Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 11:23 
Non connesso

L' abitudine, giusta o sbagliata che sia, di esporre come campioni modelli di altre marche, magari di prestigio, in tutto ottone, e' consolidata e' non e' affatto appannaggio solamente delle marche che fanno modelli nostrani.
Se non vado errato anche Roco e perfino Marklin hanno usato in passato quest' escamotage.
Io, personalmente, non ci vedo niente di scandaloso.
Serve al produttore per "affascinare" i potenziali clienti, che, d' altro canto, sanno perfettamente che dovranno attendere il modello definitivo per farsi un' idea di come e' realmente.
A me interessa l' informazione, non come viene presentata.
E le informazioni sono importanti: HRR fara' ex novo l' E 326, HRR rieditera' l' Aln 663, etc.
Attendiamo con pazienza di vedere i modelli nei negozi e poi giudicheremo.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 11:44 
Non connesso

maxaln ha scritto:
Hornby fa bene secondo me a fare il suo interesse......vitrains che faccia il suo modello....

bigboy60 ha scritto:
L' abitudine, giusta o sbagliata che sia, di esporre come campioni modelli di altre marche, magari di prestigio, in tutto ottone, e' consolidata.
Io aspetto che Massimo rientri al lavoro per fornirci i chiarimenti di Hornby.
Non vorrei che le cose siano andate come già molti ipotizzano.
Aspetterò questi chiarimenti, poi esporrò le mie considerazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 11:56 
Non connesso

Nome: G.P.
comunque faccio notare che le numerazioni delle vecchie lima sono:
1150
1106
1142
1174
1112
1015
1155

Mentre quelle esposte hanno le numerazioni:
1107
1136

E inoltre hanno delle nuove tendine (inguardabili) che non sono state mai messe nei modelli precedenti.

Quindi non possono essere vecchie lima, forse (come penso e spero) sono dei prototipi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 16:21 
Non connesso

Le tendine non mi sembrano orribili, direi che sono in rilievo e correttamente grigie in prima classe, peccato siano grigie anche in seconda ! Andrebbero arancio.
Meglio di quando le montavano bianco panna dappertutto....

E mi sembra che le due unità siano accoppiate con un gancio su timone (senza portagancio NEM!) come le ultime ALn 668 e non con quello su carrello delle prime 663 Lima, che però permetteva di montare un portagancio NEM.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 16:40 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
..........Io aspetto che Massimo rientri al lavoro per fornirci i chiarimenti di Hornby.
Non vorrei che le cose siano andate come già molti ipotizzano.
Aspetterò questi chiarimenti, poi esporrò le mie considerazioni.

Massimo non è tenuto a darti/darci nessun chiarimento riguardo le politiche commerciali di HRR.

Usare questo filo diretto per queste richieste lo trovo arrogante ed inutile......

Più volte e con molto garbo ed educazione Massimo ha scritto di non poter e non voler entrare in aspetti che riguardano scelte aziendali o programmazione uscita di nuovi modelli.

A quanto pare c'è chi non sente o, peggio, fa finta di non sentire.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 16:57 
Non connesso

Sante sante parole...
Riccardo Alberoni ha scritto:

E dovremo ringraziare queste persone quando questo canale di comunicazione unico (anche sul mercato francese non c'è niente del genere), chiuderà perché la direzione riterrà inutile perdere tempo con domande di questo genere. Per Hornby il tempo speso sul forum va a bilancio, e deve produrre utili. Non stanno lì a giocare...
Però può essere utile come miglioramento dei prodotti, dipende come lo utilizzeremo noi.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 18:53 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Sante sante parole...

E dovremo ringraziare queste persone quando questo canale di comunicazione unico (anche sul mercato francese non c'è niente del genere), chiuderà perché la direzione riterrà inutile perdere tempo con domande di questo genere. Per Hornby il tempo speso sul forum va a bilancio, e deve produrre utili. Non stanno lì a giocare...
Però può essere utile come miglioramento dei prodotti, dipende come lo utilizzeremo noi.
Ciao, alpiliguri.

tranquilli, sapevo sarebbe stata dura... adesso sono appena arrivato a casa, il tempo di sistemare i tre piccoletti, fare una doccia e poi letto :) domani sarà lunga al lavoro, poi di nuovo qui con voi a rispondervi.
ringrazio tutti gli amici che sono venuti a trovarmi allo stand.
e' stata un'accoglienza calorosissima
grazie ancora,
massimo

