Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sull'onda della futura E.432 Hornby (ed altro ancora).
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:47 
Non connesso

Cita:
manciata di euro in meno

Chiamala manciata son 100€ di meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sull'onda della futura E.432 Hornby (ed altro ancora).
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 20:59 
Non connesso

maxsatiro ha scritto:
R3 è la sostanza chimica che aumenta di quantità quando si prende per le mele chi ha poco spazio.. :mrgreen: :mrgreen:

R3 è il sogno di chi si addormenta tutte le sere col catalogo Roco in mano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 14:38 
Non connesso

Quando è uscita la Roco ho storto il naso, non l’ho comprata, dando qualche chances alla HRR.
Ora è arrivata e, fatta una cernita degli errori, mi sa che devo ricredermi.
Così, foto alla mano, dei modelli e del reale, ho stilato questi appunti che spero siano di aiuto, senza essere assolutamente di parte.

Pantografi = meglio i Roco, più piatti e fini, sia aperti che chiusi: inoltre i Roco anno anche le alette sotto gli striscianti, assenti negli HRR
Asole di sollevamento = esatte nel Roco, sbagliate nel HRR
Condotta alta tensione = meglio la Roco, più alta e non strisciante sul tetto come nel HRR
Tubi di scolo dell’acqua dall’imperiale = meglio nel Roco, più dettagliati e più lunghi
Grate sul cassone della soluzione sodica = meglio nel Roco, più incise e leggermente sollevate come accadeva al vero
Serbatoi dell’aria sul tetto = giusti per posizione e distanza fra loro nel Roco, troppo vicini nel HRR
Rubinettini sotto il praticabile lato cabina A = in posizione giusta nel Roco, sbagliata nel HRR
Fanali = orribili i Roco, molto meglio gli HRR
Posizione delle scalette di accesso in cabina = sbagliate nel Roco, giuste nel HRR
Corrimani fra scaletta e cabina = regolari sul Roco, svergolati sul HRR
Posizione e fattura delle condotte dell’aria sui panconi = sbagliate nel Roco, molto meglio nel HRR
Cacciapietre = presenti nel roco, assenti sul HRR
Centriruota = megli gli HRR, brutto quel foro nei Roco
Praticabile = zigrinatura più incisa sul Roco, molto meno sul HRR
Sostegni a sbalzo dei pantografi = in corretto isabella sul HRR, rossi sul Roco
Pancone = sul HRR guardandolo dall’alto è rosso anche il bordo estremo a filo del praticabile, che dovrebbe essere castano, come sul Roco

Non vado oltre e, soprattutto, non mi esprimo sulla circolabilità con alcuni aggiuntivi montati sia sull'uno che sull'altro, dato che non ne ho le prove.
Se qualcuno ha altre osservazioni e bene che le inserisca in modo da facilitare la scelta d’acquisto.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 22:25 
Non connesso

Ciao,
ho la versione nera e ho montato un decoder Esu Lokpilot Basic (cod. 52692) seguendo le info date a pagina 4 da Renato626.
Utilizzo il Multimaus e ho toccato solo le Cv elementari per accelerazione, frenata e basta
Tutto funziona bene, però per quanto riguarda le luci in cabina, con F1 si accende la cabina A, ma con F2 e nessun altro tasto si accende l'altra cabina.
Qualcuno sa aiutarmi? Può essere un difetto o il decoder non adatto? Ci sono delle Cv da programmare per migliorarne l'utilizzo?
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa, saluti
Federico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 9:13 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Quando è uscita la Roco ho storto il naso, non l’ho comprata, dando qualche chances alla HRR.
Ora è arrivata e, fatta una cernita degli errori, mi sa che devo ricredermi.
Così, foto alla mano, dei modelli e del reale, ho stilato questi appunti che spero siano di aiuto, senza essere assolutamente di parte.

Pantografi = meglio i Roco, più piatti e fini, sia aperti che chiusi: inoltre i Roco anno anche le alette sotto gli striscianti, assenti negli HRR
Asole di sollevamento = esatte nel Roco, sbagliate nel HRR
Condotta alta tensione = meglio la Roco, più alta e non strisciante sul tetto come nel HRR
Tubi di scolo dell’acqua dall’imperiale = meglio nel Roco, più dettagliati e più lunghi
Grate sul cassone della soluzione sodica = meglio nel Roco, più incise e leggermente sollevate come accadeva al vero
Serbatoi dell’aria sul tetto = giusti per posizione e distanza fra loro nel Roco, troppo vicini nel HRR
Rubinettini sotto il praticabile lato cabina A = in posizione giusta nel Roco, sbagliata nel HRR
Fanali = orribili i Roco, molto meglio gli HRR
Posizione delle scalette di accesso in cabina = sbagliate nel Roco, giuste nel HRR
Corrimani fra scaletta e cabina = regolari sul Roco, svergolati sul HRR
Posizione e fattura delle condotte dell’aria sui panconi = sbagliate nel Roco, molto meglio nel HRR
Cacciapietre = presenti nel roco, assenti sul HRR
Centriruota = megli gli HRR, brutto quel foro nei Roco
Praticabile = zigrinatura più incisa sul Roco, molto meno sul HRR
Sostegni a sbalzo dei pantografi = in corretto isabella sul HRR, rossi sul Roco
Pancone = sul HRR guardandolo dall’alto è rosso anche il bordo estremo a filo del praticabile, che dovrebbe essere castano, come sul Roco

Non vado oltre e, soprattutto, non mi esprimo sulla circolabilità con alcuni aggiuntivi montati sia sull'uno che sull'altro, dato che non ne ho le prove.
Se qualcuno ha altre osservazioni e bene che le inserisca in modo da facilitare la scelta d’acquisto.
Riccardo

Però in una fotografia di presentazione (in grigio) dell'E432 001 , si vede chiaramente che i cavi dell'alta tensione sull'imperiale sono "bassi" come nel modello Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:21 
Non connesso

Ciao.
Non so a quale foto ti riferisci, ma se verifichi vedrai che in nessuna sono striscianti sul tetto.
Magari non altissimi come i Roco, ma non a contatto con l'imperiale.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 15:35 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Ciao.
Non so a quale foto ti riferisci, ma se verifichi vedrai che in nessuna sono striscianti sul tetto.
Magari non altissimi come i Roco, ma non a contatto con l'imperiale.
Riccardo

Si non urtano l'imperiale, ma vedendoli vengono in mente quelli di Hornby, non quelli di Roco. Tuttavia Lemaco che ha riprodotto la E432 001 ha fatto i cavi alti.
Evidentemente nel corso degli anni sono state apportate modifiche.
La foto é su un album intitolato "Immagini ferroviarie" edito da "La traversina" di Sesto S.Giovanni. Vi sono alcuni rotabili Breda, tra cui la famigerataE 646 di Acme, ma dalla foto non si capisce se con o senza D'Arbela!

Cari saluti. gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 16:04 
Non connesso

Una foto del 1976 della 001 si può vedere anche su Tuttotreno n. 245.
Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]