Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOLO VAPORE
MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 10:44 
Non connesso

Per eurostar_italia: senza offesa ma la vera delusione è leggere quello che tu scrivi dopo tutta la fatica che si sono fatti ferrovieri e volontari per esporre i mezzi e rendere il deposito fruibile a tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 14:24 
Non connesso

io riporto quello che ho sentito da altri visitatori romani e non;quello che commentavano anche due persone venute da nord est (credo friuli) sedute vicino a me sulle panchine fianco rimessa;le parole da me scambiate con qualcuno mentre facevamo le foto.
possono non essere condivise ma questo è quello che ho sentito.
anche io mi aspettavo qualcosa,altrimenti non mi sarei fatto 350 km e successivo ritorno su roma.
giustamente da nessuna parte c'era scritto di treno speciale e/o vaporiere in pressione erano solo aspettative.
mi ricordo l'amarezza da me provata ad una festa del ferroviere...
capita..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 22:39 
Non connesso

Mi sembra che il programma e la locandina parlassero chiaro! :roll: Accendere una locomotiva a vapore solo per poche ore e magari tenerla ferma in deposito sarebbe stato un "non senso"! :? Non sono giocattoli!
Tuttavia di cose da vedere ce n'erano moltissime! ci sono poi state visite guidate per alcune scolaresche e non mancava chi di Italvapore era pronto a dare delucidazioni tecniche di qualunque tipo! Al contrario è stata una magnifica e interessantissima giornata!

Max RTVT

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 23:09 
Non connesso

io invece sono uno dei romani che non è andato causa Novegro, magari se si fosse riuscito ad organizzare il weekend prima o quello dopo... anche perchè mi son mangiato le mani a non esserci, mi è bastato sentire cosa ci fosse per dispiacermi dell'accavallarsi dei due eventi nello stesso giorno... purtroppo c'è sempre qualcuno che riesce a trovare un motivo per lamentarsi, io se ci fossi stato sarei andato via felice come una pasqua, la parata dei 3 E428 e soprattutto l'E646 valevano la passeggiata, poi immagino ci fossero anche le mitiche carrozze oscillografica e dinamometrica, oltre al fantastico ETR 232... insomma.. andarci e restare delusi lo troverei veramente difficile..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2011, 23:49 
Non connesso

Infatti! Sono pienamente d'accordo. Ma poi c'è anche l'officina con il banco da lavoro e le attrezzature relative e tanti,tantissimi componenti di caldaie,bielle e cilindri...Vale la pena solo per quello! A volte mi chiedo se poi questi treni ci appassionano davvero per quello che sono o solo perchè rappresentano un bel soggetto da fotografare....

Max RTVT

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 9:04 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
io invece sono uno dei romani che non è andato causa Novegro, magari se si fosse riuscito ad organizzare il weekend prima o quello dopo... ..

Purtroppo sono stati costretti a farla il 24, così com'è successo lo scorso anno, perchè fino alla settimana prima sono stati tutti occupati in altre attività, e la settimana prossima iniziano nuovamente i treni turistici. L'unica data disponibile era il 24.
Per il prossimo anno si pensa di farla in primavera, proprio per evitare l'accavallarsi con altre manifestazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 11:42 
Non connesso

innanzitutto negli anni passati ,c'era accesa,anche piu d'una ed era ferma....
capisco che abbia un costo..e ci posso stare.
capisco che ci sia stato il divieto della regione e ci posso stare
capisco che la locandina parlava chiaro...e ci posso stare.
infatti la mia era solo una delusione,non ho processato nessuno..
le bielle e i cilindri ecc...c'erano pure l'anno scorso e sei mesi fa..
la parata di mezzi...beh era sempre quella.
non dico che sono brutti,non dico che non valesse la pena vederli..
a me è bastato vedere la 646.il 232 non era visitabile cosi come le automotrici.
io riporto quello che ho sentito da altri visitatori romani e non.
io a parte la visita guidata per i bambini col cappello giallo non ho visto nessun altro.solo qualcuno che rinforzava le recinzioni..
personale italvapore non ne ho visto,qualcuno mi ha detto di andare sul sito internet...
non c'e' bisogno di scatenare una polemica,c'e' la libertà di opinione ? però se desiderate posso anche omettere di dire quello che ho sentito e che ho pensato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 16:40 
Non connesso

