Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 5:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 8:04 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
richboy1972 ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Ci sarai a Novegro?

Ci sarò, probabilmente tutti i tre giorni... ammesso di superare il primo :) (C'ero anche l'anno scorso, ma ero in incognita ;-) )
Ciao,
Massimo
Bene, così avrò il privilegio di essere uno dei primi a darti addosso.
Certamente scherzo, ma, se sarai presente venerdì, sarò uno dei primi a fare la tua personale conoscenza; poi, se non superi il primo giorno, poco male.
Saluti

Venerdì ci sarò, ma chiedi di me a chi sarà all'ingresso dello stand perchè in contemporanea avremo anche una riunione con i nostri agenti, quindi potrei essere chiuso da qualche parte :)
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 9:00 
Non connesso

Vorrei portare l'esempio del cliente che si lamenta per il pedaggio troppo alto di un'autostrada con il casellante. Il quale - ovviamente - non ne può niente !
Cerchiamo di non scaricare l'astio nei confronti di una ditta, o di una serie di produzioni di quest'ultima, contro una persona che non ne è la responsabile ma sta cercando di fare bene il proprio lavoro.
Approfittiamo - come è già stato detto - di questa possibilità per sfruttarla a nostro favore e non per innescare inutili polemiche.
Buon lavoro a Massimo.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 10:37 
Non connesso

Nome: G.P.
Mi sento di consigliare al responsabile hornby la possibiltà di creare un articolo di soli ganci mobili (quelli che escono con le tigri origine per intenderci).

Credo riscuoterebbero un grande successo.

ciao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 11:29 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Massimo buongiorno!
(e ora starai pensando...Maro'quanto mi stressa questo! :wink: )
Notavo pero'che nell'ultima 432(per'altro per me un gioiellino)le istruzioni per lo smontaggio e per montare gli aggiuntivi sono veramente scarse.Starai pensando che cmq quello che c'e' da fare possa essere molto intuitivo....ma un modellista si aspetta anche queste piccole attenzioni(per me non e'cosi'intuitivo ma e'soggettivo).
Basta pochissimo!
Per il resto....complimenti ad Hornby(e quindi anche a te)per un modello che mi piace da morire!
Un gioiellino!

salutoni
Armando

ps:se ci si vede a Novegro sarebbe un onore che er plastictramezzin me lo offrisse un rappresentante Hrr...Wow!
Sono certo che Hrr avra'stanziato un budget per le"pablik relation" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 14:41 
Non connesso

Salve ho avuto il piacere di scambiare qualche mail con il sig. Massimo Greco per via di una mia incomprenzione sulla creazione dell'account sul sito Hornby, mi voglio complimentare pubblicamente con questa persona per la cortesia e le risposte rapidissime, spero che questa "discesa in campo" porti buoni frutti.
Pero, non mi trovo completamente d'accordo con chi vede negativamente le critiche di alcuni , sarà il timore di perdere che questa solendida occasione, a cui noi modellisti non siamo certo abituati. Io penso che nel momento in alla Hornby si sia presa una decisione del genere, abbiano messo in bilancio, o forse anche auspicato che anche gli scontenti dicano la loro, altrimenti che senso avrebbe (tra l'altro lo stesso Sig Greco nel primo intervento aveva parlato di accogliere critiche quindi...).

Ora vorrei proporre la mia critica spero costruttiva per quanto riguarda le aln 668:
So che è un modello di vecchia progettazione e che è gia stato migliorato, non so se in futuro verra piu prodotto, ma trovo che si possa migliorare con due piccoli interventi che ne aumentano a mio avviso di molto la circolabilità

--Peso della rimorchiata: basterebbe sostituire il pesante sottocassa in pressofusione di metallo con uno analogo in plastica, questo ne peggiora leggermente la captazione, ma migliora di molto le prestazioni della motrice anche su livellete del 3%. (magari potrebbe essere fornito come ricambio)

--Collegamento elettrico tra i due elementi: con un gancio bipolare si potrebbero mettere in comunicazione elettrica le 2 macchine, in questo modo si risolve il problema della minore captazione della rimorchiata alleggerita, magari dotandola ache del doppio carrello captante.

Quest'ultima modifica l'ho gia apportata alla mia coppia di 668 con ottimi risultati.
Saluti e complimenti ancora per questa iniziativa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 15:47 
Non connesso

Scusi Massimo
Ho letto tutte le 11 pagine ma non ho trovato quello che volevo sapere:
Mi sa dare qualche informazione in + in merito all'uscita della Ale 601? entro quest'anno uscirà?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 18:49 
Non connesso

Riguardo alla questione delle ruote del tender della 740, ecco il paragone tra quelle originali che equipaggiavano le prime due edizioni e quelle più raffinate delle ultime uscite. Il beneficio estetico ottenuto con la sostituzione è davvero notevole!

Tuttavia occorre aggiungere che, per poter effettuare un vero up-grade per le 740 108 e 451, occorrerebbe disporre di altri pezzi, ed in particolare LE SCALETTE della cabina di guida corrette (quelle della 743, perchè sono sbagliate anche quelle della 740 144 con vomerone) e i cacciapietre del tender che erano posizionati erroneamente.

