Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 291  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 16:08 
Non connesso

assolutamente magnifiche.. :D
sbaglio o nelle Z il tetto è separato rispetto alla cassa..? Bene che abbiano realizzato la scaletta ribaltabile comprensiva di predellino in un pezzo da montare a cura dell'acquirente, così si evitano piegature o addirittura pezzi rotti già nella scatola.
Mi pare che sul WRm RIC abbiano rifatto i gancetti d'officina a bordo cassa, rendendoli più solidi, scelta giusta dato che nelle precedenti versioni con posti a sedere 2 carrozze su 3 ne avevano almeno uno di rotto.. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 17:27 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
si veramente superbe...peccato che costino un'occhio della testa e che se no erro siano state gia' riprodotte da altre case!!!
per cui se le possono tenere!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 17:51 
Non connesso

Nome: Matt Hias
Swiss Express ha scritto:
assolutamente magnifiche.. :D
sbaglio o nelle Z il tetto è separato rispetto alla cassa..?

Mi sembra purtroppo di si, disturba molto l'impressione generale altrimenti molto positiva. Io spero che non si vedrà tanto in realtà. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 18:02 
Non connesso

La separazione delle BPMZ tetto/cassa sul frontale è inguardabile!
C'era solo un modo per cannarlo e ce l'hanno fatta.
Di sicuro il macro esaspera l'effetto, ma la scelta è comunque sbagliata.
A cosa serva un taglio in quella posizione lo sanno solo loro, anche perchè non combina neppure con le altre eventuali livree.
Strano perchè LSM ci aveva abituato a cose migliori, vedi BPMZ DB che non hanno nessun taglio tetto/cassa e sono pregevoli.
Ad ogni modo rimangono le migliori in circolazione dato che le vecchie HERIS erano ancora peggio.
Roco si è persa l'occasione di fare un altro modello d'eccezione.
peccato
F.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 19:46 
Non connesso

Ricordavo (male) che lungo la linea lungo la quale c'è la giunzione tra cassa e tetto nelle testate del modello, il tetto sporgesse di un pò, in questo caso la scelta di LSM sarebbe stata corretta, ma la foto qui sotto dimostra che non è così.. ma perchè ca**o non hanno fatto le testate del tetto orizzontali come tutti quanti..??? :x
tra l'altro al vero la giunzione tra cassa e tetto lungo la linea del ricasco si vede.. :!:
Allegato:
Bpm UIC-Z.jpg
Bpm UIC-Z.jpg [ 89.32 KiB | Osservato 5707 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 9:13 
Non connesso

Nome: Matt Hias
ma perchè ca**o non hanno fatto le testate del tetto orizzontali come tutti quanti..??? :x
tra l'altro al vero la giunzione tra cassa e tetto lungo la linea del ricasco si vede.. :!:

Una cosa che veramente non capisco. Per la carrozza ristorante sono riusciti fare come sarebbe stato ottimo anche per la Bpm, vedi http://www.reisezugwagen.eu/wp-content/ ... 35_WRm.jpg
:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 13:05 
Non connesso

mi pare che nel WR cassa e tetto siano un pezzo unico, cioè non c'è separazione tra i due elementi, come le precedenti carrozze RIC. Non capisco perchè adesso proprio con le Bpm Z LSM abbia realizzato la carrozzeria in due parti, prima non l'aveva mai fatto, neanche con le Bpmz DB ricordate.. :?
Comunque a mio parere rimangono dei bei modelli, e le fessure ad occhio nudo dovrebbero risultare un po' meno evidenti..
Di buono rispetto alle Bpmz DB c'è da dire che è un bene che le scalette sotto le porte e relativi predellini siano da montare a parte, infatti nelle Bpmz (dove erano parte integrante del telaio) spesso erano storte o addirittura rotte, senza possibilità di porvi rimedio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2011, 11:55 
Non connesso

Il nuovo volto delle Am 61 Eurofima.. :shock: :shock:
http://www.eisenbahnfotos.ch/bahn/displayimage.php?pos=-5790

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 16:20 
Non connesso

Un bel fischio di una Re 460!

http://www.youtube.com/watch?v=-9cBiCWaZhw

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 8:50 
Non connesso

Sembra che soffra di nostalgia di casa, la poverina.. ed é tornata in svizzera :D

Più prosaicamente: attaccata in coda ad un treno regolara x essere consegna nel nord della germania, ad Amburgo non l'hanno staccata (dimenticanza!) ed é ritornata a Coira!!!! :lol: :lol: :lol:
http://www.bahnbilder.de//name/einzelbild/number/539533/kategorie/Deutschland~Wagen~IC-Zuge+und+IC-Wagen.html

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 8:46 
Non connesso

Torno sul modellismo...

Da neofita delle ferrovie svizzere, ho ritenuto che, dopo attente letture in giro, la Ae 6/6 sia una macchina interessante... :lol: :lol:

Ho deciso perciò di rinunciare a un pò di materiale italiano per acquistare il modello Roco (così le carrozze LS Models hanno una macchina degna per il traino...). Modello ben rifinito, ottima motorizzazione ma...pessime, veramente pessime luci, sembra un 343 venuto male....

Chiedo a chi ne sa più di me se digitalizzandola la situazione migliora...

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 11:00 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Torno sul modellismo...

Chiedo a chi ne sa più di me se digitalizzandola la situazione migliora...

Grazie

ciao,
la situazione migliora ma di poco a macchina digitalizzata.....purtroppo la luce ai fari della loco viene trasmessa da dei diffusori che a mio avviso sono parecchio lunghi e dispersivi...inoltre in alcuni modelli di Ae 6/6, la luce filtra attraverso il telaio, riflettendosi sui binari, specie nella zona del vomere, e in alcuni casi anche attraverso i finestrini ai lati della loco....io ho risolto mascherando lo spazio aperto dietro al vomere, mentre per i finestrini non ho trovato la soluzione definitiva.... anche se i finestrini illuminati (ma non splendenti!!) non sono poi cosi male, penso che anche in realta' trapeli un po' di luce....
comunque a parte questo, il modello Roco e' un signor modello, specialmente le ultime serie messe in commercio......Hag ha anche il suo modello, tutto metallo, bello, ma a dettagli, con Roco non c'e' paragone!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 17:52 
Non connesso

D'accordo, è un bellissimo modello...vabbè, vedrò di iniziarmi nel fantastico mondo del digitale...

Grazie per la risposta

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 21:19 
Non connesso

Concordo sul fatto che l'illuminazione sia pessima, ho quattro Ae 6/6 Roco e tutte hanno anche alla massima velocità le luci molto deboli. Sarebbe stato gradito che per le ultime versioni consegnate avessero rifatto l'impianto di illuminazione, sostituendo le lampadine con i led, ma...
stesso discorso potrei farlo anche con Re 4/4 e Re 6/6 della stessa ditta..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 23:27 
Non connesso

beh per le 6/6 e 4/4 il sistema di illuminazione non i pare da criticare: le luci fanno il loro lavoro anche se trattasi di lampade.....il sistema delle striscie ramate trovo che sia ben fatto ed e' un attimo sostituire il tutto con dei led....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 291  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]