andrea (valpambiana) ha scritto:
Che ne direste se tutti i "progetti" fossero accorpati in un volumetto? Magari con qualche progettino in più...
Il "Manuale dei Tracciati"!
Io il mio vecchio manuale l'ho consumato a forza di guardarlo! E di sfogliarlo, tutte le pagine si erano staccate. Quanti ricordi e quanti esperimenti "a secco", montando e scomponendo decine di tracciati alla ricerca di quello giusto, e mancava sempre qualcosa, una sezione di curva per compensazione, uno scambio sinistro, un incrocio, che il deviatoio inglese era di la da venire...
Beh, io penso che il grande lavoro che Andrea De Regis e Antonio Federici hanno svolto nel corso di questi anni su TTM progettando ed illustrando decine di progetti di plastici tutti all'insegna delle ferree regole dell'ingegneria ferroviaria attuale e d'epoca possa trovare adeguato riconoscimento in una raccolta.
E quanti di questi schemi hanno avuto seguito nella costruzione di un plastico? sarebbe interessante saperlo.
Io ad esempio sono lentissimo, e sarà almeno dieci anni che sono alle prese con il mio plastico principale, e poi sono facile a perdermi con iniziative accessorie cominciando continuamente cose nuove, ma di sicuro ho capito che non ci si può assolutamente accontentare di un solo plastico, e quindi seguo sempre con attenzione le nuove proposte di questi due, che spero di incontrare a Novegro. Plaudo quindi all'iniziativa e continuiamo a parlarne.