Sarebbe quindi utilissimo in futuro un economico kit contenente queste parti in plastica (e magari anche dei fanali elettrici di dimensioni realistiche, desiderati da moltissimi fermodellisti).

Allegati:
Love me tender.jpg
Love me tender.jpg [ 119.3 KiB | Osservato 2402 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 22:31 
Non connesso

Vista la possibilità del filo diretto, prendendo spunto dall'thread sulle composizioni internazionali
chiedo al signor Massimo di ricordare a chi di dovere che c'è mezza Europa che sta aspettando il rifacimento delle
Cita:
MU Rivarossi e T2 Jouef livrea "new look"
del Belgio. Quando è che si decidono a ritirarle fuori?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 7:44 
Non connesso

...una riflessione....
Questa ottima opportunità che l'amico Massimo ci offre, e cioè avere un interlocutore diretto presso la casa madre, potrebbe risultare in molti casi discriminante nella scelta.
Voglio dire: chi non ci penserebbe un po' di più ora dovendo scegliere, magari lo stesso modello di carrozza o locomotiva, tra hornby e un'altra marca, sapendo che per qualsiasi problema c'è qualcuno disponibile ad ascoltare e magari a risolvere?
Tutti quanti abbiamo avuto esperienze più o meno belle e sappiamo quanta fatica si trova a sfondare quel "muro di gomma" che talune ditte ergono. L'hai voluto? Ora e tuo e arrangiati....

Perciò ben venga l'iniziativa del sig. Greco: un servizio post vendita on line da integrare e sviluppare.
E credetemi che in questi momenti di crisi.........

Ultima modifica di ardesio il sabato 17 settembre 2011, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 8:30 
Non connesso

ardesio ha scritto:
...una rifelsssione.....
Questa ottima opportunità che l'amico Massimo ci offre, e cioè avere un interlocutore diretto presso la casa madre, potrebbe risultare in molti casi discriminante nella scelta.
Voglio dire: chi non ci penserebbe un po' di più ora dovendo scegliere, magari lo stesso modello di carrozza o locomotiva, tra hornby e un'altra marca, sapendo che per qualsiasi problema c'è qualcuno disponibile ad ascoltare e magari a risolvere?
Tutti quanti abbiamo avuto esperienze più o meno belle e sappiamo quanta fatica si trova a sfondare quel "muro di gomma" che talune ditte ergono. L'hai voluto? Ora e tuo e arrangiati....

Perciò ben venga l'iniziativa del sig. Greco: un servizio post vendita on line da integrare e sviluppare.
E credetemi che in questi momenti di crisi.........

Grazie.
Comunque credo che questo tipo di "presenza" sia doverosa e anche utile a noi per capire dove si sta sbagliando. Sappiamo di non essere perfetti, ma i suggerimenti, anche quelli a voce alta, vengono tutti raccolti.
Certo adesso dovrò vedere se passerò indenne Novegro ... (dovrei essere presente tutti i tre giorni, anche se forse domenica con prole .... Chi vuole provi a cercarmi e ci beviamo un caffè insieme. Ciao!)

PS So anche di avere qualche domanda arretrata, cerco di rispondere appena possibile, in questi giorni in ufficio siamo tutti un po' in fermento per preparare la fiera ecc ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 8:33 
Non connesso

ciao ma sai qualcosa su un eventuale riedizzione delle e454/453

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 16:21 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
é confermata la riedizione delle E 321/322 come annunciato a Norimberga? Mi permetto di suggerire anche la produzione della 234, visto che il rodiggio è pressocchè uguale.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 15:37 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
... Tuttavia occorre aggiungere che, per poter effettuare un vero up-grade per le 740 108 e 451, occorrerebbe disporre di altri pezzi, ed in particolare LE SCALETTE della cabina di guida corrette (quelle della 743, perchè sono sbagliate anche quelle della 740 144 con vomerone) e i cacciapietre del tender che erano posizionati erroneamente.

Sarebbe quindi utilissimo in futuro un economico kit contenente queste parti in plastica (e magari anche dei fanali elettrici di dimensioni realistiche, desiderati da moltissimi fermodellisti).
Mi associo anch'io.
Le scalette, anzichè sulla cabina, portano sotto il suo pavimento; i cacciapietre del tender cacciano via solo le pietre che si trovano sui marciapiedi: entrambi i particolari sono inguardabili.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 13:35 
Non connesso

Massimo,
mi associo agli elogi degli altri partecipanti al forum. Sei una persona che ascolta gentilmente in umiltà e pazienza, doti che oggigiorno non è facile riscontrare.
Speriamo che la tua azienda sia caratterizzata dalle stesse qualità...
Io sono fiducioso. State attenti però ai prezzi... Le riedizioni delle 428 hanno un costo veramente troppo alto.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 18:04 
Non connesso

Ciao a tutti,
chiedo anche qui, come nell'altro topic al riguardo, se con la bella iniziativa dei pass per Novegro sia compreso anche il parcheggio (espositori) o no.
Grazie per la risposta,
Federico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]