Ci ho messo le mani sopra, anche se sono rimasto un pò deluso del modello. Gli incastri non esistono più, ormai gli ingegneri progettano tutto per essere incollato. I panconi hanno un solo riferimento sul telaio. Poi, sono incollati sia al telaio che per tutta la larghezza con il praticabile. Ora, è unutile discuisire sul solito discorso i miei soldi erano buoni e la macchina no!!!! Purtroppo ormai è andata. Però, mi è servito per evitarmi quella in castano isabella. Incxxxzato e deluso ci ho dovuto mettere le mani.
Al momento dell'acquisto, ero già consapevole che avrei dovuto mettere mano ai pantografi. Non è una cosa complicata. Bisogna semplicemente agire sui bracci superiori. Fare la piegatura dei tiranti dei bracci superiori che urtano sulle molle quando il pantografo è chiuso. Purtroppo non so come si chiama, però è lo stesso lavoro che va fatto sui panto 32 dei 428. Tutte queste macchine avevano questa "piegatura" anche al vero. Poi bisogna fare in modo che i bracci superiori si allunghino un pochino di più schiacciando verso il basso i bracci inferiori. Questo lo si può fare rifacendo le piegature degli innesti dei bracci superiori da inserire nei fori dei bracci inferiori. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ritocchini di colore ancora da fare, ma il gioco è fatto. Con la carrozzeria smontata, già che c'ero, ho anche distanziato un pò i due serbatoi sul tetto.

L'imbarazzante macchia di colla tra il supporto del mancorrente e la carrozzeria. Mi era proprio sfuggita al momento dell'acquisto, anche perchè certe cose non te le aspetti. C'è anche sull'altro lato. Cercherò di mascherarla con della vernice trasparente. Non ci siamo proprio.

Cosa che non mi aspettavo era quella di dover rifare i mancorrenti delle scalette. Sono troppo corti per cui il supporto che si vede nella foto sopra rimane storto. Per smontare il tutto, si sono rotti gli anellini sulle scalette. E' tutto incollato dato che la scaletta non è fissata direttamente al telaio. Da qui, ricostuzione degli anellini utilizzando un mescolone di colla e stucco, foratura con punta da 0,5 mm, carteggio per ridargli la forma dell'anello, riverniciatura completa delle scalette, anche per far sparire le orribili tracce di colla, e dei nuovi mancorrenti.
Qui, sono ancora in fase di lavorazione.
Ho anche messo mano ai panconi. Ho verniciato il bordino superiore in nero e ho sfondato le asole sull'unico pancone che le aveva. Paretina posteriore finissima del color telaio e ho un effetto a mio giudizio migliore rispetto a quello che aveva fatto HR.
Sull'altro pancone non so se intervenire o meno. Non ho ancora capito se è corretto o no!!!
Ho preparato i pezzi, ma è ancora tutto da fissare.
Conclusioni. Un solo pensiero: troppo lavoro per una macchina di nuova progettazione.