caro eurostar italia, io dopo anni sono tornato a pistoia ed è stao un tuffo al cuore....fosse solo per la 646 all'ingresso che ho riguardato ai limiti della commozione.....
per il resto lamentele non le ho sentiteho visto una parata di mezzi degna di un ritrovo teutonico vista la varietà e qualità...e ti dico che la sola 746 valeva la visita. Ho fatto meno km di te (45) ma ne è stravalsa la pena; si loso la loco accesa non c'era... ma mi è bastata la moltitudine di gente, di loco e di bambini (!!!!!) per nadare via contento e ringraziare chi sicuramente si è fatto un mazzo tanto per farmi star bene due ore..... se poi deve sempre andar tutto male non so che farci, sarò di bocca buona ma per me è stata una grande manifestazione se si pensa che fino a qualche anno fa si pensava dovessero buttare alla fiamma tutto questo patrimonio. vedo il bicchiere mezzo pieno???????

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 17:26 
Non connesso

Per david7srfn che avrebbe voluto vedere il 646, pongo questo raffronto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 17:45 
Non connesso

Non ci sono stato,ma credo che questa locomotiva,assieme alle altre nel DL di Pistoia dice tutto.

Allegati:
Gr 746.038-DL Pistoia-24.6.2011-duegieditriceforumTT.jpg
Gr 746.038-DL Pistoia-24.6.2011-duegieditriceforumTT.jpg [ 85.88 KiB | Osservato 3955 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 18:13 
Non connesso

Personalmente sono riuscito a farmi sia Novegro (venerdì) che Pistoia (sabato pomeriggio inserendo nella mattinata una visita di differente argomernto) avvantaggiato anche dall' essere di Firenze; è stata una discreta sfacchinata ma .... vorrei farne tante;
Quanto al "chiunque sentissi una lamentela" riferito a Pistoia credo si commenti da solo (io ci sono stato circa 4 ore non ho sentito lamentele ed ho visto tante tante espressioni contente di grandi e piccini). Un grazie sentito agli organizzatori. Certo che se nei periodi peggiori del treno ci avessero detto che sarebbe stata possibile una simile giornata in cui era possibile vedere le tre serie di 428, il 646, la 746, due 685 le 773 ecc. ecc. ecc. per finire con il 342 avremmo pensato ad una "pia illusione".
E ora si apre la stagione dei treni in linea e quindi RITORNIAMO ALL' ARGOMENTO PER CUI E' NATO QUESTO FILETTO :wink: :wink: .
Saluti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 22:22 
Non connesso

Sul sito di Italvapore potete vedere un breve video che penso possa riassumere l'atmosfera di festa popolare che questa manifestazione rappresenta: il duro lavoro di tutti, dal trasferimento dei mezzi, alla pulizia del piazzale, alla ristrutturazione vera e propria della nuova sede di Italvapore, al piccolo ABL risanato in tempo di record sono stati ripagati dalla felicità degli appassionati e dalla gioia delle famiglie.

http://www.italvapore.it/newsite/news.htm

E nelle prossime settimane, appunto, i treni a vapore "accesi": si comincia come detto il 9 e avanti con un calendario serrato, con tutto l'impegno (accudienze comprese) che ciò comporta...

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 20:51 
Non connesso

Ma non c'è qualche treno il primo di ottobre nel senese?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 17:01 
Non connesso

Domenica in val d'Orcia.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 17:11 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Buonasera Giancarlo, approfitto delle tue "conoscenze" per chiederti se, nel raggio di un max di 100 Km da Terni, nei prossimi mesi è previsto, con sicurezza, lo svolgimento di qualche treno speciale, sopratutto di domenica. Grazie per le informazioni che potrai darmi e scusa il disturbo. Saluti.
STEFANO

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 850 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]