Ultima modifica di Massimo Greco il lunedì 26 settembre 2011, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 9:55 
Non connesso

Ottimo canale di comunicazione, ben venga.
Un appunto sullo stand di Novegro , gli stand blindati non sono mai un buon metodo di comunicazione con il pubblico, suscitano irritazione, fate come si faceva una volta, stand aperto magari con solo una piccola zona chiusa, e un plastico su cui far girare i vostri modelli, tanto in casa avete i plastici lima e rivarossi , non dovrebbe essere un grosso problema, tutta un altra scena.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 14:06 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Le tendine non mi sembrano orribili, direi che sono in rilievo e correttamente grigie in prima classe, peccato siano grigie anche in seconda ! Andrebbero arancio.
Meglio di quando le montavano bianco panna dappertutto....

E mi sembra che le due unità siano accoppiate con un gancio su timone (senza portagancio NEM!) come le ultime ALn 668 e non con quello su carrello delle prime 663 Lima, che però permetteva di montare un portagancio NEM.

Ciao, alpiliguri.

scusa per inguardabili non intendevo la qualità ma proprio l'errore che dovrebbero essere grigie e arancioni e non tutte grigie...
:oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 14:53 
Non connesso

Prepariamo pennello e vernice arancio.... :?
Certo che ci potevano pensare loro... speriamo tengano conto della critica.
Piuttosto gli interni sempre "tutto arancio" ? Al limite che ce li diano grigi che sono più facili da correggere, l'arancio c'era solo in una banda sui sedili...
Vedremo all'uscita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 17:14 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Piuttosto gli interni sempre "tutto arancio" ? Al limite che ce li diano grigi che sono più facili da correggere, l'arancio c'era solo in una banda sui sedili...
Vedremo all'uscita.

ma io spero che quello sia un prototipo perchè le tendine sono il male minore... :|

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 18:01 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
alpiliguri ha scritto:
Vedremo all'uscita.

ma io spero che quello sia un prototipo perchè le tendine sono il male minore... :|

domani vi illumino.... cmq si, il definitivo non è quello.....
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 10:18 
Non connesso

Buongiorno Sig. GRECO,
volevo chiederle se è già in commercio o dovrà essere commercializzato il CD-ROM per la realizzazione dei tracciati con i binari della HORNBY. Se fosse già in commercio posso richiederlo direttamente alla casa?
Cordiali saluti
MAXENA Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 15:18 
Non connesso

Gent. Sig. Greco,
purtroppo non ho potuto essere presente in Fiera quest'anno;
ho potuto ammirare, dalle foto trovate in rete, la bellezza del frontale della ALn556 Fiat presentata da Hornby con un modello quasi definitivo, a quanto pare.
Volevo segnalare solo un dubbio riguardo al finestrino con tergicristallo (vedasi foto - dal forum ******), che appare vistosamente più stretto rispetto a quelli attigui, mentre nella realtà tali finestrini appaiono di larghezza uguale.
La cosa si evince anche confrontando la corrispondenza fra il relativo montante e il sottostante fanale.
Se fosse possibile correggere in tempo questa particolarità, il nuovo modello esteticamente sarebbe davvero il massimo!
Grazie per l'attenzione!

Allegati:
ALn556 HR finestrino.jpg
ALn556 HR finestrino.jpg [ 97.36 KiB | Osservato 2057 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 6:16 
Non connesso

Sono andato a leggere sul forum parallelo la risposta data da Massimo Greco a una domanda analogada a quella fatta da me su questo forum, domanda che ha scatenato gli anatemi e le ire di qualcuno.
Perchè sull'altro forum la domanda si può porre e quì no?
Riporto di seguito la risposta:

"Per le 601 la previsione è tra marzo e l'estate prossima. Le altre due (... la 940 e il 326 ... n.d.r.), invece, sono state solo "accennate" per far capire che sono in lavorazione. per noi sono progetti 2012, quindi parliamo del periodo fino al marzo 2013...
purtroppo su queste macchine al momento non posso dire di più.
grazie per i complimenti,
massimo"

Dato che le due macchine coperte "sono state ... accennate" da Hornby, trovo in definitiva abbastanza corretto il suo operato all'HME e spero che i due progetti si concretizzino al più presto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]