Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: O.T.
MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 18:22 
Non connesso

Come ( quasi ) sempre concordo appieno con Lorenzo.
Lui e' molto piu' "liberista" di me, perche' io tendo di piu' al "sinistrorso" stile socialdemocratico, ma sostanzialmente tra persone ragionevoli ci si capisce sempre, anche se magari non si e' d' accordo in toto o in parte.
Il succo della democrazia e' proprio questo: la liberta' di potersi confrontare e di rimanere della propria opinione o di poterla cambiare.
Qualcuno disse: solo gli sciocchi non cambiano mai opinione...
Questa volta, pero', sono in disaccordo con Lorenzo su di una cosa: non ci vedo nulla di male che l' OT abbia "virato" sul politico. E' semplicemente segno del fatto che a qualcuno di noi ( molti ? pochi ? e gli interessati ad altro dove stanno ? ) il parlar di trenini va' stretto ...
Se no nell' OT di che si parla ?
Di quanto sono belle le tette della Arcuri o di quanto e' fantastica la Lamborghini Urraco o "guarda che fico questo concero di Wagner su youtube" ?
Se a uno non interessa un argomento, semplicemente lo ignora.
Tutto qui.
Anche nei topic strettamente treni(ni)stici, come ha giustamente osservato Lorenzo, se ne vedono di tutti i colori, a volte si assiste a diatribe vergognose, roba da "plaza de toros" o da scontri tra ultras.
Concludendo: io e non solo io, siamo rimasti orfani di un qualcosa che ci piaceva e che costituiva un legame tra persone.
Perche' ?
Questo mi piacerebbe saperlo nel dettaglio.
Cosa e' che ha scatenato la chiusura, senza avvertimento alcuno, così, di punto in bianco ?
Se fossi stato io la causa o la concausa non avrei problema a fare ammenda.
Non credo, pero' che sia così...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 18:27 
Non connesso

P.S.: un sentito grazie al grande Bruno ( solodiesel ), recente e validissima acquisizione "italo-cilena" del Forum, per avere aperto questo topic.
Sempreche' il Max Bovaio non decida di bloccare pure questo !
:lol: :lol: :lol:
Risaluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:03 
Non connesso

Lo chiede a gran voce anche lui..................

Rivogliamo l'off topic!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati:
off topic.JPG
off topic.JPG [ 6.38 KiB | Osservato 1523 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:09 
Non connesso

Arridatecelo !
E pure i miei 1.000 e rotti messaggi cancellati !
Ci tengo ! Ci sono affezionato !
:evil: :evil: :evil:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
bigboy60 ha scritto:
Cosa e' che ha scatenato la chiusura, senza avvertimento alcuno, così, di punto in bianco ?

Come ricordato prima e confermato dai frequentatori dell'OT spesso abbiamo chiesto di moderare i toni ma nulla è cambiato! :(

bigboy60 ha scritto:
Sempreche' il Max Bovaio non decida di bloccare pure questo!

Per quanto condivida al 100% la scelta vi informo che il blocco totale di una sezione lo possono fare solo gli amministratori!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:22 
Non connesso

Sinceramente non me ne sono accorto degli inviti a moderare i toni.
In caso contrario avrei seguito il suggerimento.
A meno che non fossero inseriti in topic che non frequentavo...
Saluti
Stefano.
P.S. 1: comunque ho sempre pensato di essere persona garbata e tollerante ( quasi sempre...); a me i fumini, ma solo i primi tempi, me li faceva venire il Taurus; poi mi ci sono affezionato; lo sfottevo un po', ma con affetto; mi manca, da quell' orrendo outing in cui si e' rivelato ...
P.S.2: vabbe', parliamo di trenini e basta; che tristezza, pero'...
:( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:28 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Sinceramente non me ne sono accorto degli inviti a moderare i toni.

...a giudicare da come sono andate le cose in molti non se ne sono accorti! :(

bigboy60 ha scritto:
P.S.2: vabbe', parliamo di trenini e basta; che tristezza, pero'...

...affermazione bizzarra in un forum di una rivista del settore!!! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:31 
Non connesso

Non si vive di solo pane ...
:) :) :)
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:34 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Non si vive di solo pane ...

...forse! :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Dai Max...
faremo i bravi bambini...
Eppoi forse torna anche il Taurus.....
"riversemolo"dasine 'naltra posibilta'!
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 21:06 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Dai Max... faremo i bravi bambini...

