Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 19:02 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Mi sento di consigliare al responsabile hornby la possibiltà di creare un articolo di soli ganci mobili (quelli che escono con le tigri origine per intenderci).

Credo riscuoterebbero un grande successo.

ciao

E' una richiesta che ci fanno in molti. Stiamo cercando di attivarci per farcene realizzare in grandi quantità. Appena ci saranno sviluppi ve lo comunicherò.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 19:06 
Non connesso

marco556 ha scritto:
Ora vorrei proporre la mia critica spero costruttiva per quanto riguarda le aln 668:

--Peso della rimorchiata: basterebbe sostituire il pesante sottocassa in pressofusione di metallo con uno analogo in plastica, questo ne peggiora leggermente la captazione, ma migliora di molto le prestazioni della motrice anche su livellete del 3%. (magari potrebbe essere fornito come ricambio)...

Dalle nostre prove con queste pendenze non dovrebbero esserci problemi. Mi suggeriscono però di mettere la motorizzata in coda....

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 11:54 
Non connesso

Nome: G.P.
Massimo Greco ha scritto:
crystal13 ha scritto:
Mi sento di consigliare al responsabile hornby la possibiltà di creare un articolo di soli ganci mobili (quelli che escono con le tigri origine per intenderci).

Credo riscuoterebbero un grande successo.

ciao

E' una richiesta che ci fanno in molti. Stiamo cercando di attivarci per farcene realizzare in grandi quantità. Appena ci saranno sviluppi ve lo comunicherò.
Ciao,
Massimo

ci crediamo, eh!!!

:wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 18:37 
Non connesso

Salve, mi congratulo con lo staff Hornby Italia per l'iniziativa di questo "filo diretto" tra cliente e azienda.

Volevo proporvi di prendere in seria considerazione l'idea di riproporre i vagoni letto tipo MU e T2. Potete contare sugli ottimi stampi Rivarossi, di modelli da riprodurre ce ne sarebbero un'infinità, infatti per ogni amministrazione ferroviaria (FS, SBB, OBB, DB, SNCF, SNCB, NS) se ne possono realizzare molteplici varianti cromatiche..!
Di sicuro se riproposti incontrerebbero un grande consenso tra il pubblico, ricordo che sono modelli che interessano il mercato di tutta Europa, e inoltre è da diverso tempo (almeno una decina d'anni) che questo tipo di carrozze non sono più nel mercato, tra l'usato sono rarissime, e questo ne spiega la grande richiesta, io personalmente prenderei subito, qualora venissero rimessi nel mercato, i vagoni MU delle FS ed SBB.
Pensateci, e non solo per queste carrozze, ma anche tutte le vetture internazionali che potete realizzare sfruttando gli ottimi stampi che avete ereditato da Lima.. invece di mettere in catalogo la E.454 (!!), o le ennesime varianti (peraltro sbagliate) delle carrozze CIWL..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 18:41 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
invece di mettere in catalogo la E.454 (!!), o le ennesime varianti (peraltro sbagliate) delle carrozze CIWL..

perche cosa ti hanno fatto le 454 !!!!

sono belle e irresistibili poi sono le uniche che son rimaste in livrea d origine (le uniche 2)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 20:20 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
invece di mettere in catalogo la E.454 (!!), o le ennesime varianti (peraltro sbagliate) delle carrozze CIWL..

sono belle e irresistibili poi sono le uniche che son rimaste in livrea d origine (le uniche 2)

Quoto, le uniche vergini alle quali è stata risparmiata la violenza....c'ho le due Made in Como, immacolate, perfette e una motorizzazione che sembra progettata oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 20:38 
Non connesso

Salve, mi congratulo con lo staff Hornby Italia per l'iniziativa di questo "filo diretto" tra cliente e azienda.

Volevo proporvi di prendere in seria considerazione l'idea di riproporre i vagoni letto tipo MU e T2. Potete contare sugli ottimi stampi Rivarossi, di modelli da riprodurre ce ne sarebbero un'infinità, infatti per ogni amministrazione ferroviaria (FS, SBB, OBB, DB, SNCF, SNCB, NS) se ne possono realizzare molteplici varianti cromatiche..!
Di sicuro se riproposti incontrerebbero un grande consenso tra il pubblico, ricordo che sono modelli che interessano il mercato di tutta Europa, e inoltre è da diverso tempo (almeno una decina d'anni) che questo tipo di carrozze non sono più nel mercato, tra l'usato sono rarissime, e questo ne spiega la grande richiesta, io personalmente prenderei subito, qualora venissero rimessi nel mercato, i vagoni MU delle FS ed SBB.
Pensateci, e non solo per queste carrozze, ma anche tutte le vetture internazionali che potete realizzare sfruttando gli ottimi stampi che avete ereditato da Lima.. invece di mettere in catalogo la E.454 (!!), o le ennesime varianti (peraltro sbagliate) delle carrozze CIWL..

