Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:27 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
A quanto pare c'è chi non sente o, peggio, fa finta di non sentire.

Sono andato a leggere sul forum parallelo la risposta data da Massimo Greco a una domanda analogada a quella fatta da me su questo forum, domanda che ha scatenato gli anatemi e le ire di qualcuno.
Perchè sull'altro forum la domanda si può porre e quì no?
Riporto di seguito la risposta:

"Per le 601 la previsione è tra marzo e l'estate prossima. Le altre due (... la 940 e il 326 ... n.d.r.), invece, sono state solo "accennate" per far capire che sono in lavorazione. per noi sono progetti 2012, quindi parliamo del periodo fino al marzo 2013...
purtroppo su queste macchine al momento non posso dire di più.
grazie per i complimenti,
massimo"

Dato che le due macchine coperte "sono state ... accennate" da Hornby, trovo in definitiva abbastanza corretto il suo operato all'HME e spero che i due progetti si concretizzino al più presto.

Io credo non occorra scaldarsi troppo.... non è che su un forum rispondo su questo no. Le domande si possono fare, ovviamente ad alcune non potrò rispondere. Per quelle citate nulla di segreto, sono le stesse risposte che abbiamo dato live a Novegro.
Abbiate ancora un po' di pazienza invece per le domande che ho in arretrato... ho un po' di lavoro dal rientro della fiera....
Grazie,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:56 
Non connesso

NUOVE USCITE DI QUESTI GIORNI

Vi segnalo cosa stiamo consegnando ai negozi in questi giorni:

HR2303 Locomotiva elettrica E444R
HR2325 Locomotiva diesel da manovra 245
HR2327 Locomotiva elettrica E.428.117 I serie con separatore D'Arbela e avancorpo posteriore modificato
HR2348 Locomotiva elettrica E.428.184 II serie con carrelli da corsa
HR2178 Locomotiva E.428.225 III serie con sound
HR4148 Carrozza Corbellini a carrelli II Classe Grigio Ardesia
HR4149 Carrozza Corbellini a carrelli III Classe Castano Isabella
HR4150 Carrozza Corbellini a carrelli II Classe Grigio Ardesia con aereatori sul tetto

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 13:28 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
Gr471 ha scritto:
A quanto pare c'è chi non sente o, peggio, fa finta di non sentire.

Sono andato a leggere sul forum parallelo la risposta data da Massimo Greco a una domanda analogada a quella fatta da me su questo forum, domanda che ha scatenato gli anatemi e le ire di qualcuno.
Riporto di seguito la risposta:

"Per le 601 la previsione è tra marzo e l'estate prossima. Le altre due (... la 940 e il 326 ... n.d.r.), invece, sono state solo "accennate" per far capire che sono in lavorazione. per noi sono progetti 2012, quindi parliamo del periodo fino al marzo 2013...
purtroppo su queste macchine al momento non posso dire di più.
grazie per i complimenti,
massimo"

Dato che le due macchine coperte "sono state ... accennate" da Hornby, trovo in definitiva abbastanza corretto il suo operato all'HME e spero che i due progetti si concretizzino al più presto.
Io credo non occorra scaldarsi troppo.... non è che su un forum rispondo su questo no. Le domande si possono fare, ovviamente ad alcune non potrò rispondere. Per quelle citate nulla di segreto, sono le stesse risposte che abbiamo dato live a Novegro.
Abbiate ancora un po' di pazienza invece per le domande che ho in arretrato... ho un po' di lavoro dal rientro della fiera....
Grazie,
Massimo
Non mi scaldo, sono freddo come il ghiaccio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:00 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Gent. Sig. Greco,
purtroppo non ho potuto essere presente in Fiera quest'anno;
ho potuto ammirare, dalle foto trovate in rete, la bellezza del frontale della ALn556 Fiat presentata da Hornby con un modello quasi definitivo, a quanto pare.
Volevo segnalare solo un dubbio riguardo al finestrino con tergicristallo (vedasi foto - dal forum ******), che appare vistosamente più stretto rispetto a quelli attigui, mentre nella realtà tali finestrini appaiono di larghezza uguale.
La cosa si evince anche confrontando la corrispondenza fra il relativo montante e il sottostante fanale.
Se fosse possibile correggere in tempo questa particolarità, il nuovo modello esteticamente sarebbe davvero il massimo!
Grazie per l'attenzione!
Secondo me, uno degli aspetti più importanti (oltre alla presenza dei cacciapietre per cui Hornby senbra nutrire una vera e propria fobia) è costituito dal sistema di aggancio fra motrice e rimorchiata.
Cosa che nelle automotrici è alquanto difficoltosa, ma determinante per l'aspetto complessivo del convoglio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 7:42 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
...Sono andato a leggere sul forum parallelo la risposta data da Massimo Greco a una domanda analogada a quella fatta da me su questo forum, domanda che ha scatenato gli anatemi e le ire di qualcuno.
Riporto di seguito la risposta: ecc....ecc....

