Oggi è martedì 31 marzo 2026, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Onestà commerciale
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 18:22 
Non connesso

Buonasera,
come è ormai risaputo, l' HME di Novegro è l'occasione per fare acquisti per chi, come me, non ha negozi di ferromodellismo nelle vicinanze e vuole almeno risparmiare sulle spese di spedizione ( approfittando di qualche sconticino). Voglio quindi segnalare un esempio di correttezza da parte del titolare di un noto negozio del Veneto, dove alcune volte ho comprato per corrispondenza, che, dopo essermi presentato (visto che i rapporti sono sempre stati via mail o telefonici), alla richiesta di acquistare una carrozza Centoporte grigia appena uscita di una nota casa austriaca, da mettere dietro alla 640 Os.kar, mi ha sconsigliato l'acquisto perchè il grigio era improponibile e di aspettare che la ditta corregga la tonalità del colore nelle versioni future.
Morale: in un mondo come quello di oggi, (e il nostro hobby non è da meno) pieno di "squali" pronti a venderti qualsiasi ciofeca pur di raccattare quattro soldi, il comportamento del titolare di questo negozio è stato di grande onestà e professionalità e, in futuro, penso che i miei, purtroppo, pochi acquisti, abbiano un punto di riferimento e di fiducia.
Cordialmente. Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Onestà commerciale
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 18:33 
Non connesso

La disonesta' e la scorrettezza pagano subito.
Onesta' e correttezza pagano dopo...
Bisogna vedere se uno ha pazienza oppure no....

Comunque, mi fa' piacere che il tuo negozio di fiducia non ti abbia tradito.
Altrimenti che negozio di fiducia sarebbe ?

Saluti
Stefano.

P.S.: se non ho capito male, il tuo negozio di fiducia del Veneto dovrebbe essere uno di quelli che rimandarono indietro le 100porte ( presunto, molto presunto ) ardesia, in realta' tendenti al verdolino, perche' ... indecenti nella colorazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 19:25 
Non connesso

sarei davvero curioso sapere quel'è questo noto negozio del veneto, cosi gentile, che vende anche on line! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 20:57 
Non connesso

C'è anche qualche negozio che senza tanto clamore le ha rispedite direttamente al mittente senza nemmeno esporle nel sito e tanto meno ai clienti .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 21:08 
Non connesso

Sono sicuro che è il mio stesso negozio di fiducia...., la correttezza e la buona fede del titolare dovrebbero essere un esempio per tutto il settore.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 21:33 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
C'è anche qualche negozio che senza tanto clamore le ha rispedite direttamente al mittente senza nemmeno esporle nel sito e tanto meno ai clienti .

fapellix 424 ha scritto:
il comportamento del titolare di questo negozio è stato di grande onestà e professionalità

I due punti vendita che si "celano" dietro queste righe, ed anche qualcun'altro che conosco, sono nati da persone che prima di essere commercianti erano e sono dei Fermodellisti, gente che della propria passione ne ha fatto una professione, questa professionalità la mettono al servizio di tutti i clienti e, come nel caso segnalato da fapellix 424, anche in momenti di crisi come questi, non si lasciano tentare dal solo profitto.
Grazie a molti di loro sono iniziate le collaborazioni con diverse case fermodellistiche, approntando capitali sono riusciti a rendere disponibili modelli che difficilmente avremmo potuto vedere sui nostri binari o nelle vetrine.
Avanti così!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 6:26 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
sarei davvero curioso sapere quel'è questo noto negozio del veneto, cosi gentile, che vende anche on line! :)

sarà forse quello le cui iniziali del titolari iniziano per A.R.????? Se è lui, mi aggiungo al coro di esternazioni ed elogio per la sua SERIETA' e correttezza commericale dimostrata anche con me per corrispondenza.....
Capisco che fare il suo nome diventerebbe "un poochino" compromettente per i supoi rapporeti commerciali con la casa che distribuisce il modello di centoporte...però meriterebbe di essere elevato agli altari della professionalità e gratitudine per ciò che è in primis come persona SERIA!
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 7:50 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Gigrobodacciaio ha scritto:

sarà forse quello le cui iniziali del titolari iniziano per A.R.????? Se è lui, mi aggiungo al coro di esternazioni ed elogio per la sua SERIETA' e correttezza commericale dimostrata anche con me per corrispondenza.....
Capisco che fare il suo nome diventerebbe "un poochino" compromettente per i supoi rapporeti commerciali con la casa che distribuisce il modello di centoporte...però meriterebbe di essere elevato agli altari della professionalità e gratitudine per ciò che è in primis come persona SERIA!
Marcello

Ok ho capito è lo stesso che pensavo io! grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 7:59 
Non connesso

Conosco A.R. da molti anni,
confermo che prima di essere un negoziante è un vero appassionato, onesto,cordiale e sempre disponibile.
Credo sia doveroso segnalare questi esempi di correttezza nei confronti del cliente, come sempre saputo,alla lunga l'onestà paga.
Grazie A.
Saluti a tutti
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 8:51 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:

Anch'io conosco quest'altro negozio e soprattutto la cordialità e la disponibilità del suo titolare che non è meno a quella di A.
Daniele, a poco a poco escono a galla le persone che meritano annovero nel libro di coloro i quali possono essere definiti "perbene"..... e che sono preferiti rispetto agli altri nascosti dietro magari una facciata di un nome altisonante ma avvolta da gelido rapporto esclusivamente commerciale.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 17:09 
Non connesso

Ho trattato anch'io con quella persona per la prima volta a Novegro, acquistando quattro carrozze Acme a prezzo d'offerta, e ho avuto la stessa impressione, di una persona molto perbene.

Mi sono pentito di non avere mai comprato nulla prima d'ora in quel negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 18:06 
Non connesso

Hai perfettamente ragione inutile dire, il negoziante di FIDUCIA è colui che come il mio, che, prenotato e già pagato, si è rifiutato di consegnarmi il pezzo, che le era arrivato con un leggero difetto, mi ha restituito i soldi e consigliato dove poter acquistarlo ad un prezzo decente (ovviamente lui mi faceva meglio) per non correre il pericolo di restare senza. lo stesso problema avevo avuto comprando in un noto e grande negozio che però ha fatto finta di non vedere il difetto e me l'ha spedito lo stesso, rifiutandosi poi di provvedere al ritiro e sostituire...un saluto và a tutti voi e uno speciale al mio Fornitore di Fiducia di VI.Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 18:49 
Non connesso

Non posso che alimentare gli elogi espressi in questo topic, anche perchè il Sig. R. è un commerciante fuori dalla norma e molto sopra la media......, ricordo che divenne il mio punto di riferimento già dopo il primo acquisto on-line, e non solo per il fatto che mi spedì il pacco prima ancora che effettuassi il pagamento.
Lodevole.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]