E comunque sì, le MU e le T2 anche a riguardardarmele oggi sono bellissime.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2011, 16:39 
Non connesso

Riguardo le carrozze CIWL annunciate per realizzare la composizione attuale del VSOE segnalo a Massimo il thread

viewtopic.php?f=21&t=54265

In definitiva la carrozza Bar e la ristorante hanno un finestrino in meno rispetto alle carrozze reali. Come mai per realizzarle non sono stati utilizzati gli stampi corretti prodotti dalla Rivarossi nel 98 per le carrozze tipo Etoile du Nord? Pernsate di rimediare?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 18:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Massimo
dopo la lunga chiacchierata a Novegro(ti ricordi che dopo aver parlato del piu'e del meno alla domanda dei ganci realistici mi hai detto che verranno fatte le confezioni da dieci pezzi aggregate alla prox produzione di un modello?)mi permetto di darti del tu.
La domanda che ho da farti e'un po'particolare.Ma ha un valore aggiunto tenuto conto che tu"ci sei dentro"e potrai senz'altro esprimere un commento "di peso".
Tempo addietro qui sul forum si mandarono delle firme,tipo petizione,ad una casa costruttrice per una data vaporiera(in questo caso era la gr 736)per dimostrare quante persone fossero interessate e certamente avrebbero effettuato l'acquisto.
Quindi,senza farla eccessivamente lunga,tu pensi che se qui sul forum si facessero delle "democratiche primarie"su una rosa di 4/5 modelli la cosa potrebbe avere interesse per Hornby?
Quindici anni fa attraverso altri canali con la Rivarossi si fece qualcosa di simile con"che cosa dopo la 835".
E'vero che di carne al fuoco ve ne e'moltissima ma credi che potrebbe dare qualche utile indicazione sui nostri gusti e indirettamente su un prodotto ancora piu' valido comercialmente per Hrr?
Per esempio con la gr 736 di firme se ne tirarono su molte.Sarebbe una vaporiera non solo italiana ma che riscuoterebbe grande successo anche all'estero visto che ha circolato sui binari di mezza Europa e anche negli States.
Cosa ne pensi Massimo?Troppo utopico?Non potrebbe nascerne una collaborazione ancora piu'utile tra casa madre e fermodellisti?
Un saluto Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 18:44 
Non connesso

Mi permetto di proporre anche la riedizione dell'elettrotreno ETR 470, io lo prenderei subito nella versione originaria Cisalpino nei colori bianco e blu senza striscia rossa frontale.. :!:

gavino 633 ha scritto:
sono belle e irresistibili 8 (...)

parere mio personale, secondo è un modello che tra il pubblico non riscuote più l'interesse che poteva avere un tempo quando la macchina vera era nuova, senza contare che la sua prensenza sui binari italiani è stata relativamente effimera e molto circoscritta geograficamente.. poi, se vogliamo fare la raccolta di figurine allora vanno bene anche le E.491.. :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 19:39 
Non connesso

Collezione di figurine, mah...per lo meno la 454 ha circolato, vogliamo parlare del 656 in livrea TEE???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 22:15 
Non connesso

Massimo, questa iniziativa di poter comunicare con te è stata un ottima idea. Oltre a indicare un rispetto verso il cliente/modellista è potenzialmente molto utile anche per Hornby, i modellisti come avrai notato molto spesso sono preparati e attenti, aiuteranno così a produrre modelli con meno o senza errori.
Inoltre potrete produrre i modelli o varianti più desiderati.
Se mi permetti vorrei fare una critica allo stand Hornby di Novegro, Mancava un punto informazioni, l'unico angolo provvisto di una comunicazione con il pubblico era la segretaria che prendeva le iscrizioni per il club. Il resto tutto blindato!! L'anno prossimo più spazi per le richieste e le curiosità del pubblico, uno stand più amico, che dici, si può sperare?
Grazie ancora per questa possibilità di dialogo "in diretta"
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 16:46 
Non connesso

Ciao Massimo,
mi inserisco anch'io tra i "rompiscatole" (in senso buono) che chiedono chiarimenti sulla produzione Rivarossi: il catalogo 2011 mette come novità l'art.2322 locomotiva a vapore FS gruppo 835-257. Dato che sono appassionato di queste piccoli mezzi da manovra e considerato il fatto che la vecchia 835 (art.2160) aveva alcuni errori, vorrei sapere se è prevista a breve la sua uscita migliorata sul mercato, spero prima del prossimo Natale.
In attesa di una Tua gentile risposta, Ti saluto cordialmente.
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 20:47 
Non connesso

Sig. Massimo Greco Hornby

oggetto:
articolo HR2177: E428 225 serie con cabine aerodinamiche definito terza serie (o 4a) con carrelli moderni "alta velocità/saldati".

RICHIESTA:
la confezione del mio modello NON è provvista, nella busta degli aggiuntivi delle e anche paraneve ........da poter apporre sopra i due panconi dei respingenti come era dotato il prototipo reale.

desideravo quei 2 elementi a completamento del modello e ne faccio richiesta.... dimenticanza di fornitura ,
vi invio indirizzo completo nel caso poteste sceglierete questo tipo di invio per completare il modello:
Daniele Pecchioni
viuzzo degli orti,46
50019 sesto fiorentino / fi
tel 055.444539

o le risoluzioni di fornitura alternative che vi fossero piu gradite e consutudinarie

ho tentato la e.mail ma non di sono riuscito
saluti , è un partivolare che rende la macchine più das corsa...come almeno era nelle intenzioni di chi voleva farne la macchin di punta.

Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 22:45 
Non connesso

Buongiorno,
le rinnovo la mia domanda riguardo gli aggiuntivi mancanti per i carrelli delle nuove carrozze UIC-X (supporti smorzatori e alternatore caricabatterie IEAm), come si possono avere?

Volevo inoltre fornire un consiglio per la produzione dell'art. HJ2170, locomotore BB36300 SNCF di prossima uscita. Volevo consigliare la riproduzione di un locomotore fra quelli utilizzati in Italia dall'impresa ferroviaria Captrain che si distinguono dagli altri per la marcatura frontale E436 3XX MF (con standard RFI). A differenza degli altri locomotori uguali (che vengono usati in Italia solo per i treni di autostrada viaggiante Modalhor) questi possono essere usati con diversi carri, molti dei quali prodotti da Voi stessi (Transcereales, Roos, Remms...) oltre a viaggiare naturalmente anche in Francia!
Al riguardo se necessitate di qualche foto di dettaglio posso fornirvele in tempi brevi.

Saluti

Antonio Muratore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]