...allora forse non mi sono spiegato:

Max Bovaio ha scritto:
Per quanto condivida al 100% la scelta vi informo che il blocco totale di una sezione lo possono fare solo gli amministratori!!!

...e quindi pure lo sblocco ...io sono semplicemente ed umilmente VERDE :lol: :lol: :lol:
Comunque, come dissi anche per altre decisione (aprire o no altre sezioni nel forum), a Novegro decideremo il da farsi ...fino ad allora penso che dovrete pazientare!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 22:36 
Non connesso

Dai Max, dacci una mano.
Perora per noi la causa di 'sti quattro sfigati, a cui piace tanto parlare anche di cose che non sono solamente i trenini.
La vita e' mica solo famiglia, mutuo, bollette, lavoro e beghe.
Certo, la vita e' fatta anche di trenini, ci mancherebbe, se no che ci staremmo a fare qui ?
Pero', pero', a volte, in alcuni di noi covano "anche" altre passioni, altri interessi.
Pero', a volte, trovi degli amici, come te, che oltre alla passione per i trenini, hanno voglia di parlare di altre cose.
Di calcio ? Di cinema ? Di ... politica ?
Chi ha mai vietato di aprire argomenti dell' Off Topic sulla musica classica o sul deforestamento dell' Amazzonia o sull' estinzione del panda ?
Eppure nessuno li apre e gli argomenti piu' seguiti lì sono quelli di matrice politica.
Politica, cosa e' la politica ?
Non so quando e con quanto andro' in pensione, e' politica...
Sono disoccupato, e' politica...
Sono sottooccupato, e' politica...
Non so come fare a campare e' politica...
Il mio stipendio non basta per vivere, e' politica...
Comprare una casa costa troppo e' politica...
Affittare una casa costa troppo e' politica...
Tutto e' politica.
Perfino " i trenini costano troppo" e' politica.
Financo " i trenini fatti in Cina costano troppo " e' politica.
Eppure questi ultimi due, tristi, muffi, stanchi, triti e ritriti argomenti, continuano ad essere nell' hit parade degli argomenti "in topic".
Un ciao triste
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 0:08 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
P.S.: un sentito grazie al grande Bruno ( solodiesel ), recente e validissima acquisizione "italo-cilena" del Forum, per avere aperto questo topic.
Sempreche' il Max Bovaio non decida di bloccare pure questo !
:lol: :lol: :lol:
Risaluti
Stefano.

Vedi Stefano Sai benissimo come la pensavo sull´O.T. all`inizio,tu stesso mi hai risposto a suo momento in piú occassioni, con la paccatezza ed educazione che ti caratterizza, appunto che non era necessario guardarlo.E giustamente anche a mio avviso e cosi,non é che per il solo fatto che una cosa esista la dobbiamo guardare,seguire o addirittura farcela piacere.Piace ad altri e questo é sufficiente.A patto pero di rispettare alcune regolette,le quali non debbono nemmeno essere scritte in quanto rispecchianti il mero senso comune ed il rispetto per gli altri,usando un linguaggio adatto.
Il fatto peró e che poi e comminciato a piacere anche a me,lo leggevo quasi tutto,anche se con minimi interventi,in quanto non proprio al corrente di tutti gli argomenti da voi trattati,giusto per punzecchiare qualcuno o fare comunella con qualcun altro,ma piú che altro per divertirsi,ed anche perché no informarsi trasversalmente degli avvenimenti italiani,molto trasversalmente in quanto sito infestatio di mangiatori di bambini :mrgreen: :mrgreen: ,ma sempre rispettando gli altri.E lo trovavo divertente.
Pero quando i discorsi trascendevano incontrollatamente,degenerando in offese e polemiche gratuite con paroloni non sempre simpatici,Beh la cosa incommincio a dare fastidio e andava fermata anche di brutto,castigando gli autori.
Perche il gruppetto che si era formato,anzi che cé ancora,vedo con piacere che stanno intervenendo anche qui numerosi,é molto affiatato si sono create delle dinamiche molto particolari e divertenti.Prima anch´io pensavo fossero chiacchere da bar e nel bar dovessero rimanere,mi sono invece convinto del contrario,qui cé molta piú sostanza,e con esposizioni maestrali,vedi Eritreo,dai su!! te lo immaggini parlando cosi al Bar.Invece qui ci illumina alla grande,poi tanti altri te stesso con i tuoi ragionamenti.Molta gente alla tastiera si esprime al meglio,cosa che mai farebbero parlando in pubblico,ammesso poi che si trovi la sede adatta allo scopo.
Ecco vedi piú che altro e stato questo il motivo che mi ha spinto a scrivere qui,Fare in modo che i padroni di casa capiscano queste cose,lo scopo principale di questo micro forum,dove si parla e ci si ritrova alla grande e che alla fine i rompi ed i maleducati sono pochissimi,non possono limitare a noi il nostro agire pacificamente (parlo dei rompi)ovviamente gli amministratori fanno quello che credono piú opportuno.
Pero per chiudere,una cosa mi ha fatto molto ma molto piacere,che si sta discutendo sull`argomento e che forse da qui si ripartira con nuove regole.
Saluti Cordiali a Tutti
Qui incomminciano le FIESTAS PATRIAS e finiranno Martedi Giorno del mio compleanno.
Bruno