Ciao Gr , visto che hai quotato una mia citazione mi sento "parte in causa" e replico (anche se l'argomento in discussione mi tange poco visto che di E326 ne ho già due di due produttori diversi, Lemaco e Uteca).

Io credo che la tua "domanda" (che cito qui sotto) :

Gr471 ha scritto:
Io aspetto che Massimo rientri al lavoro per fornirci i chiarimenti di Hornby.
Non vorrei che le cose siano andate come già molti ipotizzano.
Aspetterò questi chiarimenti, poi esporrò le mie considerazioni
.

sia un pò "minacciosa", un pò come ....."ora ti aspetto al varco e voglio sapere come ti giustifichi" .......Se poi tu dici che non è così tanto meglio :wink:

Cerchiamo di divertirci con questi treni ....... di pallosi pignoli puntigliosi cagacaxxi ne ho già sin troppi nel mio lavoro.

Ciao
Riccardo

OT CHIUSO (per quanto mi riguarda e ...scusate)

PS : Massimo, continua sulla linea che hai preso perchè è quella giusta. Il filo diretto è una bellissima cosa e vorrei non fosse ...."spezzato" da chi, tra poco, verrà a chiederti di visionare il bilancio provvisorio di HRR :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 9:38 
Non connesso

Io credo che la tua "domanda" (che cito qui sotto) :
sia un pò "minacciosa", un pò come ....."ora ti aspetto al varco e voglio sapere come ti giustifichi" .......Se poi tu dici che non è così tanto meglio :wink:
Cerchiamo di divertirci con questi treni ....... di pallosi pignoli puntigliosi cagacaxxi ne ho già sin troppi nel mio lavoro.

Ciao
Riccardo
[/i]

Ti volevo scrivere qualcosa di pungente, ma meglio che desista; per stavolta, ti perdono.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 10:34 
Non connesso

Nome: G.P.
Von Ryan's Exp ha scritto:
Gent. Sig. Greco,
purtroppo non ho potuto essere presente in Fiera quest'anno;
ho potuto ammirare, dalle foto trovate in rete, la bellezza del frontale della ALn556 Fiat presentata da Hornby con un modello quasi definitivo, a quanto pare.
Volevo segnalare solo un dubbio riguardo al finestrino con tergicristallo (vedasi foto - dal forum ******), che appare vistosamente più stretto rispetto a quelli attigui, mentre nella realtà tali finestrini appaiono di larghezza uguale.
La cosa si evince anche confrontando la corrispondenza fra il relativo montante e il sottostante fanale.
Se fosse possibile correggere in tempo questa particolarità, il nuovo modello esteticamente sarebbe davvero il massimo!
Grazie per l'attenzione!

un'altra osservazione è che il parafango è più "bombato" e non inizia "piatto" e via via crescendo come al vero...Le separazioni dei vetri dovrebbero essere anche più sottili.

