semrpe a carico del consumatore finale e mai delle aziende che per partita di giro determinano un credito-debito.
Presidente........perdi da sempre l'occasione per tacere ed evitare magre figure....... Solo i sordi possono crederti.......
Il suoi cavallo di battaglia 10 anni addietro fu: Eliminerò i costi della politica abolendo le province!!!!!! Ora, dopo oltre 10 anni ne riparla....Ma lo sa bene lui che per fare questo bisogna modificare la Costituzione.........
Scusate...ma era uno sfogo per aver mangiato pesante e bevuto un pessimo vino.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 15:03 
Non connesso

Azzz...

E dire che dalle tue parti il vino è ottimo!

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 15:07 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Azzz...

E dire che dalle tue parti il vino è ottimo!

:wink:

Paolo, ti riferisci al "nerello mascalese"...beh...forse avrò bevuto del pessimo "franciacorta".... realizzato con vitigni SB :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 15:51 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
non vorrei tediare andando troppo O.T. ma il nostro presidente del consiglio dei ministri ha anche detto più, anzi, svariate volte che non avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani (aggiungendo sottovoce "questi stronzi che mantengono in vita i miei opèpositori svelando tutte le mie cazzatelle & co.).
Addirittura insiste che con l'aumento dell'IVA al 21% continua a rifornire le casse dello Stato senza toccare nulla agli Italiani (sempre gli stessi "stronzi").
Ma...dico io....sono veramente stronzi gli italiani???????????????? come PRETENDE che si possa credere alle sue CAZZATONE???? Lo sa bene lui che l'aumento dell'1% è a carico ESCLUSIVO del consumatore finale!!!!!!! Del resto, l'IVA è semrpe a carico del consumatore finale e mai delle aziende che per partita di giro determinano un credito-debito.
Presidente........perdi da sempre l'occasione per tacere ed evitare magre figure....... Solo i sordi possono crederti.......
Il suoi cavallo di battaglia 10 anni addietro fu: Eliminerò i costi della politica abolendo le province!!!!!! Ora, dopo oltre 10 anni ne riparla....Ma lo sa bene lui che per fare questo bisogna modificare la Costituzione.........
Scusate...ma era uno sfogo per aver mangiato pesante e bevuto un pessimo vino.....

In effetti la manovra che ha fatto ha deluso molto anche me; sembra fatta da Bersani insieme alla Camusso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 16:21 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Lo sa bene lui che l'aumento dell'1% è a carico ESCLUSIVO del consumatore finale!!!!!!!

Bene..., quindi

chi ha più soldi, più consuma...,

chi più consuma, più paga...

Poveri ricchi..., sempre loro a rimetterci! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 17:14 
Non connesso

Veramente io avevo proposto una minitelecamera per sedersi sul nostro treno e non a Montecitorio!!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 7:40 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
77mike ha scritto:
FERROVIANDO ha scritto:
"...Un sogno?"....

Speriamo bene.

Hai perfettamente ragione, sarebbe ora di cambiare, di metterci qualcun altro al suo posto, che so, uno completamente diverso, uno come Penati, per esempio, tutto rivolto al bene dell'Italia e del suo popolo.

Prima cosa chiedo scusa a chi ha messo il post se la discussione degenera in questioni che non cenrano nulla con il fermodellismo ma quando si leggono risposte come queste onestamente mi si rivoltano le budella

Questa è la classica risposta del cavolo alla Sallusti e vari sodali dell'essere ignobile
Siccome il soggetto in questione è indifendibile quello che è più facile dire è "ma anche gli altri sono cattivi" sostenendo la tesi che permette a un delinquente di governare da 10 anni rovinando una nazione :tutti colpevoli nessun colpevole.
Io non dico che gli altri siano santi ma di sicuro non sono peggio il tanto criticato governo Prodi non è che stesse governando molto peggio di questi qui e cmq aveva fatto numeose riforme a favore dei ceti più deboli e contro i vere delinquenti che ci sono in Italia :Gli evasori fiscali
e poi non è che bisogna per forza scegliere tra i due il male minore si può anche scendere in piazza come negli anni passaati e fare piazza pulita, probabilmente piazzale loreto non ha insegnato niente ai nostri governanti bisogna rinfrescargli la memoria.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]