Ultima modifica di solodiesel il sabato 17 settembre 2011, 1:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 0:42 
Non connesso

Io ero un grande frequentatore del'OT ( avevo il 45 per cento dei miei messaggi )
Ho sempre fatto politica o attivita' sindacale, e' una mia passione, e anche in quella sezione ho sempre cercato di confrontarmi cercando di non trascendere ma trovare un confronto costruttivo con chi la pensa diversamente da me ( con chi la pensa uguale ce la cantiamo e ce la suoniamo, mi interessa meno in fondo )

A un certo punto mi sono completamente stufato perche' eravamo sempre i soliti 4 gatti e scattavano costantemente gli stessi meccanismi. Di piu': a volte ho avuto addirittura la sensazione che qualcuno quasi "marcasse a uomo " qualcun altro per contrastare ogni presa di posizione (spesso utenti anonimi ).
Uscito dall'OT, sinceramente, sono stato molto meglio :mrgreen:

2 considerazioni pero' le voglio fare:

Trovo estremamente fastidioso sentir dire "qui non si parla di politica ".
Erano i cartelli che il regime fascista affiggeva nelle fabbriche e nelle scuole perche' la gente non pensasse troppo e non confrontasse pericolosamente le proprie idee.
Se proprio vogliamo ( come del resto sta correttamente facendo la Duegi ) diciamo piuttosto che " qui si parla solo di treni veri e modello " escludendo qualsiasi altro argomento.
Peraltro, come dice Bigboy tutto e' politica ( vogliamo pensare ai trenini fatti in Cina ? )

Ma ne ho anche una per gli amministratori e il precedente moderatore ( Carletto ).
Perche' e' stato consentito e addirittura rivendicato in maniera divertita (per anni ) che imperversassero utenti anonimi e guastatori ma SOPRATTUTTO che utenti conosciutissimi avessero 3/4/5 o chissa' quanti altri nick ?
Il caso Fermi/alalà/taurus/gamberone/sampei/bongo e' stato veramente incredibile per chi gestisce un forum.
e i vari utenti primedonne/contaminati/radioattivi/instabili ecc..ecc.. chi diavolo erano ?
Ecco: forse prima di fermare la stanza OT si potrebbe pensare a un maggiore controllo su chi entra in casa, in generale ...

Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 4:59 
Non connesso

licio ha scritto:
Trovo estremamente fastidioso sentir dire "qui non si parla di politica ".
Erano i cartelli che il regime fascista affiggeva nelle fabbriche e nelle scuole perche' la gente non pensasse troppo e non confrontasse pericolosamente le proprie idee.
Se proprio vogliamo ( come del resto sta correttamente facendo la Duegi ) diciamo piuttosto che " qui si parla solo di treni veri e modello " escludendo qualsiasi altro argomento.
Peraltro, come dice Bigboy tutto e' politica ( vogliamo pensare ai trenini fatti in Cina ? )

Concordo in pieno, e aggiungo che, pur non prendendo parte attiva nella politica, (tranne esercitare il diritto di voto), me ne interesso e cerco di capirne il più possibile.

Il problema non è la politica, ma un certo modo di parlarne: "tanto va tutto a putt.... per colpa di B, si ma ha rubato anche P, ma vaff tu, no tu, etc..".

Infine, trovare tali discussioni scritte sul forum è come trovarle scritte sulla rivista in edicola, e comprendo le ragioni degli amministratori che l'hanno chiuso.

L'effetto del rimedio è stato però peggiorativo, forse è meglo riaprire l'OT, e eventualmente sospenderlo temporaneamente quando diventa eccessivamente imbarazzante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]