Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sull'onda della futura E.432 Hornby (ed altro ancora).
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:40 
Non connesso

scusa renato, ma "spiegardarci" è veramente GRANDE :lol: :lol:
a Novegro ti offro il caffè assieme ad Armando :wink:
ciao elle

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sull'onda della futura E.432 Hornby (ed altro ancora).
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:41 
Non connesso

oddiooo se sei amico di armando non voglio assolutamente conoscerti..!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il caffe' lo berro' volentieri !
:wink:
ci vediamo a novegro!
renato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 9:27 
Non connesso

volevo avvertirvi che sulla pagina hornby di facebook hanno pubblicato le foto per l'inserimento del decoder sulla E432.

bisogno allentare le 4 viti che tengono la cassa.
togliere i compressori e svitare l'avancorpo come da foto
inserire decoder incastrandolo bene sotto l'avancorpo ed eventualmente facendolo scivolare leggermente sotto la cassa se fosse un decoder un po' lungo
richiudere il tutto.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 10:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io aspetterei a fare veloci paragoni tra Roco e RR.
Ho tra le mani l'esemplare nero e mi piace da morire.
Forse il rosso del pancone mi sembra plasticoso....e i pantografi leggermente meno accurati del Roco.Ma lo stampo(e'soggettivo ovviamente)mi sembra piu'pulito.Non da poco poi il fatto che il rr mi sia costato 115 euro in meno del Roco.
Nella versione DUX quuindi chiedo:i rec sono da togliere?I fasci littori che non sono compresi tra gli aggiuntivi(almeno mi pare)si potrebbero mettere?

salutoni Armando

ps per Loriano...ocio a Renato che parte con il caffe' e finisce con il Moet Chandon....ovviamente non pagato da lui :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 12:09 
Non connesso

Retttifico
ultimo dettaglio:
Sia con con il decoder hornby che con esu si possono comandare le luci in cabina con i tasti F1 ed F2 in maniera indipendente.
Fare molta attenzione quando si alza l avancorpo alla condotta laterale che rischia di rompersi.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 6:58 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Io aspetterei a fare veloci paragoni tra Roco e RR.
Ho tra le mani l'esemplare nero e mi piace da morire.
Forse il rosso del pancone mi sembra plasticoso....e i pantografi leggermente meno accurati del Roco.Ma lo stampo(e'soggettivo ovviamente)mi sembra piu'pulito.Non da poco poi il fatto che il rr mi sia costato 115 euro in meno del Roco.
Nella versione DUX quuindi chiedo:i rec sono da togliere?I fasci littori che non sono compresi tra gli aggiuntivi(almeno mi pare)si potrebbero mettere?

salutoni Armando

ps per Loriano...ocio a Renato che parte con il caffe' e finisce con il Moet Chandon....ovviamente non pagato da lui :mrgreen:

Ho letto che, per ricondurre il locomotore agli anni '30/40, bisognerebbe modificare radicalmente la parte frontale di uno dei cofani. Infatti fino ai primi anni '50 erano presenti vistose prese d'aria.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 9:37 
Non connesso

Oltre a quello bisogna eliminare i fanali dai panconi e metterci quelli a petrolio delle vaporiere sui praticabili, modificare le condotte pneumatiche frontali ed il castelletto dei pantografi....queste almeno sono le primissime cose che ho notato, sicuramente ci sarà qualcos'altro...

Ecco perchè sia Roco che Hornby hanno scelto di produrre la nera in epoca IIIa....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 17:04 
Non connesso

Alla fine ho preso l'E.432 Castano-Isabella digitale e la Nera.
Questo pomeriggio ho provato la Castano-Isabella, ed ho notato che con estrema semplicità si blocca su tutti gli scambi e perde spesso e volentieri i respingenti ed il REC Maschio.
Succede a tutti o solo al sottoscritto, quando prende i modelli FS?

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 17:55 
Non connesso

Armando una domanda da "privacy":
dove trovi la loco a 115€ di differenza con la Roco?
Saluti invidiosi. Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 19:00 
Non connesso

probabilmente una era col sound e una no :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 19:39 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Bella la nuova 432 hornby..sopratutto rapporto qualità prezzo
ma non fate il confronto con la 432 roco , perchè è tutta un'altra musica!
Saluti

per me che non l'ho ancora vista, potresti spiegarti meglio?
ciao elle

Allegato:
2192fianc.jpg
2192fianc.jpg [ 89.19 KiB | Osservato 805 volte ]

Ciao Elle ,
io ho la 432 roco.
ho visto la 432 hornby presa in mano il peso è inferiore alla 432 roco,
vista girare il movimento non è fluido e silenzioso come la 432 roco ,
i pantografi sono molto più belli quelli del 432 roco,
dettagli molto più ben definiti la roco..
le cento euro di differenza si vedono e si sentono ...
Motore non è paragonabile alla roco ..

Tuttavia questo e solo un giudizio personale ..
resta comunque una bella macchina
con un ottimo rapporto qualità prezzo è sono anche sicuro che alla fiera sarà la piu' comprata..
Ciao un saluto a tutti.
Dario

Ultima modifica di Silver il domenica 18 settembre 2011, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 20:06 
Non connesso

Io ho notato un'estrema fragilita'dello scalino vicino al pancone.A parte questo oggi pomeriggio mi sono applicato nel montaggio del biellino del compressore.Premetto che sulle istruzioni non vi e'indicato nulla.
Ho preso il tt 246 per vedere una foto del modello quando era in progettazione con tale particolare montato.
Ebbene.Oltre ad avere dei microcacciavite l'operazione l'ho cosi'praticata.L'aggiuntivo si compone del biellino una microvite ed un piccolo"bottone".
Prima di tutto si deve infilare la spina snodata del biellino nel compressore(questa operazione tiene in asse tutto il biellino sui corrispettivi fori).
La parte doppia(doppi fori simmetrici) vanno nella parte alta sotto il praticabile(qui ho avuto difficolta'nell'avvitamento)e si usa la vite lunga.
Il foro della parte lunga del biellino(foro unico) che va'sulla biella della macchina(foro su foro)viene tenuta ferma dal secondo bottoncino.
Io ho usato una microgoccia di colla ciano sul bottone stesso perche'questo scapperebbe.Obbiettivamente ora la rotazione viene permessa ma non so se durera'.
Ad essere sincero rileggendo l'intervento non e' che si capisca molto....e mi scuso per non aver abilita'nei termini tecnici.
A lavoro fatto la macchina e'molto piu'bella.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 20:15 
Non connesso

Ciao,
chiedo ad Amando che si è già avventurato con gli aggiuntivi:
Il biellino lascia libero il carrrello nelle curve o limita in quanche modo la circolabilità?
Stavo giusto cercando qualche spiegazione, vista l'assenza di istruzioni nella confezione.
Grazie e saluti
Federico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 20:59 
Non connesso

Ciao Federico
secondo me non dovrebbe compromettere la circolabilita'pero'all'atto pratico devo ancora rimetterla sul plastichetto e provare.Quello di cui sono certo e'che con la tiranteria montata la macchina e'totalmente frenata(ovviamente potrebbe essere un problema del mio esemplare).

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2011, 21:19 
Non connesso

@ silver: grazie per la spiegazione, comunque voglio vederla a Novegro,
poi eventualmente deciderò :wink: anche perchè la differenza è molto meno di
100 euro
ciao elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]