Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 21:49 
Non connesso

Torrino ha scritto:
fao45 ha scritto:
Sono molto interessato a questa loco e ogni volta che vedo che la pagina è aggiornata corro a leggere sperando che ci siano elementi e date precisi .
Trovo il nulla avvitato su se stesso.....ma si può intervenire avendo qualcosa di concreto senza riempire pagine di zavorra

Ovviamente la penso come te! Trovo che risollevare la questione per parlare del nulla cosmico sia di una tristezza disarmante!
Chissà quale burattinaio c'è dietro, chissà!
Fabrizio.

Non credo ci sia nessun burattinaio, c'è solo l'impazienza e il desiderio dei fermodellisti di entrare in possesso della cosiddetta Regina.
Ma quanto visto a Novegro l'anno scorso e quanto trapelato nel frattempo mi lasciano molto scettico.
Vedremo ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 22:09 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Penso che abbia sottinteso "se fatta male", che aveva quotato prima....non in assoluto.... :wink:

Esatto, grazie, e poi ho parecche cose Acme, quindi ......... :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 22:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:
fao45 ha scritto:
Sono molto interessato a questa loco e ogni volta che vedo che la pagina è aggiornata corro a leggere sperando che ci siano elementi e date precisi .
Trovo il nulla avvitato su se stesso.....ma si può intervenire avendo qualcosa di concreto senza riempire pagine di zavorra

Ovviamente la penso come te! Trovo che risollevare la questione per parlare del nulla cosmico sia di una tristezza disarmante!
Chissà quale burattinaio c'è dietro, chissà!
Fabrizio.

Non credo ci sia nessun burattinaio, c'è solo l'impazienza e il desiderio dei fermodellisti di entrare in possesso della cosiddetta Regina.
Ma quanto visto a Novegro l'anno scorso e quanto trapelato nel frattempo mi lasciano molto scettico.
Vedremo ...

Ovviamente qualcuno dietro c'è! Fidati.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 6:44 
Non connesso

Il burattinaio c'è perchè ha gioco facile.
Il modello è molto atteso da tutti , Acme non ha più fatto vedere nulla , nemmeno un work in progress ( quando prendiamo esempio da LS model o dall'ing Tuveri ?).
Il burattinaio quindi ha una vita facile ma all'atto pratico , quando uscirà il modello, saranno i soliti impazienti a fare da betatester per le eventuali ( spesso evitabili) magagne presenti.
Sicuramente su questo modello non sarà perdonato nulla in termini sia di critiche che di lodi, per cui a Milano sanno che devono lavorare ad un nuovo livello di qualità che è stato imposto dai recenti modelli di vaporiere prodotti da Oskar.
Se lo fanno , supportati da una attenta ricerca storica e da una valida meccanica, bene, anzi , benissimo, viceversa...ai posteri...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2011, 12:15 
Non connesso

Non vedo le foto !!!
Sono l'unico ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 12:18 
Non connesso

Domanda ,
le locomotive in livrea grigio fotografica hanno mai circolato ?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 13:51 
Non connesso

Non in servizio regolare. Di solito le foto erano prese all'interno degli stabilimenti di costruzione...... venivano consegnate alle FS con la livrea corretta.... figurati se accettavano macchine nuove fiammanti da ridipingere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:30 
Non connesso

Mi ha un po spiazzato l'annuncio fatto da Alessandro Buonopane sulle prime versioni che usciranno; mi pare nessuna adatta agli anni 50/60 periodo d'oro del vapore.
Una versione in livrea fotografica, una seconda in epoca II con numeroni e la terza ambientata mi pare nel 1985 e ripresa a Luino, quest'ultima con una colorazione particolare mi pare delle ruote.

Aspetterò più avanti una versione "di serie" spolverando ogni tanto le Top Train in vetrina, :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:33 
Non connesso

Grazie Luca ,
Ma allora tutte le locomotive a vapore possono essere riprodotte in livrea fotografica .Giusto?
ed inoltre la livrea fotografica non ha niente a che vedere con il grigio pietra di una volta Giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:45 
Non connesso

per quanto mi riguarda uno può comprar di tutto, ma con tutto quello che c'è e che
uscirai mi sembra che le livree fotografiche siano l'ultima cosa da prendere.......... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:47 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
per quanto mi riguarda uno può comprar di tutto, ma con tutto quello che c'è e che
uscirai mi sembra che le livree fotografiche siano l'ultima cosa da prendere.......... :wink:

Giusto, infatti la faranno per prima! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:51 
Non connesso

praticamente vogliono prenderti per "fame" :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:54 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
silversulfer ha scritto:
Grazie Luca ,
Ma allora tutte le locomotive a vapore possono essere riprodotte in livrea fotografica .Giusto?
ed inoltre la livrea fotografica non ha niente a che vedere con il grigio pietra di una volta Giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.

Non esageriamo con lo scrivere "tutte"...... Veniva fotografata nella livrea grigia la prima o una delle prime locomotive facenti parte di un nuovo gruppo, oppure nuove versioni appartenenti ad un gruppo già in servizio, al limite ne veniva fotografata una a campione tra le prime disponibili.
Ovviamente questo avveniva prima della messa in servizio della locomotiva.
Il grigio "fotografico", dalla tonalità percepita nelle foto ufficiali, risulta più scuro rispetto al grigio pietra adottato sulle locomotive elettriche.

p.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 15:09 
Non connesso

Grazie Paolo sempre gentile,

però ragazzi a me questa regina in livrea fotografica mi piglia.. grigia con i calzini bianchi ...
Certo se la bisogna far circolare sul plastico allora senza dubbio quella nera ..
ma come modello in se risulta un bel modello direi unica ,. .. vedremo ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 12:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Strano che gli adoratori non siano intervenuti prima di me a rialzare questo treadh, comunque è presto fatto: è stata presentata la 685 in livrea grigia e sarà in vendita dal 15 novembre. le foto sono su un altro forum.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]