Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E444R LIMA - ma come si apre?
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 13:31 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
ESATTO: mi hai fatto ritornare in mente quello che dicono le istruzioni.
Seguendole scrupolosamente è molto facile e sono scongiurati (... poi tutto è possibile) danni.

Direi che ognuno è libero di utilizzare la tecnica che più gli aggrada, rispettando quella degli altri.
Nello specifico mai rovinato niente e vedo che anche "e656-023" usa il medesimo metodo con detta macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 20:32 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Gr471 ha scritto:
ESATTO: mi hai fatto ritornare in mente quello che dicono le istruzioni.
Seguendole scrupolosamente è molto facile e sono scongiurati (... poi tutto è possibile) danni.

Direi che ognuno è libero di utilizzare la tecnica che più gli aggrada, rispettando quella degli altri.
Nello specifico mai rovinato niente e vedo che anche "e656-023" usa il medesimo metodo con detta macchina.

In effetti, sfilare il telaio e soltanto una precauzione in più perché le quattro viti una volta allentate non svincolano automaticamente il telaio dalla cassa e non ammorbidiscono affatto l'azione di inserimento delle schede telefoniche.
L'ho verificato anch'io su una E 444 112 Baffo Blu della Lima...che tira come una bestia. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 20:45 
Non connesso

Il modellismo ferroviario è l'arte in cui ognuno si ritiene onnisciente di tutto lo scibile umano.
Io invece sono ignorante e quindi seguo le istruzioni del costruttore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 20:54 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Gr471 ha scritto:
Il modellismo ferroviario è l'arte in cui ognuno si ritiene onnisciente di tutto lo scibile umano.

Madoooooo che pesantezza. Poi questa sera è scatenato........ deve aver mangiato "pesante" :roll:

Gr ...... ma è possibile che ogni tuo intervento sia volutamente caustico? Mania di persecuzione ? Trauma in tenera età? Dissapori in famiglia?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 21:56 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

Ma io le leggo le istruzioni, più che altro le guardo...perché spesso c'è scritto poco o nulla, so' piene di frecce che sembra di stare su una tangenziale. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 22:04 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Gr471 ha scritto:

Madoooooo che pesantezza. Poi questa sera è scatenato........ deve aver mangiato "pesante" :roll:

Gr ...... ma è possibile che ogni tuo intervento sia volutamente caustico? Mania di persecuzione ? Trauma in tenera età? Dissapori in famiglia?

C'ha ragione a esse caustico, nessuno che si decide a fare una 471...spero ci pensi Rivarossi...anzi, mo glielo dico, alla Rivarossi. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2013, 22:50 
Non connesso

Se è possibile, ripropongo l'argomento. La mia è 444R LIMA art. 208598 XMPR (mod. E444.005) che non sarà diversa da quelle prese in esame nel presente topic. Macchina che non vuol sapere di marciare. La corrente non gli fà un baffo. Allora decido di aprirla. Le striminzite istruzioni su "carta da formaggio" dicono poco e nulla a riguardo. Specificano solo, come se bastasse, di svitare le 4 viti accanto ai carrelli. Un cavolo che si apre. Ci sono dei classici doppi fermi in plastica quasi ai 4 angoli del sottocassa talmente incastrati in un piccolo "vano" che mi risulta difficile allontanare dal sottocassa. Ho usato ancora, per altri modelli, della carta sottile trasparente e plastificata da piazzare fra il sottocassa e la carrozzeria. Metodo che mi ha sempre aiutato. Io non sarò un abile "smontatore" ma, per questo modello, vigliacco se ci son riuscito. Io non so come tanti ce l'abbiano fatta. Sembra che i modelli siano fatti apposta per essere chiusi a incastro definitivo senza aver la possibilità di fare il percorso inverso evitando di sfasciare il modello. Se parliamo della stessa tipologia di modello, qualcuno si metta la mano al cuore e mi spieghi come si fà (senza spaccare nulla) ad aprire sto maledetta 444R.
Grazie e un saluto a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]