Inoltre il finestrino laterale non è abbassato come al vero. :wink: :mrgreen:
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:36 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
un'altra osservazione è che il parafango è più "bombato" e non inizia "piatto" e via via crescendo come al vero...

I copriruota hanno una bombatura più accentuata, ma probabilmente era l'unico modo per ottenere una sufficiente rotazione del carrello.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:38 
Non connesso

alex84 ha scritto:
Ti indico i codici dei ricambi che mi interessavano:

HR2078/13-Assali per locomotiva e tender Gr.743; 2078/12-biellismo completo loco 743; 2013/14-pantografi 42FS con isolatori;

Grazie per la tua disponibilità.

Alex

Non so se per caso avevo già risposto, mi sto rileggendo tutte le domande per vedere se ho dimenticato qualcosa..
comunque gli assali per locomotiva sono HR2275/08, HR2275/25 per gli assi del tender. HR2275/05 bielle di accoppiamento e HR2275/14 per le bielle motrici. Per i pantografi guarda i codici HR2263...
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:42 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Ma 6 masochista per caso? :lol: :lol:
Dai scherzo... devo ammettere che è bello che ci sia un responsabile hornby nel forum, fa onore alla ditta!
dato che ci sono avrei solo una cosa da chiederti, per quando è prevista l'uscita di 663 e ETR480?
grazie mille

663 corrisponde all'articolo HR2347 ed è previsto in uscita per Natale. Per l'etr480 immaginiamo verso l'estate prossima.
ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:44 
Non connesso

aesse61 ha scritto:
sig. Massimo,

ho visto sul catalogo che le ALe601 avrebbero il vecchio gancio uncino come nei modelli Lima.

Spero che si tratti di una foto del vecchio modello e che per il nuovo sia stato pensato di sostituire quel coso di gancio, con un innesto nem o comunque come sulle ALn668.

Un modello come la Ale601, apettato da anni, merita un upgrade almeno su questo.

Grazie di essere qui e dell'attenzione.

Avranno gancio a norme NEM, timone di allontanamento e cover copri carrozzeria.
ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:50 
Non connesso

locar ha scritto:
Salve,
visto il gran parlare delle ruote di ricambio per le vaporiere (740, 741, 743) prima di ordinare quelle per il tender fornite ora in due pezzi per confezione (art. HR 2275/25) volevo sapere dal gentilissimo e disponibile sig. Massimo se esiste ancora a catalogo ed è o sarà disponibile a breve l'art. HR 2078/13 (set ruote completo) in quanto non ho trovato risposta in tutti gli interventi.
Ringrazio per la risposta. Carlo

Purtroppo l'articolo risulta esaurito. vedremo magari se riproporlo con l'uscita di qualche nuova macchina.
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:54 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Volevo aggiungere una richiesta.

Famiglia Etr200: nel caso si dovesse smarrire una scaletta come bisogna fare? Il ricambio sembra non esistere.. :shock:

Dovremmo avere i ricambi disponibili nel corso del 2012. Tra questi ci saranno anche gli assali con anelli di aderenza.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:56 
Non connesso

fnuzzaci ha scritto:
Desidero avere informazioni sulla cormecializzazione in Italia del software railmaster (abbinabile alla centralina elite) dato che ho già scaricato la versione demo dal sito hornby.com.
È un vero piacere sapere della sua disponibilità.
Fabio Nuzzaci

Ne ordineremo alcune copie settimana prossima. Appena disponibili li metterò sul sito e lo segnalerò qui.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:59 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Aldilà delle varie polemiche che ci sono sempre su modelli errati e altro...anzi forse è meglio così senno' i modellisti più esperti poi che ci stanno a fare? Scherzi a parte la mia domanda è questa:

Perchè Hornby non pensa anche essa allo scartamento ridotto italiano?

Saluti

Luigi

Per il momento non abbiamo niente in cantiere, ma se dovesse essere un argomento di interesse per molti di voi fatecelo sapere, magari qualcosa si potrebbe pensare.
Ciao,
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]